New York con Carlo: ebook con itinerario per 7 giorni. Scarica subito
In primo piano
Home > Eventi di New York > Agosto a New York: cosa fare, offerte ed eventi
Agosto a New York: gli eventi, il meteo e cosa fare
Agosto a New York: gli eventi, il meteo e cosa fare

Agosto a New York: cosa fare, offerte ed eventi

Nonostante il caldo, anche il mese di agosto ha molto da offrire a chi visita la città di New York in questo periodo.

Ecco quali sono gli eventi che non potete assolutamente perdere.

Agosto a New York: offerte volo + hotel

Meteo a New York ad agosto

Passato il mese più caldo dell’anno, Luglio, Agosto è per New York un mese relativamente tranquillo. La metropoli per una decina di giorni non dico si svuoti ma perde parecchie macchine che per le brevissime ferie escono dalla Big Apple.

Agosto è più o meno come luglio, le temperature percepite sono quelle. Abbiamo massime di 29 gradi e minime di 20. Cala un po’ l’afa, non si ha più quella sensazione di soffocamento ma scende davvero poco. Non è percepibile questo calo di afa ma comunque è possibile girare la metropoli con più facilità che nel mese precedente.

La pioggia è sempre presente, infatti avremo mediamente 8 giorni di pioggia nel mese e cadranno circa 102 mm di pioggia. Siamo in una situazione particolare, abbiamo prevalenza di giornate soleggiate ma è possibile che in un momento o nell’altro, a causa anche dei continui sbalzi di temperatura, si formino temporali estivi.

I vestiti da mettere in valigia sono chiaramente estivi. Bisogna portare in abbondanza t-shirt e pantaloncini, un ombrello e viaggiare in maniera particolarmente leggera a causa del caldo. La bottiglietta d’acqua deve essere onnipresente, come ricordato in Luglio, i liquidi che perderemo camminando per la metropoli da turisti sono molti quindi è sempre raccomandato bere regolarmente molta acqua.

Summer Streets e NY Renaissance Fair

Anche quest’anno torna, a New York, Summer Streets, un evento atteso da tutti coloro che vogliono vivere le strade più importanti della città in maniera un po’ diversa: nelle date del 5, 12 e 19 agosto, infatti, circa 14 chilometri di strade newyorkesi sono aperte al pubblico per giocare, passeggiare, andare in bici, correre; insomma, tutta una serie di attività che consentono di ridurre l’impatto ambientale generato dall’uso dei mezzi a motore.

Il 5 agosto, invece, ritorna un altro, attesissimo, evento, che si ripete ogni weekend fino al 1° ottobre: è la New York Renaissance Faire, che quest’anno è giunta alla sua 40ma edizione ed è pronta a regalare ai visitatori tutto il folklore della vita rinascimentale, dalle Giostre alla Corte della Regina Elisabetta, fino al bellissimo mercatino con oggetti artigianali e a tutte le altre attrazioni che hanno reso questa fiera così popolare.

Culture del mondo

Durante il mese di agosto sono diversi gli eventi dedicati ai popoli e alle culture che abitano la città di New York. Si inizia con una festa tutta italiana: The Giglio Feast of Saint Antonio, nel quartiere di Harlem, caratterizzata da una processione in cui viene portato a spalle il classico “Giglio” (dal 10 al 13 agosto).

Il 12 e 13 agosto sarà la volta di La Fiesta in America, un expo dedicato alla cultura filippina.

Negli stessi giorni si terrà anche l’Hong Kong Dragon Boat Festival, giunto quest’anno alla sua 26ma edizione: 180 squadre di canottaggio si daranno battaglia sull’acqua con le imbarcazioni tipiche di questo evento, mentre sulla terraferma si terranno dimostrazioni di arti marziali e saranno presenti banchetti con cibi tipici cinesi.

Il 20 agosto si terrà l’India Day Parade, uno dei maggiori eventi nati per celebrare la cultura indiana nel mondo e farla conoscere al grande pubblico.

Musica e danza

Partiamo dalla danza con il Battery Dance Festival, dal 13 al 19 agosto: uno dei più longevi eventi del suo genere, che si tiene ogni anno a Battery Park. Il mese di agosto chiude in bellezza con il New York International Salsa Congress.

Per quanto riguarda gli eventi legati al mondo della musica, dal 24 al 27 agosto sarà la volta del Charlie Parker Jazz Festival.

Eventi legati al mondo della gastronomia

Passiamo al mondo del cibo e della gastronomia. Il mese di agosto inizia con Taste on the Beach, il 4 luglio, a Long Beach: dalle 18 sarà possibile degustare un’ampia varietà di cibi e bevande di prima qualità.

Si prosegue con The Great Food Truck Derby, nell’East End (11 agosto).

Se vi piacciono gli alcolici, allora l’evento che fa per voi è Tap + Cork: Brooklyn Beer & Wine Fest, dove potrete gustare una selezione di vini e birre di altissima qualità.

Festival e saloni

Agosto, a New York, porta con sé anche diversi festival ed eventi legati a settori specifici. Come Play New York City, uno degli eventi più importanti legato al mondo dei videogiochi, che si terrà il 20 agosto al Terminal 5.

Il Brooklyn Comedy Festival, dal 21 al 27 agosto, è un evento interamente dedicato all’arte della commedia e della comicità, in tutte le sue forme, che vede avvicendarsi sulla scena professionisti del settore e nuove promesse, anche del web, per regalare agli spettatori momenti di puro divertimento.

Passiamo all’Opera. Anche quest’anno, dal 25 agosto al 4 settembre, torna, nella consueta location del Lincoln Center Plaza, l’attesissimo evento organizzato dalla Metropolitan Opera, il Summer HD Festival.

Se, invece, volete fare un salto indietro nel tempo ed immergervi negli anni ruggenti del Jazz, dovete assolutamente partecipare al Jazz Age Lawn Party, a Governors Island (26 e 27 agosto).

Divertimento per le famiglie

Se ad agosto vi trovate a New York con dei bambini, ci sono due eventi che fanno al caso vostro: l’Arthur Ashe Kids’ Day (26 agosto), che unisce tennis e buona musica, con artisti del calibro di Flo Rida, Shawn Mendes, Ariana Grande e Justin Bieber che si avvicenderanno sul palco; e il Kids Food Festival (26 e 27 agosto), con tanti giochi e divertimenti dedicati al mondo dell’alimentazione sana e bilanciata.

Sport e spettacoli

Anche se è agosto, lo sport, a New York, non va di certo in vacanza!

Durante tutto il mese potrete assistere alle partite dello sport che vi piace di più, tra quelle di Calcio del New York City Football Club, o quelle di football dei Giants e dei Jets, o ancora quelle di baseball, dei Mets o degli Yankees.

A fine mese torna anche il tennis (dal 28 agosto al 10 settembre), con l’US Open Tennis Championship.

Passiamo ai concerti: anche questo mese non resterete delusi dagli appuntamenti in programma. Si inizia già dal 1° agosto con i Coldplay, poi si prosegue il 16 agosto con Shawn Mendes e Charlie Puth; il 19 agosto sarà la volta della coppia formata da Lionel Richie e Mariah Carey. A fine mese saranno Justin Bieber (23 e 24 agosto) e Lady Gaga (28 e 29 agosto) ad animare l’estate newyorkese.

Il calendario con tutti gli eventi di agosto

Agosto, 2018

Nessun evento

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 voti, media: 3,80 su 5)
Loading...
   

I tour imperdibili

  
Banner New York con Carlo
 

12 commenti

  1. Si può partecipare alla festa brasiliana a Nyc???
    Saluti
    Mauro

  2. Grazie per la newsletter, che e’ sempre molto interessante. Io saro’ a nyc dal 25 al 29 agosto 2014. C’ e’ per caso qualche evento da non perdere??? Grazie

  3. Gli US Open di tennis si giocano sul cemento e non sulla terra rossa!

  4. CIAO RAGAZZI ! solo per segnalazione: a me risulta che il Summer Streets si svolga nelle giornate di sabato e non nelle domeniche.
    🙂

  5. che incredibile nostalgia

    … fra qualche giorno un anno fa partivo per la Grande Mela… il viaggio bramato da sempre… non c’è un aggettivo vero per poter descrivere quei 10 giorni passati a New York… nessun negozio, pochi musei solo tanto camminare, guardare, annusare l’aria, vivere situazioni che fino a quel momento avevo solo potuto immaginare… mi è rimasta dentro… ogni tanto sento ancora oggi quell odore dolciastro che pervade la città, chiudo gli occhi ed esprimo il desiderio di poterci tornare prima possibile!
    Buona NY a tutti.

  6. Ciao Carlo, vorrei sapere se a ferragosto a NY i negozi sono aperti.
    Grazie

  7. Bellissima N.Y.!
    Sono appena tornata 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggi New York.it
3K Condivisioni
Condividi3K
+11
Condividi
Tweet
WhatsApp
X