Marika di Gate 309
Home >> Interviste di viaggi a New York >> I consigli su New York di Marika

I consigli su New York di Marika

Marika è la giovane travel blogger che da qualche tempo si batte sul web per far conoscere al mondo l’esistenza della sua amata terra, il Molise con l’ hashtag #moliseesiste. Marika racconta le sue avventure di viaggio su Gate309 e oggi ci parla della sua esperienza a New York.

Il tuo blog mi sembra davvero molto ben curato. Qual è la tua ricetta per proporre contenuti interessanti per gli utenti?
Penso che uno degli aspetti più belli del viaggio sia la condivisione, per questo motivo mi piace condividere con i miei utenti non solo le informazioni utili, ma anche il lato umano e personale del viaggio, le esperienze, le impressioni, le mie avventure… E disavventure!

Tra le tue tante mete hai visitato New York il ricordo più bello che hai di questa città?
Amo New York e appena posso ci torno, perché una parte della mia famiglia vive lì. Il ricordo più bello è sicuramente l’atmosfera natalizia, le persone che corrono da un negozio all’altro per i regali, i pattini che scivolano sul ghiaccio (con le relative cadute) e le canzoncine trasmesse dagli altoparlanti sparsi ovunque.

Ponte di Brooklyn
Downtown Manhattan dal Ponte di Brooklyn

Ho solo tre giorni per godermi New York, cosa mi suggerisci di vedere assolutamente e quali luoghi visitare se avanza tempo.
Con tre giorni a disposizione è davvero dura scegliere, ma io consiglio assolutamente di informarsi sui musei e di cercare quelli adatti ai propri interessi: New York ne ospita tantissimi e non è detto che quelli più famosi siano quelli giusti per tutti. Per una prima visita a New York sono importantissime, secondo me, la Statua della Libertà ed Ellis Island. Poi Times Square e l’immancabile Broadway, la Fifth Avenue, Grand Central Station, Central Park, l’Empire State Building, Lower Manhattan (con Wall Street e il World Trade Center), Greenwich Village e il ponte di Brooklyn al tramonto.
Se rimane tempo (fate in modo che ne rimanga!) assolutamente il Top of The Rock, Brooklyn, Chelsea con la High Line, Soho.. E tutto il resto! 😀

Mi consigli un locale di New York in cui mangiare bene e spendere poco?
Io consiglio sempre sempre sempre Shake Shack, sono in assoluto i miei burger preferiti! 
Si tratta di una catena con poche sedi e carni molto selezionate. Per la colazione dirigetevi al The Red Flame, un classico diner poco distante da Times Square. E poi, ovviamente, non posso non citare i mitici carrettini degli hot dog!

Bici, taxi, metro, bus, a piedi, auto. Qual è secondo te il modo migliore per visitare questa città?
Assolutamente a piedi! 
Consiglio di utilizzare la metro solo quando è strettamente necessaria per le grandi distanze o se avete poco tempo, perché non c’è cosa più bella delle chicche inaspettate che appaiono mentre si cammina. Ho anche scritto un post sugli itinerari a piedi.

Lo skyline di New York
Lo skyline di New York

Dove preferisci alloggiare durante i tuoi viaggi? Casa in affitto, albergo o b&b? Qual è il quartiere migliore di New York dove dormire?
Solitamente io sono ospite dei miei parenti, ma l’ultima volta a causa del poco tempo ho alloggiato a Manhattan e per quanto riguarda la domanda posso rispondere in un unico modo: dipende dal budget o dal tempo a disposizione. Se i giorni sono tanti, il mio consiglio è quello di affittare un appartamento nella deliziosa Brooklyn dotato di cucina per risparmiare anche sul cibo. Se invece il tempo è limitato, bisognerebbe secondo me scegliere di risparmiare su altri fattori e di alloggiare a Manhattan, nonostante i suoi prezzi.

Quale sarà il tuo prossimo viaggio?
Un giro dell’Asia zaino in spalla: Singapore, Myanmar, Thailandia e Dubai.

Grazie
Grazie a te!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo


Articoli simili

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *