Collegamenti da Newark a Manhattan

553 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 20 Ottobre 2021

Trasferimento dall'aeroporto Newark a Manhattan

L’aeroporto Newark Liberty, si trova nello stato del New Jersey a circa 27km da Midtown Manhattan.

È il secondo aeroporto per importanza (dopo il JFK) che serve l’area di New York, anche se un tempo era l’unico aeroporto prima della costruzione de La Guardia nel Queens.

Per percorrere il tragitto in auto da Newark a Manhattan in condizioni di poco traffico, ci vogliono circa 30 minuti.

Vediamo ora nel dettaglio le varie possibilità che ci vengono offerte per il trasferimento dall’aeroporto a Manhattan.

Se invece cercate una soluzione per dormire spendendo poco, atterrando a Newark potrebbe essere una buona soluzione alloggiare nel New Jersey; alcuni hotel offrono anche la navetta gratuita.

Dove dormire nel New Jersey Vai all’approfondimento

Trasferimento con navetta Go Airlink

Trasferimento da Newark a Manhattan
Trasferimento da Newark a Manhattan con Go Airlink

A mio avviso è la soluzione migliore per rapporto prezzo/comodità dall’aeroporto Newark a Manhattan. Si prenota on line inserendo i vostri dati, numero volo e orari, indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il vostro albergo.

Sissi: Carlo, sono tornata oggi da NY; se dovessi descriverla utilizzerei ELETTRIZZANTE! Grazie mille per il consiglio della navetta Go Airlink, puntualissima e offre un ottimo servizio! Ciao P.S. Tempo favoloso 🙂

vedi altri commenti sul servizio: commento di Valentinacommento di Daniela

Completata la prenotazione non dovrete far altro che stampare la conferma che arriva via e-mail e presentarla al “Ground Transportation Desk” – presente in ogni terminal dell’aeroporto di Newark – dopo aver espletato tutte le pratiche burocratiche e ritirato i bagagli.

Attenderete qualche minuto e arriverà il vostro autista che vi chiama per nome e in circa 45 minuti sarete al vostro hotel di Manhattan.

Per il ritorno è ancora più semplice: fatevi trovare fuori del vostro albergo all’orario stabilito.

Mezzi Pubblici: Airtrain Newark + treno

L’Airtrain Newark porta dai terminal dell’aeroporto alla stazione NJ Transit da dove è possibile prendere il treno per la Penn Station di Manhattan al costo di 13$ (gratuito per i bambini sotto gli 11 anni).

Una volta espletate le formalità doganali e ritirati i bagagli, seguite le indicazioni per l’AirTrain. Questo vi condurrà alla stazione Newark Liberty International Airport Station.

Da qui si prende il treno della NJ Transit per la Penn Station di Manhattan. La percorrenza è di 30 minuti. Nel caso però il vostro albergo non si trovi in questa zona sarete costretti a prendere anche la metro, alquanto scomoda con le valigie. Alla Penn Station ferma la linea rossa con le metro 1, 2, 3, comode se la vostra destinazione si trova nel West Side di Manhattan.

Trasferimento con il Taxi

Sicuramente è uno dei mezzi più comodi, ma è anche uno dei più costosi, tra i 50$ e i 75$ + pedaggi e mance, in base alla zona di Manhattan in cui alloggerete ($50 a salire da Lower Manhattan).

Auto privata o limousine

L’altro simbolo di New York dopo i taxi sono senz’altro le limousine.

Alzi la mano chi non ha mai sognato di prenderne una.

È possibile prenotare una limousine anche per il trasferimento da Newark a Manhattan. Una stretch-limo (la classica per intenderci) costa $178.

Carmel Limo, offre oltre alle classiche limousine, anche auto private eleganti ma più abbordabili anche dei taxi. Infatti il costo è di $43 per un hotel di Manhattan e può trasportare fino a 3 persone.

Trasferimento con Uber

Un’alternativa al taxi, soprattutto se si viaggia con bambini dato che è possibile avere il seggiolino, è rappresentata da Uber.

Il costo del servizio base, Uber X, dall’aeroporto a Times Square è di circa $60.

 TAXIGO AIRLINKMEZZI PUBBLICI
costo:dai $50 ai $70 + pedaggi e mance per viaggio$21 a persona – scegliendo l’hotel dalla lista$13 a persona
vantaggi:maggiore comoditàcomodità di essere lasciati davanti al vostro albergo abbinata ad un ottimo prezzorisparmio
svantaggi:prezzoservizio condivisoscomodità in quanto bisogna prendere Airtrain + treno + eventuale metro

Trasferimento verso il JFK o La Guardia

Per il trasferimento tra aeroporti al momento non è disponibile nessun bus, per cui il consiglio è di utilizzare il taxi, anche se molto costoso come vedremo.

Il trasferimento dall’aeroporto Newark all’aeroporto JFK con i mezzi pubblici è alquanto scomodo.

Infatti bisogna prendere AirTrain + treno per la Penn Station, da qui treno + AirTrain per l’aeroporto JFK. Il costo totale per questo viaggio è di $23,75 a persona. Il trasferimento con il taxi costa circa $105 mance incluse.

Collegamento Newark con Long Island City (Queens) e Brooklyn

Capita spesso perché magari si trova un volo più conveniente, di atterrare all’aeroporto di Newark e poi avere l’alloggio nel Queens o a Brooklyn, quindi da tutt’altra parte rispetto all’aeroporto.

La soluzione più comoda è sicuramente prendere un taxi o un’auto privata. La prima soluzione costa sui $100 incluse mance, tasse e pedaggi. Il costo di un’auto privata (con autista) è di $71 + mance e pedaggi.

Il trasferimento con i mezzi pubblici è piuttosto complesso, anche se più economico. Da Newark dovrete prendere l’Airtrain + il treno fino alla Penn Station. Da Manhattan bisogna prendere la metro per arrivare al vostro quartiere nel Queens o a Brookyln.

31 Condivisioni
  

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 voti, media: 4,50 su 5)
Loading...
    
Banner New York con Carlo

553 commenti su “Collegamenti da Newark a Manhattan”

  1. ciao Carlo,sul sito della goairlink non mi trova l’albergo , se prendiamo un taxi visto che siamo una famiglia di 4 persone , andremo a spendere tanto di più secondo te?
    grazie per gli utili consigli che dai!
    Mara

  2. Ciao Carlo,leggendo il tuo blog avrei scelto di usare airlink per andare dall’aereoporto di Newark ad Harlem, non alloggeremmo in albergo ma in appartamento,sai se ci portano all’indirizzo giusto.Grazie.Alda

  3. Ciao, potresti per favore suggerirmi il miglior percorso con i mezzi pubblici da newark aeroporto a 21st Queensbridge stazione metro? Penso di dover prendere il bus airport express vero? Dove si fanno i biglietti?
    Grazie

    1. Ciao Fedra,
      sì è la soluzione migliore. Prendi il bus express (i biglietti puoi farli anche online) fino a Bryant Park e poi dalla stazione 42nd Street-Bryant Park prendi la metro F per la tua destinazione.

  4. Ciao Carlo, buongiorno.
    Volevo chiedere (visto che stiamo organizzando un altro viaggio a New York ed i tuoi precedenti consigli ci sono stati più che utili) se esiste un buon collegamento tra il New Yersey e Manhattan (atterreremo e ripartiremo da Newark, quindi sarebbe buono poter alloggiare nei paraggi) ed i costi, considerando che a Manhattan gireremo con la metro. Si può utilizzare la Metro Card che si usa a New York?
    Grazie !

  5. Ciao Carlo,
    Arrivero a Newark alle 21:30 . Siamo 4 persone ed il nostro hotel si trova a Manhattan in 1033 Avenue of the Americas. Quale mezzo di trasporto mi conviene?

  6. ciao carlo , volevo avere info su come spostarmi dall hotel verso Newark airport mi puoi consigliare un metodo economico ? grazie

  7. Ciao mi puoi consigliare a che ora devo far venire una navetta A Manhattan, altezza 72nd West per prendere un volo che parte alle 23 di un giorno infrasettimanale?

  8. Ciao Carlo, se dovessi alloggiare in zona Wall Street ed arrivassi a Newark, non potrei arrivare coi mezzi pubblici dall’aereoporto alla PATH per prendere la metro che dal NJ ti porta sotto il OWTC?????
    Non riesco a trovare questa soluzione!!!!
    Grazie!!!!!

  9. Ciao Carlo, noi arriviamo a Newark il 29 giugno siamo 4 adulti e due bambini e dobbiamo arrivare a quennsboro placa, il sito di goairlink mi dice che non arriva fino a lì…qualche altra soluzione? Taxi multiplo è costoso?
    Grazie mille

  10. Ciao Carlo, vengo a NY con la mia bici per la Five Boro Bike Tour e volevo sapere se da Newark a Manhattan, potevo caricare la bici sia sul Airtrain che sul treno grazie Patrizia

  11. Ciao Carlo e complimenti per il blog!
    Dunque io faro’:
    italia-toronto (mi fermo alcuni giorni)
    toronto-new york e viceversa.
    Quante ore prima mi consigli di arrivare in aereoporto a toronto prima di ripartire per l’italia al ritorno?
    Il volo è alle 18:55 locali per l’italia.

    Alloggio a Manhattan vicino a time square, mi consigli newark come aereoporto?

    Grazie mille!!

  12. Ciao Carlo, io arrivo a newark alle 18.40 mentre ho un altro volo dal jfk dopo 5 giorni …secondo te dove è meglio alloggiare ?? vicino newark, a new york o vicino il jfk su per giu ? grazie…

  13. Ciao Carlo ci eravamo già sentiti per quanto riguarda le cascate del niagara ora sto provando a fare il biglietto con il tuo sito ma mi da le date bloccate come mai? Ho controllato gli alti siti,la data da me selezionata è libera,ovviamente vorrei fare il biglietto con Expedia che ormai uso da 10 anni. La data per andare è il 19/6 /2017 tour di due giorni con partenza da New York sai dirmi qualcosa grazie Mariano

  14. Ciao Carlo , sarò a New York dal 25 marzo al 29 marzo, mi puoi consigliare un hotel in zona Manatthan
    siamo in 2 persone

    Grazie

    1. Ciao, ti consiglio il The Row Hotel 4* in zona centrale a Manhattan, vicino alla Cattedrale di San Patrizio, e ai teatri di Broadway. Viene €665 in totale incluse le tasse, in offerta oggi
      Altrimenti per risparmiare qualcosa ti consiglio il Belnord hotel 2,5* in zona Upper West Side, vicino a Central Park, a pochi minuti in metro dal centro; viene €477 in totale in offerta incluse le tasse.
      Se le soluzioni trovate ti dovessero andar bene prenota direttamente dai link presenti in questo commento, altrimenti fammi sapere e cerco qualcos’altro

  15. Salve, innanzitutto grazie per le precise e utili in formazioni che fornisci. Desidero nello specifico sapere se arrivando dall’Italia all’aeroporto JFK alle 15 circa ( da aggiungere tempi della dogana e ritiro bagagli) sarebbe, secondo te, fattibile l’idea di prendere un volo – spostandosi all’aeroporto di Newark – che partirebbe alle 21 per Miami. Con il trasporto offerto da GoAirlink quanto tempo ci si mette per spostarsi dall’aeroporto JFK a quello di Newark?
    Infine ti chiedo gentilmente un’ultima cosa:questo servizio GoAirlink è attivo anche la notte? Per eventualmente recarmi in aeroporto alle 04 del mattino?
    Grazie mille per la tua attenzione, Roberta

  16. Ciao Carlo io dovrei andare a New York ( per la decima volta) a giugno 2017 volevo chiederti se i biglietti per le cascate del niagara e meglio(più economico) farli in Italia o li a New York. Io vorrei fare una escursione di due giorni in pullman non ho trovato niente meno di 300 €, è questo il prezzo giusto secondo te? Grazie

  17. Salve a tutti, vi chiedo un consiglio perché per me è la prima volta a NY.
    io arriverò a Newark a Settembre e staremo una settimana per turismo. Dall’aeroporto ci sposteremo subito a new york e precisamente nel queens dove abbiamo l’hotel. ho visto che questo spostamento comporta un vero e proprio cambio di stato. questa è una cosa da dichiarare nell’esta, nel documento che ci faranno compilare sull’aereo o comunque è una cosa che mi chiederanno/dovrò dichiarare alla dogana??

    Grazie Mille!

  18. Ciao
    Complimenti per tutte le info utili.
    Vorrei un consiglio…arriviamo il 01/09/2016 a ny, a Newark nell’ora di pranzo, dove lasciamo l’auto noleggiata alla budget..da qui secondo voi per arrivare a Manhattan quale soluzione migliore…ho visto che go link nn arriva alla sede budget….
    Rimaniamo fino al 5 sera pensavi di fare la city pass da 6 attrazioni o la c3…cosa ne dite?
    Come tour così mi consigli?nei prossimi giorni pensavo di prendere la tua guida da 7anche se sono solo 5gg scarsi o non riusciamo.
    Per is open ci sono modi per ticket a prezzi nn eccessivi.
    Grazie saluti

    1. Ciao Tom,
      dall’area P2 dove si trova la sede di Budget a Newark, puoi prendere gratuitamente l’Airtrain fino ad un terminal e da qui puoi prendere Go Airlink. In fase di prenotazione puoi scrivere un numero di volo e compagnia a caso.

      Per quanto riguarda il pass, dipende dalle attrazioni che vorrete visitare. La mia guida da 7 giorni, comprende anche un giorno fuori, quindi in realtà è da 6.

  19. Ciao Carlo.
    Cercando i voli per New York ho trovato qualche offerta conveniente per l’aeroporto di Newwark. Io avevo sempre e solo preso in considerazione il JFK.
    A questo punto ti chiedo: come sono i collegamenti con Manhattan da Newwark? Sono ben forniti come da JFK?

    1. Ciao Marianna,
      come puoi vedere da questa pagina i collegamenti sono buoni. Da Newark non c’è la metro (dal momento che si trova in un altro Stato) e infatti solitamente io consiglio la navetta Go Airlink che costa appena qualche dollaro in più dei mezzi pubblici, con la differenza che ti porta direttamente in hotel.

  20. Ciao grazie per le numerose informazioni. Noi arriveremo a Newark il 30 dicembre ed alloggeremo all’hilton garden inn New York Long island city 11101 (29-21 41 st avenue) purtroppo non trovo l’albergo nell’elenco. Como posso procedere nella prenotazione della navetta go Airlink.la zona é coperta dal servizio?che alternative ho? grazie

  21. ciao Carlo, vorrei da te un consiglio. il 31 dicembre saremo in transito a Newark per circa 5 ore (dalle 1.50 pm alle 7 pm). la tratta che facciamo è Milano-Newark-Cancun.
    mi piacerebbe tanto fare un salto a Manhattan, giusto una mezz’ora per “assaporare” le luci di Times Square..secondo te è fattibile o è troppo rischioso? GO Airlink potrebbe effettuare questo servizio, cioè portarci in un punto di Manhattan e poi riportarci a Newark dopo un’ora? grazie x qualsiasi info ci darai!

    1. Ciao Nicole,
      purtroppo è assolutamente impossibile. Sai che dovrete ritirare i bagagli anche se farete solo scalo? Purtroppo è obbligatorio negli USA e già questa procedura vi prenderà molto tempo, quindi 5 ore sono un tempo perfetto per prendere il volo successivo, ma non altro.

  22. Ciao Carlo,
    sarò a New York settimana prossima dal 3 all’8 dicembre (io mia moglie e miei 2 figli) arriviamo a Newark e ripartiamo da JFK. Soggiorniamo in una casa privata all’indirizzo NY112 E 23rd St Suite 200 (vicino a Gramercy Park) avremo 4 valigie. Ho provato a prenotare con GO AIRLINK ma arrivato ad un certo punto (dopo aver inserito i dati dei viaggi e la scelta del veicolo oltre all’ora di Pickup) il sito si blocca.
    Ho provato in giorni diversi ma il problema non si risolve.
    Hai qualche suggerimento?
    Grazie
    Stefano

  23. Buongiorno Carlo,
    scusa se ti faccio domande a cui avrai già risposto decine e decine di volte… ma volevo chiederti un pò di info.
    il 31/12 ore 14.30 circa atterreremo al Newark… il ns Hotel si trova a Rockefeller center…ho visto ed è nella lista..

    Come mi devo comportare?
    prenoto i biglietti poi all’uscita troveremo il pullmino con l’autista che ci porterà a destinazione?
    il costo è 21 dollari a persona?

    Grazie mille
    GIULIA

    1. Ciao Giulia,
      una volta ritirati i bagagli seguite le indicazioni all’interno del terminal, per il Ground Transportation Desk e lì date la vostra prenotazione. Quindi chiameranno il vs. autista.

      Per il ritorno dovete invece aspettare fuori dall’hotel all’orario prestabilito. Si il costo è a persona.

  24. Ciao Carlo,

    saremo 2 persone in vacanza dal 31/12 al 7/01/16 il nostro hotel si trova a Brooklyn Heights.
    Il servizio Go Airlink collega anche Newark a Brooklyn?

      1. Buongiorno, il mio aereo parte il 28 dicembre alle 18:30 loro mi consigliano 13:30 in modo tale da essere all’aeroporto alle 15:30. 3 ore prima non sono troppe? 😉

        1. Ciao Angelo,
          meglio passare un’ora in più in aeroporto piuttosto che rischiare di perdere l’aereo, non credi? Può capitare che ci sia traffico o qualche altro contrattempo.

  25. Salve
    per il ponte dell’8 dicembre saremo in 2 in viaggio a New york, atterrerò a newark e alloggerò al Broadway at time square hotel. Cosa mi consigliate come mezzo per raggiungere la struttura? Il Go air link quanto prima deve essere prenotato?
    In attesa di risposta, ringrazio anticipatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *