sabato , 27 maggio 2017
In primo piano
Home > Gli eventi di New York > Aprile a New York
Aprile a New York
Aprile a New York: offerte, eventi e meteo

Aprile a New York

Aprile a New York: offerte volo + hotel

  • Da Milano
  • Da Roma
  • Cerca il tuo viaggio

Meteo a New York ad aprile

Si, Aprile è un mese in cui la Big Apple inizia a scaldarsi un po’ di più. E’ possibile avere diverse temperature con massime che raggiungono anche i 16 gradi centigradi. E’ sempre opportuno ricordare, però, che le temperature italiane sono ben diverse da quelle statunitensi e, in particolar modo da quelle della east coast. La massima è 16 gradi in Aprile ma può facilmente abbassarsi arrivando ad una minima di 6. In particolar modo al mattino.

Con il riscaldamento si ha un fenomeno di aumento delle perturbazioni, ci si può ritrovare mediamente una caduta di circa 106 mm di pioggia e i giorni di pioggia saranno 9 nel mese, un giorno in più dell’inizio dell’anno. Il cielo è prevalentemente nuvoloso, soprattutto quando cala la sera, i pochi sprazzi di luce però sono una vera goduria poiché riscaldano molto.

L’abbigliamento opportuno comporta un bel miscuglio di abiti invernali e primaverili, difatti si può uscire la mattina in cui le temperature possono essere anche a cinque, quattro gradi ed arrivare all’ora di pranzo in cui si toccano, sopratutto a fine aprile, i 20 gradi. E’ sicuramente un buon periodo per visitare New York ma se avete problemi di valigie è da sconsigliare poiché il vestiario da portar dietro potrebbe essere ingombrante.

Eventi di aprile

Ad aprile si inizia ad entrare nel pieno della primavera, con la natura che si risveglia e il tempo che ci regala giornate calde e soleggiate. A New York, il quarto mese dell’anno è ricco di eventi e cose da fare e da vedere, e quest’anno sarà ancora più ricco, con la Pasqua che cade proprio il 16!

Scopriamo insieme quali sono gli eventi più interessanti di aprile a New York.

Festival

Aprile, a New York, è il mese dei festival. Dall’inizio alla fine, troverete un sacco di eventi interessanti: si parte già il primo aprile, con il MoCCA Arts Festival, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di fumetti, e si prosegue con il Downtown Urban Arts Festival, dall’8 aprile al 20 maggio, che toccherà tutta Downtown e regalerà ai visitatori l’occasione di godere di bellissimi spettacoli teatrali, film, musica e poesia.

Se amate i viaggi, allora l’evento che fa per voi è il Travel Festival, che si terrà dal 20 al 23 aprile: un evento dedicato sia ai professionisti del settore che ai semplici appassionati.

Dal 28 al 30 aprile, invece, si terrà la nona edizione del Brooklyn Folks Festival: presentato dal Jalopy Theatre and School of Music, questo evento è un’importante vetrina per la musica folk americana e internazionale.

Tribeca Film Festival

Anche quest’anno torna, a New York, l’appuntamento con uno degli eventi più importanti legati al mondo del cinema: giunto alla sua 15ma edizione, il popolare Tribeca Film Festival, di cui Robert De Niro è uno dei fondatori, è pronto a presentare al mondo una carrellata dei migliori film del momento.

Le date? Dal 19 al 30 aprile. Non perdetelo, mi raccomando!

New York International Auto Show

Pronti ad accendere i motori? Dal 14 al 23 aprile torna il New York International Auto Show, con le ultime novità in fatto di automotive, design e innovazione: passeggiando tra gli oltre quattro piani di esposizione, potrete ammirare gli ultimi modelli prodotti dalle case automobilistiche più famose al mondo e vedere le nuove concept cars.

Primavera a New York

La Grande Mela è sempre pronta a festeggiare, anche per l’arrivo della primavera! Ecco, allora, che nei giorni del 29 e 30 aprile si festeggia la fioritura dei ciliegi, con la tradizionale ricorrenza giapponese Sakura Matsuri.

Il Sakura Matsuri Cherry Blossom Festival di New York è un evento che ritorna ogni anno ad animare il quartiere di Brooklyn, e in particolare i sentieri del Brooklyn Botanical Garden, dove, sotto gli alberi in fiore, verranno offerti intrattenimenti tipici del Giappone: ci saranno un’autentica sala da tè giapponese, cioccolatini Raaka e sete pregiate.

Un altro evento dedicato alla primavera e al risveglio della natura è l’Arbor Fest, che si terrà il 30 aprile al Queens Botanical Garden con musica dal vivo, tours, laboratori artistici, bancarelle di artigianato e molto altro ancora.

Pasqua

Anche a New York si festeggia la Pasqua! Preparatevi a dare la caccia alle uova o a camminare per le vie della città seguendo la scatenata Easter Parade.

Eventi legati al mondo della cucina

Primavera, tempo di barbecue. E anche New York non si tira indietro, con il suo Barbecue Cookoff: se volete assaggiare dell’ottima carne alla griglia, l’8 aprile fatevi un giro a Clarke Avenue, nella Historic Richmond Town!

Se, invece, al cibo preferite il bere, l’evento giusto per voi è The Bloody Mary Festival, nato per celebrare uno dei cocktail più famosi e amati dagli americani … E non solo! Se volete partecipare, segnatevi sul calendario la data del 9 aprile.

Parate

Pensavate che la parata del giorno di Pasqua fosse l’unica di New York nel mese di aprile? Bè, non è così! Ci sono almeno altri due eventi di questo tipo che coloreranno le vie della Grande Mela: il primo è l’irriverente April Fool’s Day Parade, giunta quest’anno alla sua 32ma edizione, mentre il secondo è la 19ma edizione della Tartan Day Parade, che quest’anno si terrà l’8 aprile e avrà come Grand Marshal il famoso attore Tommy Flanagan.

Mostre e spettacoli

A New York, aprile si prospetta un mese decisamente interessante anche per quanto riguarda il mondo dell’arte e dello spettacolo. Per tutto il mese di aprile (1, 2, 8, 9, 14, 22), il Metropolitan Museum propone due tours per far conoscere ai visitatori le sue “donnine allegre”: lo Shady Ladies Tour e il Nasty Women Tour, oltre all’evento ricorrente Saturday Evenings at the Met, dove un famoso storico regalerà ai vistatori informazioni interessanti sulle collezioni permanenti e offrirà loro un assaggio di quello che hanno da offrire le nuove mostre.

Per quanto riguarda gli spettacoli, invece, queste sono le esibizioni che non potete assolutamente perdere: il 7 e l’8 aprile i Bon Jovi saranno al Madison Square Garden con il loro This House is Not for Sale Tour, mentre il 14 aprile toccherà a Billy Joel esibirsi nella prestigiosa location.

Eventi sportivi

Aprile è un mese “caldo” anche in ambito sportivo: le stagioni sportive di baseball e calcio iniziano a decollare proprio in questo periodo, mentre quelle di basket e hockey stanno giungendo al termine, con le varie squadre impegnate a disputare le partite di Playoff (i Playoff iniziano il 13 aprile per il basket e il 16 per l’hockey).

Questi sport, tuttavia, non sono gli unici protagonisti della primavera newyorchese: il 23 aprile si terrà la Memorial Run, una corsa nata per commemorare i tragici eventi dell’11 settembre 2001, mentre il 29 aprile tornerà il Monster Energy Supercross, uno degli eventi più amati dagli appassionati di Motocross.

Il calendario con tutti gli eventi di aprile

, 2017

Nessun evento

 

  

  




13 commenti

  1. Ciao Carlo, a fine aprile sarò a NY con i miei genitori, abbiamo acquistato la NY pass mi potresti dire come fare per prenotare le escursioni che richiedono la prenotazione? (es. Food on Foot)
    Grazie mille!

  2. Ciao Carlo, tra 20 giorni partirò per New York con i miei genitori, abbiamo acquistato la NY Pass ma non capisco come fare a prenotare le attrazioni che la richiedono (es. Food on Foot) mi aiuti?
    Grazie, il vostro sito e TOP!

  3. Ciao Carlo , come ci si può avvicinare alla statua ? E’chiusa anche Staten Island ? Abbiamo un amico che darebbe la sua casa a Brooklyn , a due Km dal ponte , possiamo essere sicuri della zona ? Per quanto riguarda gli spostamenti sono facili ? Grazie mille !

    • Ciao Giulia,
      Staten Island non è chiusa, ma forse intendevi Ellis Island e in questo caso la risposta è affermativa. Si può fare un giro in battello per vedere la Statua. Qui puoi vedere delle crociere. Alcune sono incluse anche nei pass.

  4. Mi fa molto piacere che abbiate citato il wrestling: in Italia è bistrattato ma qui è tenuto in alta considerazione! Complimenti come sempre per il sito!

  5. ciao Carlo,
    sarò a NY dal 18 al 26 aprile, ho visto che il basket NBA finisce il 17 (Knicks e Boston) ma non riesco a capire dai calendari quando cominciano i Play off…secondo te ho qualche speranza che comincino subito? e soprattutto ho qualche speranza di riuscire ad acciuffare un biglietto? ho paura che mi toccherà tornare un’altra volta per vedere il basket :-)
    grazie e ciao
    Simona

    • Ciao Simona,
      dovrebbero iniziare il 20 aprile i playoff. I biglietti puoi acquistarli adesso on-line, in quanto a New York non troveresti disponibilità.

  6. Ciao Carlo,
    saremo a NY la prossima settimana.
    Mi confermi che la Statua della Libertà è ancora chiusa e non si può visitare?
    Neanche sull’isola si può andare?
    Grazie mille e Buona Pasqua!
    Cinzia
    ______________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

116 Shares
Share116
Share
WhatsApp
Tweet
+1
X