Meteo e clima a New York

Meteo New York, clima e temperature

303 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 13 Settembre 2018

97 Condivisioni

Ti appresti a partire per New York e vuoi sapere che tempo farà? Oppure stai ancora decidendo e vuoi scegliere il periodo migliore climaticamente parlando?

In questa pagina trovi tutte le informazioni sul clima di New York, sulla media delle piogge mese per mese (scopri cosa fare quando piove) e sulle temperature medie, in modo da poter scegliere quando andare.

I periodi migliori

Solitamente il periodo migliore per un viaggio a New York va da metà settembre a metà ottobre, oltre al mese di maggio e inizi di giugno.

Purtroppo, questo è anche il periodo in cui i turisti sono più numerosi, e di conseguenza i prezzi delle sistemazioni alberghiere aumentano. A novembre e aprile la città è molto piovosa, mentre da dicembre a febbraio non mancano la pioggia, il gelo e la neve, anche se lo spettacolo delle luci della città in concomitanza con le feste di Natale è imperdibile. D'estate ovviamente è uno dei periodi più battuti dai turisti, ma non è certo il periodo migliore dato il gran caldo, l'umidità e appunto l'affollamento. Scopri di più su quando andare a New York.

Previsioni meteo 5 giorni

Temperature medie e pioggia

Mesegenfebmaraprmaggiu
Max °C348152126
Min °C-4-4-17810
Precip. medie (in mm)86,883,0103,6106,6112,293,2
Meselugagosetottnovdic
Max °C29282520125
Min °C19191693-2
Precip. medie (in mm)110,4101,898,890,4113,599,3
 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (13 voti, media: 4,15 su 5)
Loading...
 
 
 
Banner New York con Carlo

303 commenti su “Meteo New York, clima e temperature”

  1. Ciao Carlo,
    complimenti innanzitutto ber il tuo bel sito, davvero utile!
    Partirò per New York in ottobre, per due settimane.
    Il mio dubbio riguarda la scelta dell’ assicurazione. Ho operato il ginocchio destro l’anno scorso: in caso di eventuali infortuni allo stesso mi consigli la scelta dell’ assicurazione che prevede la copertura per le malattie preesistenti?
    Grazie mille Monica

  2. Ciao Carlo. complimenti per il bellissimo sito. noi saremo a New york dal 6 al 16 settembre. abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli grazie a tutti i tuoi suggerimenti.
    speriamo che il tempo sia buono. di solito settembre com’è?
    grazie

    1. Ciao Antonio,
      settembre è uno dei mesi migliori per visitare New York. Non è molto piovoso, quindi vedrete che sarà un viaggio fantastico.
      Sarà la vostra prima volta a New York?

  3. Caro Carlo,
    Seguo da parecchio tempo il tuo sito e devo dire che è fatto veramente bene.
    Complimenti!!!!

    In questi ultimi tempi pero’ non riesco più’ a vederlo bene per via della richiesta continua di iscrizione alla newsletter . Mi sono riscritto ma non cambia nulla. La richiesta non scompare.

    Come posso fare per riuscire a vedere il sito?
    Forse devo fare qualcosa di particolare.

    Grazie.

    Roberto Gruppuso

    1. Ciao Roberto,
      ti ringrazio tantissimo per la tua segnalazione.

      Per non vedere più la finestrella che esce è sufficiente cliccare su “Magari un’altra volta”. Comunque prendendo spunto dal tuo utilissimo messaggio l’ho impostato in modo che non venga visualizzato ai visitatori di ritorno sul sito, ma solo ai nuovi.

      Ti sarei grato se potessi dirmi se hai ancora problemi di navigazione, dopo questa modifica.

  4. Buonasera stavo pensando ad un viaggio con mio marito e mia figlia di 3 anni a Ny, qualcuno può consigliarci il periodo migliore, ovvviamente non troppo freddo ne troppo caldo, ed anche dove soggiornare (zona, hotel ecc..) Vi ringrazio!
    Chiara

  5. Ciao a tutti!
    abbiamo appena prenotato un viaggio a NY dal 23 febbraio al 1 marzo..oggi parlando con i miei e i miei suoceri mi hanno fatto venire paranoie sul tempo che farà in quel periodo..dicevano bufere di neve..freddo gelo ecc.. rischi sul bon partire perché cancellano i voli..aiuto!
    grazie
    federica

    1. Ciao Federica,
      premettendo che è inverno quindi le possibilità che nevichi esistono, lasciando da parte le bufere o altri cataclismi, è un ottimo periodo per visitare New York. E’ uno dei mesi meno piovosi, potrete fare bellissime foto in quanto si trova spesso il cielo terso e non essendo alta stagione potrete visitare la città senza troppa folla.

      1. Grazie mille Carlo! Quindi gli aerei volano tranquilli? Il rischio della cancellazione potrebbe esistere? O posso rasserenarmi?
        Grazie ancora!
        Federica

  6. Ciao Carlo e Alessandra
    dal 20 Ottobre al 02 Novembre io e un amico saremo li’ a NY, faremo un tour a Washington, Philadelphia e Niagara Falls e un paio di giorni a Venice Beach..che clima trovero’?cosa mi consigliate di mettere in valigia?
    Grazie mille..disponibili come sempre!
    Corrado

  7. Ciao!
    Sabato si parte per la tanto agognata New York!
    Mi sapreste consiglaire cosa mettere in valigia?
    Magliette, felpe, giubbotto, ombrello o costume 🙂 ?!

    Grazie mille!!!
    Gloria.

    p.s.: ho appena comprato la guida: COMPLIMENTI! stavo pensando di invertire l’ordine delle attrazioni (metterei harlem come prima tappa) dato che arriverò sabato sera…

  8. ciao sapreste dirmi il clima che, solitamente, c’é a New York a fine Giugno?Le precipitazioni sono rare o frequenti?
    grazie mille

  9. Ciao! Sapreste dirmi la temperatura attuale a New York? Arriverò domani ma in valigia non so cosa mettere, ho letto che nei prossimi giorni ci sarà pioggia e la mattina e la sera si arriva anche a 10 gradi, è vero?
    Grazie sempre per la vostra disponibilità!!

  10. Ciao Carlo,

    sto organizzando un viaggio a New York e Washington per la metà di ottobre (dal 13 al 21 ottobre per l’esattezza). Grazie al tuo sito ho risolto molti dubbi che avevo riguardo alla Grande Mela, però ne sono rimasti ancora un paio che volevo sottoporti: il primo riguarda il clima, dici che ottobre è un ottimo periodo, però non ho capito se è piovoso e in caso quanto. Secondo quesito: mi hanno indicato come albergo La Quinta Inn Manhattan (tra la 32esima e la 5° strada), lo conosci? Sai dirmi se come albergo è buono? Ho visto che si trova sotto l’Empire State Building e quindi come posizione mi sembra molto suggestiva oltre che comoda per gli spostamenti, me lo confermi? Ti ringrazio anticipatamente per l’attenzione e ancora complimenti

    1. Ciao Maria Rita,
      ottobre è un ottimo periodo, solitamente poco piovoso. L’albergo La Quinta Inn Manhattan è ottimo, posizione centrale e se prenoti da questo link dai il tuo sostegno a Viaggi New York. Una matrimoniale per 8 notti costa € 1500 ed è inclusa la colazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *