New York con Carlo: ebook con itinerario per 7 giorni. Scarica subito
In primo piano
Home > Eventi di New York > Febbraio a New York: oltre San Valentino
Febbraio a New York
Febbraio a New York: cosa fare, consigli su come vestirsi e offerte

Febbraio a New York: oltre San Valentino

Il mese di febbraio, a New York, è caratterizzato da un susseguirsi di eventi, spettacoli e manifestazioni davvero imperdibili: dai festeggiamenti per il Capodanno cinese, all’attesissima New York Fashion Week, fino ai festeggiamenti per il Carnevale … Andiamo a scoprire insieme cosa c’è da fare e da vedere a New York a febbraio.

Meteo febbraio a New York

Febbraio, insieme a Gennaio, si attesta il mese più freddo dell’anno. Le temperature risalgono di qualche grado, quindi abbiamo minime medie -3 gradi e massime di 4.5 gradi. Proprio a causa di questa risalita minima siamo in una situazione più probabile di fenomeni nevosi. La metropoli ogni anno è ben preparata quindi a meno che non sia una bufera è probabile che il tutto sia facilmente gestito.

Il problema di questo mese non sono le precipitazioni o la pioggia/neve o le nuvole ma è il freddo. Infatti, a causa delle corrente atlantiche che a New York arrivano senza filtri, si possono avere taglietti su labbra e mani se non si prendono le giuste precauzioni.

Come vestirsi

Il freddo a febbraio è davvero intenso, quindi è consigliabile indossare un bel giubbotto invernale, magari imbottito con piume d’oca e guanti e cappello. La calzamaglia, se non si possiedono pantaloni in lana, è d’obbligo! Quindi mi raccomando, cercate di tener scoperto il minimo durante il mese.

Febbraio a New York: offerte volo + hotel

Capodanno Cinese

A Chinatown, l’Anno del Gallo inizia in grande stile. Dopo la Firecracker Ceremony and Cultural Festival del 28 gennaio, i festeggiamenti proseguono con la tradizionale parata del 5 febbraio: festosa e colorata, la Chinese New Year Parade prende il via in Canal Street, prosegue per Mott Street, continua nella zona di East Broadway e il Sara Roosevelt Park, toccando le vie principali di Chinatown e Little Italy.

Eventi legati al mondo della cucina

Anche il cibo è protagonista di questo febbraio newyorkese del 2017.

Valrhona Hot Chocolate Festival

Dal 21 gennaio al 5 febbraio, per riscaldarsi e combattere il freddo di queste gelide giornate invernali, diversi locali e caffetterie della città partecipano al Valrhona Hot Chocolate Festival, sponsorizzato dalla nota azienda leader nell’arte cioccolatiera: entrando in una delle 11 location, potrete sorseggiare una golosa cioccolata calda, accompagnata da gustosi dolcetti preparati appositamente per questo evento.

New York City Restaurant Week

Dal 23 gennaio al 10 febbraio saranno i ristoranti ad essere protagonisti: più di 380 locali in tutta la città, infatti, partecipano alla New York City Restaurant Week, che prevede, presso i ristoranti che partecipano all’iniziativa, la possibilità di mangiare un pasto di tre portate a prezzo fisso ($29 per il pranzo, $42 per la cena).

Winter Wine Festival

Gli amanti del buon vino, invece, devono segnarsi la data del 4 febbraio. In questa giornata, al Play Station Theater, si terrà il Winter Wine Festival, dove sarà possibile gustare oltre 250 tipi di vini, tra i migliori del mondo, accompagnati da sfiziosi stuzzichini e da una raffinata musica Jazz in sottofondo.

Mostre ed eventi culturali

A febbraio prenderanno il via diverse mostre ed altri eventi culturali decisamente interessanti.

Dall’8 febbraio, e fino al 9 aprile, al New Museum si terrà la mostra “Raymond Pettybon: a Pen of All Work“, che esporrà più di 700 lavori del famoso disegnatore. Sempre l’8 febbraio prenderà il via un evento dedicato alle radio pubbliche, la Radio Love Fest, che fino all’11 febbraio porterà gli show più famosi delle emittenti radiofoniche americane sul palco della Brooklyn Academy of Music.

Mostra Visionaires: Creating a Modern Guggenheim

Continuiamo con un importante appuntamento legato al mondo dell’arte: in occasione dell’ottantesimo anniversario della Solomon R. Guggenheim Foundation, al Solomon R. Guggenheim Museum, il 10 febbraio aprirà i battenti la mostra “Visionaires: Creating a Modern Guggenheim“. Nella celebre rotunda verranno esposti i capolavori di oltre 70 artisti della metà del 19° secolo e del 20° secolo che hanno caratterizzato l’arte moderna e le avanguardie (tra i nomi più importanti segnaliamo Cézanne, Van Gogh, Chagall, Klee, Mondrian, Calder, Pollock).

Gli amanti dei tatuaggi apprezzeranno sicuramente la mostra “Tattooed New York” (dal 7 febbraio al 30 aprile alla New York Historical Society), che passerà in rassegna più di 300 anni di storia dei tatuaggi in America, partendo da quelli dei Nativi Americani fino ad arrivare alle rappresentazioni più moderne.

New York Fashion Week

Dal 9 al 16 febbraio va in scena la prestigiosa Settimana della Moda newyorkese, la New York Fashion Week: sulle passerelle sfileranno le collezioni per la stagione autunno/inverno 2018.

San Valentino

Il 14 febbraio è il giorno di San Valentino. A New York ci sono moltissime cose da fare in occasione della festa degli innamorati: da Love in Times Square, un evento interamente dedicato alle coppie e all’amore, e Romance Under the Stars, una serata speciale da trascorrere all’American Museum of Natural History’s Rose Center for Earth and Space, ai più trasgressivi e irriverenti spettacoli di Burlesque e di Cabaret.

Spettacoli

Tanti spettacoli sono pronti ad animare le fredde serate invernali di New York. Ma quali sono quelli che non si possono perdere assolutamente? Si inizia il 3 febbraio con Jerry Seinfeld, al Beacon Theatre, poi si prosegue con i mitici Red Hot Chili Peppers, che dal 15 al 18 febbraio saranno al Madison Square Garden.

Sempre al Madison Square Garden suoneranno Billy Joel, il 22 febbraio, e Ariana Grande, il 23 e il 24.

Se, invece, volete avere la possibilità di vedere alcuni famosi spettacoli di Broadway senza pagare una fortuna, prenotate un biglietto per l’evento che preferite durante la Off Broadway Week, dal 27 febbraio al 12 marzo.

Eventi Sportivi

Il mese di febbraio, a New York, è caratterizzato anche da numerosi eventi sportivi: la stagione dell’Hockey è ancora in pieno svolgimento, perciò non perdete l’opportunità di assistere alle partite di squadre famose come i Rangers o gli Higlanders. Ma New York è anche la patria del Basket: sia i Brooklyn Nets che i NY Knicks hanno in calendario per febbraio molte, avvicenti, partite.

Carnevale e Mardi Gras

Quest’anno il Martedì Grasso cade il 28 di febbraio: per tutto il mese, la città di New York sarà animata da feste, concerti ed altri eventi legati al carnevale.

Il calendario con tutti gli eventi di febbraio

Febbraio, 2018

01Feb19:00New York Rangers vs. Toronto Maple Leafs

02Feb19:30Brooklyn Nets vs. Los Angeles Lakers

03Feb19:00New York Islanders vs. Columbus Blue Jackets

04Feb12:00Brooklyn Nets vs. Milwaukee Bucks

04Feb12:00New York Knicks vs. Atlanta Hawks

05Feb19:00New York Islanders vs. Nashville Predators

06Feb19:30New York Knicks vs. Milwaukee Bucks

06Feb19:30Brooklyn Nets vs. Houston Rockets

07Feb20:00New York Rangers vs. Boston Bruins

09Feb19:00New York Islanders vs. Detroit Red Wings

09Feb19:00New York Rangers vs. Calgary Flames

10Feb18:00Brooklyn Nets vs. New Orleans Pelicans

11Feb19:00New York Islanders vs. Calgary Flames

12Feb19:30Brooklyn Nets vs. Los Angeles Clippers

13Feb19:00New York Islanders vs. Columbus Blue Jackets

14Feb19:30New York Knicks vs. Washington Wizards

14Feb19:30Brooklyn Nets vs. Indiana Pacers

15Feb19:00New York Islanders vs. New York Rangers

18Feb13:00New York Rangers vs. Philadelphia Flyers

19Feb13:00New York Islanders vs. Minnesota Wild

23Feb19:00New York Rangers vs. Minnesota Wild

24Feb19:30New York Knicks vs. Boston Celtics

25Feb19:00New York Rangers vs. Detroit Red Wings

26Feb19:30New York Knicks vs. Golden State Warriors

26Feb19:30Brooklyn Nets vs. Chicago Bulls

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...
   

I tour imperdibili

  
Banner New York con Carlo
 

Un commento

  1. Grazie per il vostro suggerimento. E ‘utile per me. La mia ragazza e io voglio andare a NY per questo San Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggi New York.it
124 Condivisioni
Condividi123
+11
Condividi
Tweet
WhatsApp
X