Il più grande negozio di Harry Potter del mondo aprirà a New York!

Grande negozio di Harry Potter in apertura a New York

Per tutti gli appassionati e fan sfegatati della saga di Harry Potter è in arrivo una gran bella notizia!

Un comunicato stampa ha annunciato ufficialmente che a New York sarà aperto il primo flagship store interamente dedicato al maghetto di Hogwarts.

Avete capito bene, un enorme spazio espositivo nel quale vi sembrerà di entrare in uno dei libri della scrittrice inglese J.K. Rowling.

Gli 8 film di Harry Potter e i 2 di Animali Fantastici hanno incassato nel mondo oltre 9 miliardi di dollari. Questo negozio è solo l’ultima attrazione del merchandising ufficiale che ha un valore stimato di quasi 25 miliardi di dollari.

Secondo quando dichiarato da Sarah Roots, dirigente della Warner Bros., la struttura diventerà il più vasto store a tema Harry Potter, nella quale i clienti potranno vivere esperienze multimediali e interattive per entrare in un magico universo.

Il debutto avverrà a 12 anni dalla pubblicazione dell’ultimo libro della serie, a dimostrazione che la passione e l’affetto per questo personaggio continuano a generare grandi profitti.

L’annuncio ha subito suscitato curiosità e interesse, anche se non sono stati ancora svelati tutti i dettagli.

Ecco quindi tutto quel che è dato sapere, al momento, sull’apertura del megastore di Harry Potter!

Quando aprirà

Secondo il comunicato rilasciato dalla casa di produzione cinematografica, il nuovo store a tema Harry Potter non ha ancora una data ufficiale di apertura. Sembra, però, che il negozio aprirà i battenti nell’estate del 2020.

Insomma, non dovrete attendere poi così tanto e dal progetto in corso sembra che ne varrà di certo la pena!

Dove si troverà lo store di Harry Potter e come arrivare

Lo store Wizarding World sarà aperto proprio accanto al grattacielo Fulller Building, meglio noto come Flatiron Building. Più precisamente, si troverà al numero 935 di Broadway.

Per raggiungere il nuovo negozio non avrete grandi difficoltà. Sarà sufficiente prendere la metropolitana e scendere alla fermata più vicina, la 23rd Street. Le linee W, N, Q ed R vi porteranno tutte in questa stazione.

Come sarà il negozio

Secondo quanto annunciato ufficialmente, il nuovo flagstore dedicato a Harry Potter sarà una specie di parco giochi sotto forma di negozio.

Sarà distribuito su 3 piani diversi, lungo una superficie di circa 6.000 metri quadrati. Dunque, sarà davvero di dimensioni importanti e proporrà un vasto assortimento di gadget e prodotti del magico mondo di Hogwarts.

Il progetto presentato dallo studio di design Superette è evidentemente ambizioso e, come ogni grande costruzione, sono apparsi già i primi rendering che mostrano la nuova facciata esterna e le installazioni previste.

Dovrebbero essere aggiunti un grande drago in fibra di vetro, un orologio, 2 insegne luminose e ben 6 aste in ottone a forma di bacchetta. L’idea è di ricreare l’atmosfera che si respira a spasso tra il pub Il Paiolo Magico, la libreria Ghirigoro e il variopinto Tiri Vispi Weasley.

Purtroppo, però, non mancano le inevitabili polemiche. Il Consiglio di quartiere del Manhattan Community Board 5 starebbe pensando di respingere la richiesta di modifiche alla facciata dell’edificio, secondo quanto riportato dal quotidiano Wall Street Journal.

La mozione avanzata avrebbe l’obiettivo di evitare che le insegne commerciali vadano ad oscurare la bellezza architettonica del palazzo costruito nel 1860.

In altre parole, i residenti temono che anche le altre attività nelle vicinanze possano prendere esempio dal negozio di Harry Potter, installando strutture e addobbi sempre più imponenti e ingombranti.

Ad ogni modo, la questione sarà dibattuta entro la fine di gennaio per cercare di risolvere ogni controversia.

Cosa si potrà comprare e fare

Il megastore offrirà al pubblico la più ampia collezione di articoli e prodotti che richiamano la saga di Harry Potter e Animali Fantastici.

Qui potrete acquistare accessori, giocattoli e abiti personalizzati per qualsiasi evento. Inoltre, avrete la possibilità di gustare tante prelibatezze e specialità culinarie del mondo di Voldemort, Hermione e tutti gli altri.

Troverete gelati, caffè, cioccorane, burrobirra e caramelle Tutti i Gusti Più Uno, proprio come nei parchi a tema Wizarding World of Harry Potter.

Il flagstore di New York metterà in vendita anche una nuova linea di bacchette magiche dal design esclusivo!

Bacchette magiche Harry Potter cioccolato
Di sicuro non mancheranno le bacchette magiche di cioccolato!

Infine, potrete fare foto e selfie con i principali protagonisti dei libri, interagendo con loro tramite installazioni multimediali.

Perché andare

Se andate matti per l’universo magico di Harry Potter e sapete tutto, ma proprio tutto, dei libri e dei film, non potete assolutamente perdervi il negozio di prossima apertura a New York.

È l’occasione perfetta per fare una bella vacanza estiva nella Grande Mela e nel frattempo fare un po’ di shopping a tema Hogwarts! Potrete divertirvi un sacco a scattare foto, bere, mangiare, comprare souvenir, gadget, libri e quant’altro.

Armatevi ancora di un po’ di pazienza ed aspettate con impazienza l’estate del 2020 per immergervi a pieno nella magia di Harry Potter a New York!

Nel frattempo, Londra?

Nell’attesa, ricordate che a Londra c’è sempre la possibilità di fare il bellissimo tour The Making of Harry Potter. 🙂

Se, quindi, da bravi viaggiatori state programmando di fare un salto nella capitale inglese e morite dalla voglia di tuffarvi nel magico mondo del celebre maghetto, questa è l’escursione ideale per voi!

Gli studi Leavesden hanno ospitato tutti i film della saga e dal 2012 vengono utilizzati come museo nel quale i visitatori possono ammirare set e oggetti di scena.

Durante la visita guidata potrete vedere la Foresta Proibita, il salone Great Hall di Hogwarts, il Binario 9 ¾ e Diagon Alley.

In esposizione ci sono poi la porta della Camera dei Segreti, Il Mantello dell’Invisibilità, il Platano Picchiatore, il Basilisco, l’Ippogrifo, le teste dei Goblin, Aragog, le uniformi del Quidditch e quelle delle allieve dell’Accademia Beauxbatons.

Potrete osservare tante altre cose come bacchette, ampolle, creature magiche, disegni tecnici, modellini di carta, effetti speciali e altro ancora.

È il posto migliore per una gita in famiglia con i vostri bambini che non potranno fare a meno di restare a bocca aperta. Per i piccoli babbani sarà un’esperienza indimenticabile!

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 
 
Banner New York con Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *