New York con Carlo: ebook con itinerario per 7 giorni. Scarica subito
In primo piano
Home > Eventi di New York > Eventi ottobre a New York
Ottobre a New York
Ottobre a New York: meteo, offerte e cosa fare

Eventi ottobre a New York

Qual è una delle feste più amate dagli americani? Halloween, è ovvio! Sebbene ad ottobre, a New York, ci siano tantissimi eventi interessanti, a partire dall’ormai tanto discusso Columbus Day, a tenere banco già da settembre è questa festa che ha origini antichissime.

Scopriamo insieme quali sono gli eventi più interessanti del mese di ottobre a New York, compresi, ovviamente, quelli dedicati ad Halloween.

Ottobre a New York: offerte volo + hotel

Meteo New York a ottobre

In molti, quando partono per un viaggio (e New York potrebbe essere un lungo viaggio) si chiedono: qual è il periodo migliore per visitare New York? Sicuramente ottobre fa parte dei mesi ideali per una capatina nella Grande Mela. Infatti, se siete appassionati di fotografia saprete benissimo quanto siano importanti il giallo e il rosso come colori: bene, New York ad ottobre si tinge proprio di queste sfumature e di questi colori.

Potrete camminare per le avenue di New York circondati da foglie gialle che stanno iniziando a cadere dai rami per far spazio all’inverno. Central Park, un vero amore per gli occhi anche dei più scettici.

Le giornate saranno prevalentemente nuvolose ma, quasi sicuramente durante il vostro soggiorno potrete godere di più di qualche giorno di sole intenso che colorerà la più bella metropoli del mondo.

Le temperature si aggirano intorno ai 10 gradi minimi e 19 gradi massime. La sera vi sembrerà freschetto ma nulla di preoccupante, l’importante è avere dietro di sé sempre un giubbotto da indossare all’occasione. New York a Ottobre è una città da percorrere, per quanto sia possibile, a piedi. Così si possono ammirare i bellissimi scorci di una città che si prepara, col suo fogliame di decine di colori, ad accogliere l’inverno.

Ottobre: mese di mistero, mese di Halloween

Se volete festeggiare davvero Halloween alla maniera degli americani, quale modo migliore per farlo se non immergersi nell’atmosfera un po’ misteriosa che cala su New York durante il mese di ottobre? Dalle zucche intagliate alle case stregate, sono tante le occasioni per divertirsi… E spaventarsi anche un po’!

Case stregate e luoghi spaventosi

Già attorno alla metà di settembre in città iniziano a comparire le prime iniziative dedicate ad Halloween, come la Haunted House di Long Island (dal 22 settembre al 4 novembre) o il Bayville Scream Park (dal 21 settembre al 5 novembre), il parco a tema di Long Island interamente dedicato ad Halloween.
Dal 6 ottobre al 4 novembre sarà aperto anche il Blood Manor, un’altra casa stregata nell’Hudson Square District.

Dal 19 al 21 e dal 26 al 31 di ottobre, a Brooklyn, torna pure il Gravesend Inn, all’interno del Vorhees Theater, che per l’occasione si tramuta in un hotel infestato.

Mostre… Particolari!

La Rise of the Jack ‘O Lanterns è una curiosa mostra che torna per il sesto anno di fila agli Old Westbury Gardens (dal 6 al 29 ottobre) e a Governor’s Island (dal 26 al 29); qui è esposta tutta una serie di zucche intagliate che hanno l’aspetto di personaggi famosi.

Parate di Halloween

A New York si fanno parate un po’ per ogni occasione, compreso Halloween, che può contare su ben 2 eventi di questo tipo: la Halloween Parade and Pumpkin Flotilla di Central Park (29 ottobre) e The Village Halloween Parade che è la più famosa e si tiene proprio il 31 di ottobre.

Gastronomia ed enologia

Con il ritorno della stagione autunnale, sono ritornati anche numerosi eventi dedicati al mondo della gastronomia e dell’enologia.

Si inizia subito, il 1°ottobre, con il Chile Pepper Festival, un evento dedicato ai cibi piccanti che si tiene per la 25ma volta di fila nella straordinaria location di Prospect Park.

Se siete dei gran golosoni, allora The Big Chocolate Show (dal 6 all’8 ottobre), a Chelsea, è l’evento per voi.

Chi cerca un evento a tutto tondo dovrà aspettare il 12 ottobre, quando prenderà il via il New York City Wine & Food Festival (fino al 15 ottobre), con dimostrazioni, workshop e degustazioni di vini della migliore qualità.

Un evento decisamente curioso, invece, è il Lower East Side Pickle Day: una giornata che renderà Orchard Street un vero e proprio paradiso dei sottaceti.

Chi ama coniugare buon cibo e buon cinema, sarà felice di partecipare al New York City Food Film Festival (dal 19 al 22 ottobre), che torna quest’anno per la sua undicesima edizione.

Per chiudere il mese in bellezza, il 28 ottobre torna la Brooklyn Wine Fest, dove potrete assaggiare centinaia di nuovi vini dei migliori produttori, perciò… Preparate i calici!

Zucche e raccolto

Siete pronti a decorare la vostra zucca? No?! Non ne avete ancora una?! Allora correte a procurarvela! L’occasione giusta per farlo può essere l’evento Pumpkin Picking at Decker Farm (dal 30 settembre al 29 ottobre), dove voi e la vostra famiglia potrete partecipare a tante attività divertenti e, alla fine della visita, portarvi a casa una bella zucca.

Anche all’Harvest Fest & Pumpkin Patch, ai Botanical Gardens, oltre a trovare tanta buona musica, bancarelle, giochi e del buon vino, potrete acquistare la vostra zucca da intagliare.

Il 21 ottobre, poi, torna l’Hoboken Harvest Festival, al Pier A Park: l’occasione ideale per far divertire anche i più piccolini.

Molto interessante anche l’Halloween Harvest Festival del Socrates Sculpture Park (28 ottobre) che quest’anno sarà incentrato sul tema del Dia de Los Muertos.

Popoli e culture

Anche ad ottobre non mancano i festeggiamenti per alcune delle tante culture che popolano la città di New York. Si inizia il 7 ottobre con “Diwali at Times Square”, il festival indiano delle luci, e si prosegue, l’8 e il 9, con l’Indigenous People Day Native American Festival, seguito a ruota dalla Columbus Day Parade, che si tiene ogni anno il secondo lunedì di ottobre, quest’anno sarà quindi il 9 ottobre.

New York Comic Con

Vi piacciono i fumetti in tutte le loro declinazioni? Allora dovete assolutamente visitare New York durante la prima metà del mese: dal 5 all’8 ottobre, infatti, ritorna l’attesissimo evento New York Comic Con, al Jarvis Center.

Altri festival

Ad ottobre, a New York, ci sono anche diversi festival che non potete assolutamente perdere, come il New Yorker Festival (dal 6 all’8 ottobre), un interessante evento che spazia dall’arte, ai libri, alla musica, alla TV.

Sempre restando sul tema della musica, se vi piace quella elettronica non potete perdere il Brooklyn Electronic Music Festival (dal 12 al 14).

Cinema

La Grande Mela, nel mese di ottobre, ci regala anche diversi eventi legati al cinema. Tra i più interessanti vi segnalo: dal 19 al 22 Chelsea Film Festival, dedicato a film indipendenti e documentari, e Margaret Mead Film Festival, che presenta al pubblico 40 non – fiction film.

Ovviamente, essendo questo il mese di Halloween, poteva mancare un festival dedicato ai film del terrore? Direi proprio di no! Dal 26 al 29 ottobre non perdetevi, quindi, l’Horror Film Festival.

Sport

Chiudiamo in bellezza con lo sport. Oltre al baseball, la cui stagione ha già preso il via da un bel po’, con le partite degli Yankees e dei Mets, in questo periodo ripartono anche il football, con le partite dei Giants e dei Jets e l’hockey, con i Rangers e gli Highlanders.

Immancabile anche il basket, che vedrà scendere in campo le storiche squadre dei NY Knicks e dei Jets.

Il calendario con tutti gli eventi di ottobre

Ottobre, 2018

Nessun evento

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
   

I tour imperdibili

  
Banner New York con Carlo
 

2 commenti

  1. vi siete dimenticati l’evento più importante!!! Il mio matrimonio a Central Park nella settimana del Columbus Day!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggi New York.it
271 Condivisioni
Condividi271
Condividi
WhatsApp
Tweet
+1
X