Eventi ottobre a New York

3 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 6 Novembre 2019

Ottobre a New York

New York è piena di eventi ad ottobre e non solo per quell’aria autunnale che sta per arrivare, ma anche per la preparazione della notte di Halloween – una delle feste più sentite in suolo americano.

Vediamo insieme cosa potete fare se vi trovate nella Grande Mela durante il mese di Ottobre, al fine di non perdere alcun evento importante.

Ottobre a New York: offerte volo + hotel

Meteo New York a ottobre

In molti, quando partono per un viaggio (e New York potrebbe essere un lungo viaggio) si chiedono: qual è il periodo migliore per visitare New York? Sicuramente ottobre fa parte dei mesi ideali per una capatina nella Grande Mela.

Infatti, se siete appassionati di fotografia saprete benissimo quanto siano importanti il giallo e il rosso come colori: bene, New York ad ottobre si tinge proprio di queste sfumature e di questi colori.

Potrete camminare per le avenue di New York circondati da foglie gialle che stanno iniziando a cadere dai rami per far spazio all’inverno. Central Park, un vero amore per gli occhi anche dei più scettici.

Le giornate saranno prevalentemente nuvolose ma, quasi sicuramente durante il vostro soggiorno potrete godere di più di qualche giorno di sole intenso che colorerà la più bella metropoli del mondo.

Le temperature si aggirano intorno ai 10 gradi minimi e 19 gradi massime. La sera vi sembrerà freschetto ma nulla di preoccupante, l’importante è avere dietro di sé sempre un giubbotto da indossare all’occasione.

New York a Ottobre è una città da percorrere, per quanto sia possibile, a piedi. Così si possono ammirare i bellissimi scorci di una città che si prepara, col suo fogliame di decine di colori, ad accogliere l’inverno.

Eventi di Ottobre 2019 a New York

La città che non dorme mai si veste di autunno e di arancione, con le tante zucche pronte ad essere preparate proprio per la notte di Halloween che i piccini – ma anche gli adulti – aspettano con gioia!

New York Comic Con

Un evento imperdibile che si terrà dal 3 sino al 6 ottobre presso il Jarvis Center con l’edizione 2019. Dedicato a chi ama i fumetti e i cosplay, ma anche per chi si affaccia per la prima volta in questo mondo particolare e fuori da ogni contesto.

Pumpkin Picking at Decker Farm

Se siete a New York, il consiglio è quello di andare a Staten Island alla storica Richmond Town dove i proprietari della Dereck Farm sono pronti ad accogliervi a braccia aperte.

Dal 5 al 26 ottobre è possibile passare una intera giornata al suo interno – con un costo di 6 dollari a persona – incontrando animali e partecipando a tantissimi eventi anche in tema Halloween con la scelta e l’intaglio delle zucche.

Lower East Side Pickle Day

Se siete amanti dei sottaceti il 6 ottobre non potete perdere un evento molto gradito agli intenditori. Tutti a Orchard Street per scoprire la storia di questo particolare alimento che proprio qui venivano conservati e venduti a chi era di passaggio.

Per completare la giornata tanti piccoli eventi e divertimenti per i più piccoli.

Harvest Fest & Pumpkin Patch

Segnatevi la data del 13 ottobre e andate al Queens Botanical Garden per uscire dalla frenesia della grande mela e tuffarsi in una festa tradizionale del raccolto.

Qui troverete gastronomia tipica, bancarelle, laboratori, raccolta delle zucche per Halloween con musica dal vivo e un tour del bellissimo Giardino Botanico.

Indigenous Peoples Celebration

Un evento gratuito il 13 e 14 ottobre a Randall’s Island dove, per la quinta volta, si terrà una celebrazione per tutti gli indiani d’America. Dalle ore 7 sino alle ore 16 con musica, tende tradizionali, cibo e molto altro ancora.

Columbus Day Parade

Una delle parate più famose americane che si celebra il 14 ottobre. Una festa nazionale che omaggia Cristoforo Colombo e la sua scoperta nel 1492.

Cosa viene organizzato? La parata celebrativa si tiene sulla Fifth Avenue di Manhattan con una sfilata che coinvolge circa 40.000 persone che si dividono tra bande canore, gruppi, carri e corpi militari in tinte Made in Italy.

Percorre la parte della strada dello shopping verso nord, partendo dalla 44th street risalendo alla 72nd street con inizio alle 11.30 e termine alle 15.

Attenzione allEmpire State Building, che per l’occasione vestirà il suo tetto con luci che riprendono i colori della nostra bandiera di appartenenza.

Open House New York Weekend

Un evento un po’ particolare il 18, 19 e 20 ottobre, dove sarà possibile visitare 240 spazi architettonici di grande impatto che hanno fatto la storia di New York. Alcuni hanno accesso gratuito mentre altri sono a pagamento.

Autumn Wine Festival

All’Altman Building il 19 ottobre si terrà una degustazione di vini, per scoprire gusti nuovi e ritrovare i propri preferiti. Solo per palati affini, intenditori e – perché no – qualche curioso.

Staten Island Jazz Festival

L’amore per la musica a New York significa solo Jazz, per questo motivo il 19 ottobre è tempo del 32° anniversario del Festival Staten Island al St. George Theatre alle ore 14.00. Gli ospiti sono internazionali e le performance da sogno.

H.P. Lovecraft Festival

Questo evento che inizia dal 23 ottobre è dedicato solo alle persone amanti delle storie da brivido! Se siete tra queste allora non dovrete far altro che recarvi all’81 di Christopher Street per ascoltare – tutte le sere – una lettura di storie di paura che lasceranno tutti senza parole!

Dia de Los Muertos

Impossibile mancare a questo evento che si terrà direttamente a Manhattan il 26 e 27 ottobre lungo East Yard di St. Mark’s in-the-Bowery 10th Street e 2nd Ave.

Se avete del tempo non mancate a questo momento molto importante per onorare e venerare i familiari/antenati defunti. Una tradizione molto sentita dal popolo messicano che si è ben presto divulgata in molte parti del mondo.

Fiori, cibo tradizionale, danze, poesia e tanta musica aperto a tutti quanti i turisti che vogliono partecipare.

Winter Village in Bryant Park

Dal 26 ottobre sino al 2 gennaio Bryant Park – il parco pubblico più famoso di New York – si veste di inverno e costruisce il suo villaggio. Basterà recarvi tra la Quinta e la Sesta Strada e tra la 40a e la 42a strada a Midtown Manhattan.

Un evento unico dove si trova la pista di pattinaggio grande, 125 bancarelle con articoli di artigianato locale e prodotti gastronomici dai più tradizionali sino ai più golosi, per soddisfare ogni tipo di curiosità e palato.

Il calendario con tutti gli eventi di ottobre

Ottobre, 2020

Nessun evento

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 voti, media: 4,14 su 5)
Loading...
    
Banner New York con Carlo

3 commenti su “Eventi ottobre a New York”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *