Hotel economici fuori Manhattan

Purtroppo la voce costo hotel, in un viaggio a New York è abbastanza rilevante. Questo a mio avviso è dato dal fatto, che la maggior parte dei viaggiatori, si limita a cercare hotel a Manhattan.

Partiamo da una verità assoluta: Manhattan, rappresenta solo una piccola parte di questa immensa e bellissima città. Leggendo varie recensioni sugli hotel, è evidente che molti italiani si siano accorti di questo dato, perché la loro presenza negli alberghi fuori Manhattan è cresciuta tantissimo.

E’ vero la maggior parte delle attrazioni si trovano su questa piccola isola, ma ci sono quartieri da cui è possibile raggiungerla in appena 15 minuti di metro.

Se avete già controllato la lista dei 10 hotel economici a Manhattan e non avete trovato niente che faccia al caso vostro, sicuramente a Long Island City troverete l’alloggio giusto per voi.

Dormire a Long Island City

Uno di questi è Long Island City (da non confondere con Long Island). Questo quartiere si trova nel distretto del Queens, di fronte a Midtown Manhattan, sull’altra riva del fiume East River.

Questo quartiere un tempo area industriale, è rapidamente diventata la casa di artisti e professionisti che vogliono stare vicini a Manhattan, ma usufruendo di prezzi per gli appartamenti decisamente più abbordabili.

In questo quartiere si trovano belle gallerie d’arte come il Moma P.S.1 e lo Sculpture Center, e viene considerato come una zona sicura.

I migliori hotel a Long Island City

Una caratteristica da non dimenticare degli hotel in questa zona, è che quasi tutti includono la prima colazione gratuita.

Best Western Long Island City

Hotel con prima colazione inclusa e a due passi dalla stazione metro Queensbridge dove passa la linea F.

Howard Johnson Long Island City

A due isolati dall’hotel precedente, anche questo include prima colazione e si trova a pochi minuti dalla stazione metro Queensbridge dove passa la linea F, la quale in pochi minuti conduce al Rockefeller Center.

Quality Inn Long Island City

Uno dei migliori della zona per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. A pochissimi minuti dalla stazione della metro 39th Avenue, dove passa la linea gialla (metro N, W).

Hotel Vetiver / Manhattan Skyline

Nelle immediate vicinanze dell’hotel di cui ho parlato in precedenza, l’Hotel Vetiver è ancora più vicino alla fermata della metro. Rispetto agli altri hotel la colazione è a pagamento.

Wyndham Garden Long Island City / Manhattan View Hotel

A 10 minuti a piedi dalla fermata della metro, questo hotel offre un servizio navetta per la stazione. A 10 minuti a piedi si trova il Gantry Plaza State Park, da dove godere di una bellissima vista su Manhattan.

Spostandoci più a sud, nel distretto di Brooklyn vi segnalo il Super 8 Brooklyn. E’ un hotel 2 stelle, colazione inclusa, wi-fi gratuito. Si trova nel quartiere di Gowanus, non bellissimo ma sicuro, e la metro dista 300 metri dall’hotel, che in 30 minuti vi porta a Manhattan.

Alternative a New York

Se il vostro volo atterra a Newark potrebbe essere una buona soluzione alloggiare nel New Jersey. Leggi i miei consigli.

Se invece non volete rinunciare all’idea di soggiornare a Manhattan vi posso suggerire il Life Hotel: è un 2* si trova nel Flatiron District a Midtown Manhattan non lontano dall’Empire e da altre attrazioni. Offre bagno privato, connessione gratuita, così come non si paga il deposito bagagli. Costa qualcosa in più rispetto agli alberghi di Long Island City, ma decisamente meno rispetto alle altre sistemazioni di Manhattan.

10 hotel economici a ManhattanTutte le info
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it

Fai subito un preventivo

Le attività preferite dai visitatori di Viaggi New York.it



13 Commenti

  1. Ciao Carlo andrò a New York dal 4 al 9 aprile con mia figlia e mia sorella. Faremo scalo a Newark. Mi potresti consigliare un albero economico che sia anche facile per spostamenti da Manhattan? È vero che gli alberghi charge una tassa giornaliera? In piui è stato consigliato di comprare dei package tour da Italia perché più economico.
    Grazie

        1. Ciao Roberta,
          ti propongo due hotel.
          – Il primo è il Row Nyc 4*, in zona centrale a pochi minuti da Broadway e Times Square, wifi gratuito, viene in totale €1138 scontato comprese le tasse;
          – Il secondo è il Travel Inn Hotel 2,5*, in zona Hell’s Kitchen, a poco più di 1 Km da Times Square, wifi gratuito, costo totale €984 comprese le tasse.
          Se decidessi di prenotare ti chiedo la gentilezza di farlo tramite i link presenti in questo commento, per qualsiasi cosa chiedi pure

  2. Ciao,
    grazie per le informazioni, varie agenzie mi hanno consigliato di pernottare a Manhattan in quanto il costo che si risparmi osull’hotwel poi lo investi in trasporti pubblici, io di questo non ho idea… mi puoi aiutare?
    GRAZIE MILLE

    1. Ciao Tep,
      probabilmente le agenzie te l’hanno detto perché gli hotel a Manhattan costano di più e quindi loro guadagnano di più.

      A New York non ci sono zone tariffarie, per cui in trasporti spendi lo stesso tanto sia che alloggi a Times Square, sia che alloggi a Long Island City nel Queens o a Brooklyn.

  3. Ciao Carlo,
    l’ Herald Square Hotel era la nostra soluzione migliore ma ahimè non è disponibile per il ponte dell’immacolata! HAi un’altra chicca/dritta su Manhattan ??

    grazie!

    1. Ciao Alessia,
      prendendo come punto di riferimento Times Square, in taxi la distanza è di 3,7 miglia (5,9 km) circa 13 minuti; in metro considerando anche i trasferimenti a piedi dalle varie stazioni è di 19 minuti.

      1. Ciao Carlo , ho letto un po’ dei tuoi consigli , noi siamo in 4 adulti e 2 bimbe 7-10 anni , abbiamo preso già i biglietti aerei per 26/07/20 fino al 17/08. Solo che a New York ci fermeremo non più di 4 notti . Ci puoi consigliare un appartamento o un albergo economico ? Per affiatare una macchina conviene in aeroporto o in città ?( la macchina la prendiamo dopo il soggiorno a New York.
        Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *