New York con Carlo: ebook con itinerario per 7 giorni. Scarica subito
In primo piano
Home > Hotel a New York: dove dormire > Hotel economici a New York: non solo Manhattan
Hotel economici NY
La splendida vista da un hotel di Long Island City

Hotel economici a New York: non solo Manhattan

Purtroppo la voce costo hotel, in un viaggio a New York è abbastanza rilevante. Questo a mio avviso è dato dal fatto, che la maggior parte dei viaggiatori, si limita a cercare hotel a Manhattan.

Partiamo da una verità assoluta: Manhattan, rappresenta solo una piccola parte di questa immensa e bellissima città. Leggendo varie recensioni sugli hotel, è evidente che molti italiani si siano accorti di questo dato, perché la loro presenza negli alberghi fuori Manhattan è cresciuta tantissimo.

E’ vero la maggior parte delle attrazioni si trovano su questa piccola isola, ma ci sono quartieri da cui è possibile raggiungerla in appena 15 minuti di metro.

Se avete già controllato la lista dei 10 hotel economici a Manhattan e non avete trovato niente che faccia al caso vostro, sicuramente a Long Island City troverete l’alloggio giusto per voi.

Dormire a Long Island City

Uno di questi è Long Island City (da non confondere con Long Island). Questo quartiere si trova nel distretto del Queens, di fronte a Midtown Manhattan, sull’altra riva del fiume East River.

Questo quartiere un tempo area industriale, è rapidamente diventata la casa di artisti e professionisti che vogliono stare vicini a Manhattan, ma usufruendo di prezzi per gli appartamenti decisamente più abbordabili.

In questo quartiere si trovano belle gallerie d’arte come il Moma P.S.1 e lo Sculpture Center, e viene considerato come una zona sicura.

I migliori hotel a Long Island City

Una caratteristica da non dimenticare degli hotel in questa zona, è che quasi tutti includono la prima colazione gratuita.

Best Western Long Island City

Hotel con prima colazione inclusa e a due passi dalla stazione metro Queensbridge dove passa la linea F.

Verifica disponibilità

Howard Johnson Long Island City

A due isolati dall’hotel precedente, anche questo include prima colazione e si trova a pochi minuti dalla stazione metro Queensbridge dove passa la linea F, la quale in pochi minuti conduce al Rockefeller Center.

Verifica disponibilità

Quality Inn Long Island City

Uno dei migliori della zona per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. A pochissimi minuti dalla stazione della metro 39th Avenue, dove passa la linea gialla (metro N, W).

Verifica disponibilità

Hotel Vetiver / Manhattan Skyline

Nelle immediate vicinanze dell’hotel di cui ho parlato in precedenza, l’Hotel Vetiver è ancora più vicino alla fermata della metro. Rispetto agli altri hotel la colazione è a pagamento.

Verifica disponibilità

Wyndham Garden Long Island City / Manhattan View Hotel

A 10 minuti a piedi dalla fermata della metro, questo hotel offre un servizio navetta per la stazione. A 10 minuti a piedi si trova il Gantry Plaza State Park, da dove godere di una bellissima vista su Manhattan.

Verifica disponibilità

Spostandoci più a sud, nel distretto di Brooklyn vi segnalo il Super 8 Brooklyn. E’ un hotel 2 stelle, colazione inclusa, wi-fi gratuito. Si trova nel quartiere di Gowanus, non bellissimo ma sicuro, e la metro dista 300 metri dall’hotel, che in 30 minuti vi porta a Manhattan.

Herald Square Hotel
Herald Square Hotel, Manhattan, New York

Alternative a New York

Se il vostro volo atterra a Newark potrebbe essere una buona soluzione alloggiare nel New Jersey. Leggi i miei consigli.

Se invece non volete rinunciare all’idea di soggiornare a Manhattan vi posso suggerire l’ Herald Square Hotel: è un 2* si trova nel Flatiron District a Midtown Manhattan non lontano dall’Empire e da altre attrazioni. Offre bagno privato, connessione gratuita, così come non si paga il deposito bagagli. Costa qualcosa in più rispetto agli alberghi di Long Island City, ma decisamente meno rispetto alle altre sistemazioni di Manhattan.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
   

I tour imperdibili

  
Banner New York con Carlo
 

7 commenti

  1. Ciao,
    grazie per le informazioni, varie agenzie mi hanno consigliato di pernottare a Manhattan in quanto il costo che si risparmi osull’hotwel poi lo investi in trasporti pubblici, io di questo non ho idea… mi puoi aiutare?
    GRAZIE MILLE

    • Ciao Tep,
      probabilmente le agenzie te l’hanno detto perché gli hotel a Manhattan costano di più e quindi loro guadagnano di più.

      A New York non ci sono zone tariffarie, per cui in trasporti spendi lo stesso tanto sia che alloggi a Times Square, sia che alloggi a Long Island City nel Queens o a Brooklyn.

  2. Ciao Carlo,
    l’ Herald Square Hotel era la nostra soluzione migliore ma ahimè non è disponibile per il ponte dell’immacolata! HAi un’altra chicca/dritta su Manhattan ??

    grazie!

  3. Ciao Carlo, quanto dista (in metro e in taxi) centro di Manhattan a Long Island City? Grazie

    • Ciao Alessia,
      prendendo come punto di riferimento Times Square, in taxi la distanza è di 3,7 miglia (5,9 km) circa 13 minuti; in metro considerando anche i trasferimenti a piedi dalle varie stazioni è di 19 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggi New York.it

di Carlo Galici

7 Condivisioni
Condividi7
Condividi
WhatsApp
Tweet
+1
X