New York con Carlo: ebook con itinerario per 7 giorni. Scarica subito
In primo piano
Home > Curiosità > Cosa mi manca di New York
Cosa mi manca di New York, Alessandra di viagginewyork.it

Cosa mi manca di New York

di Alessandra Sanna

Ogni volta che torno da un viaggio a New York, sento la nostalgia di alcune cose di questa grande e accogliente città, uno stato d’animo che mi spinge a tornare periodicamente nella Grande Mela.

Ecco cosa mi manca di più di New York:

1. Il sorriso delle persone

polizia di new york
Quando entro in un negozio, al ristorante, in un qualunque locale o se chiedo un’informazione per strada, vengo accolta da un grande sorriso e da un “Hi, how are you?” che mi rallegra sempre.
Purtroppo non sono abituata a ricevere questa accoglienza in Italia, o almeno dove abito io, a Cagliari.

2. La metro

Melting pot nella metro di New York
Adoro la metro di New York, non solo perché mi porta ovunque ed è facile da prendere, ma una volta salita, mi ritrovo in mezzo a un melting pot di persone che è difficile incontrare altrove.

Tutti qui usano la metro, dall’impiegato allo studente, dal fruttivendolo al direttore di banca.
Prendendo la metro, mi sento parte della città ed è come se la vivessi appieno.

3. La tranquillità del Village

Perry st, Greenwich Village, New York
Passeggiare per il Greenwich village, il quartiere dove artisti come Jack Kerouac hanno vissuto, è per me un “dovere” quando mi trovo a New York.

Ho dei bei ricordi legati a questa zona della città. Una volta ci sono andata quando nevicava (gennaio 2013) e insieme a Carlo facevamo due passi dopo aver mangiato una pizza da Kestè, mi ricordo la bella sensazione di camminare sulla neve e il quartiere tutto innevato che ci faceva da cornice come in un film di Nora Ephron.
 Mi ricordo con piacere la bella chiacchierata con il caro amico Frank al Caffe Reggio.

4. Central Park

Central Park, New York
In tutti i viaggi che ho fatto a New York, non ho mai mancato una visita al Central Park, il mio parco preferito della città. Adoro perdermi tra i suoi sentieri ed essere circondata dalla natura, tenendo d’occhio da lontano la città con i suoi grattacieli e le sue frenesie.

5. Il ponte di Brooklyn

Il ponte di Brooklyn, NY, Alessandra Sanna
Non un semplice ponte, ma un luogo ricco di storia dove camminare e ammirare il panorama, dove riflettere sulla città, dove contemplare il tramonto. Ogni volta che percorro il ponte di Brooklyn mi emoziono e, non so perchè, mi sento quasi come una newyorkese.

6. Il brunch

Brunch a New York
In Italia non scelgo mai di fare un brunch, ossia una colazione e pranzo insieme, solitamente tra le 10 e le 15. Negli Stati Uniti è abbastanza comune fare questo tipo di pasto ed io almeno una volta durante la permanenza a New York vado da Sarabeth’s, il mio posto preferito per un ottimo brunch: french toast alla cannella e banana, succo d’arancia o cappuccino oppure omelette con jalapeño e cheddar. 
Ha 5 location ma la mia preferita è quella vicino a Central Park.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
   

I tour imperdibili

  
Banner New York con Carlo

About Alessandra

Città di nascita: Cagliari. Città del cuore: New York.
Amo New York perché rappresenta un insieme di culture che convivono e che si arricchiscono, è un intreccio di profumi, suoni, sguardi, un cuore pulsante di vitalità che ti travolge. New York è contraddizione, è sensualità, è un mondo dal quale è impossibile staccarsi perché le emozioni che ti regala non le trovi da nessun’altra parte.
La mia passione per i viaggi però non si ferma alla Grande Mela, mi spinge verso nuove città, americane e non, in Europa e in Asia. La mia natura è scoprire, conoscere, esplorare nuovi posti e osservare le persone che vivono in ambienti completamente diversi dal mio.
Potete contattarmi all’indirizzo: [email protected]
Seguimi su Google +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggi New York.it
151 Condivisioni
Condividi151
Condividi
WhatsApp
Tweet
+1
X