Musical di Broadway: biglietti per gli spettacoli in programma

27 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 22 Novembre 2019

Biglietti Musical di Broadway

Broadway: uno dei (tanti) motivi che ci spinge ad andare a New York sono certamente i suoi fantastici Musical.

In questa pagina trovate indicati i migliori musical attualmente in scena nei teatri di Broadway e informazioni utili quali la durata dello spettacolo e l’età minima per i bambini.

Il Re Leone

Musical Re Leone

La regione del Serengeti prende vita, come mai successo prima, attraverso la straordinaria visione del Re Leone (The Lion King). Più di 50 milioni di persone si sono emozionate, attraverso questo spettacolo, vincitore del Tony Award come miglior musical, che racconta la storia dell’erede di Simba.

La giungla prende vita con le giraffe, gli uccelli, le gazzelle e un panorama accecante. Questo è il Re Leone!

Teatro: Minskoff Theatre, 200 West 45th Street
Durata: 2h30m, 1 intervallo.
Consigliato: ottimo per chi non parla bene inglese e per chi va con bambini.

Moulin Rouge!

Musical Moulin Rouge

Come era facile prevedere, il film Moulin Rouge! del 2001, diretto da Baz Luhrmann è diventato un musical. O, per meglio dire, un jukebox musical, vale a dire uno spettacolo con una colonna sonora di canzoni già famose.

Un anno dopo il suo debutto a Boston, Moulin Rouge! The Musical è quidi approdato a New York a giugno del 2019, dove rimarrà in scena fino al 2020.
Il musical è ambientato nella Parigi della Belle Epoque, nel quartiere di Montmartre, e racconta la storia del giovane compositore Christian che si innamora di Satine, attrice di cabaret e stella del Moulin Rouge.
Cosa aspettarsi da questo spettacolo? Scenografie scintillanti, costumi sensuali e successi musicali che vanno dagli anni Quaranta ai giorni nostri, tra i quali spiccano brani di Elton John, Sting, Rolling Stones, David Bowie, Bob Dylan e Katy Perry.

Teatro: Al Hirschfeld Theatre, 302 West 45th Street
Durata: 2h45m, 1 intervallo.
Consigliato: soprattutto a chi ha amato l’omonimo film. Non adatto ai i bambini di età inferiore ai 12 anni.

Wicked

Musical Wicked

Col musical Wicked, scoprirete la storia mai raccontata de Il meraviglioso Mago di Oz, della malvagia (Wicked) dell’ovest e di Glinda la buona (prima dell’arrivo di Dorothy).

Basato sulla novella fantastica di Gregory Maguire, Wicked vi porterà in un viaggio attraverso il lato mai visto di Oz, storia inaspettata di una condivisione di amicizia e amore.

Teatro: Gershwin Theatre, 222 West 51st Street
Durata: 2h45m, 1 intervallo.
Consigliato: ottimo per chi non parla bene inglese e per chi va con bambini.

Aladdin

Aladdin

L’amata storia di Aladino è portata a nuova vita teatrale, in questo emozionante e audace nuovo musical, vincitore del Tony Award 2014.

Trama: basta sfregare la lampada magica e il viaggio di Aladino parte per un mondo esotico, ricco di avventure e romanticismo. E’ una commedia classica senza tempo. Aladino vi regalerà un’esperienza indimenticabile grazie anche alle sue canzoni pluripremiate.

Teatro: New Amsterdam Theatre, 214 West 42nd Street
Durata: 2h30m, 1 intervallo.
Consigliato: perfetto sia per chi non parla bene inglese e per i bambini.

Chicago

Chicago

Chicago è un racconto musicale di “omicidi, avidità, corruzione, violenza, sfruttamento, adulterio e tradimento… insomma tutte quelle cose che “teniamo vicine e care ai nostri cuori.”

Dipingete la città di rosso, con le allegre assassine Roxie Hart e Velma Kelly, l’avvocato Billy Flynn e le coreografie di Bob Fosse.

Teatro: Ambassador Theatre, 219 West 49th Street
Durata: 2h30m, 1 intervallo.

To Kill a Mockingbird

To Kill a Mockingbird

Il musical To Kill a Mockingbird (Il buio oltre la siepe) è un adattamento del romanzo del 1960 della scrittrice statunitense Harper Lee, che le valse il premio Pulitzer.
Prima di diventare uno spettacolo di Broadway, il romanzo era già stato rappresentato nella famosa pellicola di Robert Mulligan, del 1962, con Gregory Peck nei panni del protagonista.

Scritto da Aaron Sorkin, il musical ha debuttato nel dicembre 2018, non senza aver suscitato polemiche in quanto ritenuto eccessivamente distante dalla versione originale.

La storia è ambientata in una piccola città dell’Alabama dove un uomo di colore, Tom Robinson, viene ingiustamente accusato di violenza nei confronti di una donna bianca. L’avvocato Atticus Finch, eroe della storia, difenderà l’accusato in un drammatico processo.

Il racconto, esattamente come avviene nel romanzo, è affidato a Scout, la figlia di 6 anni dell’avvocato Atticus.
In primo piano, in un set minimalista, sentimenti ispirati a giustizia e tolleranza e un tocco di umorismo amaro.

Teatro: Shubert Theatre, 225 W 44th Street
Durata: 2h35m, 1 intervallo.
Consigliato: a chi ha letto il libro, a chi ha visto il film e a chiunque sia sensibile ai temi trattati. I bambini (soprattutto se di età inferiore ai 12 anni) potrebbero però annoiarsi, e i piccoli di età inferiore ai 4 anni non sono ammessi.

The Book of Mormon

Musical Book of Mormon

Nel 2011 si è aggiudicato ben 9 Tony Award che l’hanno proclamato “il miglior musical dell’anno passato”. Vogue ha affermato che “è il musical più divertente di tutti i tempi” e il New York Times addirittura che “è il miglior musical del secolo”. The Book of Mormon (Il libro di Mormone), è un fenomeno di Broadway ideato da Trey Parker e Matt Stone, i creatori di South Park.

Trama: The Book of Mormon segue la storia di due giovani missionari, inviati in Uganda per convertire la popolazione alla religione mormona. Al loro arrivo in Africa, i due missionari si accorgono che in una società afflitta da povertà, dalla violenza e dall’Aids, non sarà facile come si aspettavano, portare a termine la missione.

Teatro: Eugene O’Neill Theatre, 230 West 49th Street
Durata: 2h30m, 1 intervallo.

Phantom of the Opera

Fantasma dell'Opera

Vincitore nel 1988 di 7 Tony Awards, incluso il premio come miglior musical, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber’s, è una storia senza tempo di seduzione e disperazione.

Ambientata nell’Opera House di Parigi, una bella soprano diventa l’ossessione di un misterioso, sfigurato genio della musica.

Teatro: Majestic Theatre, 247 West 44th Street
Durata: 2h30m, 1 intervallo.

Hamilton

Musical Hamilton

Il musical è una biografia di Alexander Hamilton, basata sulla storia vera di Ron Chernow.

Hamilton era un immigrato a New York dai Caraibi, un veterano della guerra rivoluzionaria e l’aiutante di George Washington, e divenne il primo segretario al Tesoro; responsabile di una grande teoria politica americana, in particolare del sistema economico e bancario statunitense, dal momento che proveniva dalla povertà, è considerato il simbolo dell’uomo “autosufficiente” in America e uno dei Padri fondatori degli Stati Uniti.

Hamilton favorì un forte governo centrale, confidava nella democrazia pura e favoriva un’economia nazionale più sofisticata basata sul settore bancario e commerciale.

La sua filosofia politica era in contrasto con quella di Thomas Jefferson, che incoraggiava un’economia più agraria. Il musical è caratterizzato da hip hop, rap e R’n’B, da un cast multietnico e dalla trama a sfondo politico.

Teatro: Richard Rodgers Theatre, 226 W 46th Street
Durata: Durata di 2 ore e 45 minuti con un intervallo.
– Al Musical Hamilton non sono ammessi bambini sotto i 5 anni.

Informazioni pratiche

Quali posti scegliere al teatro

Quali posti scegliere per un musical di Broadway

Quali posti scegliere per un Musical di Broadway? Scoprite i miei consigli.

I teatri di Broadway

I teatri di Broadway

I teatri di Broadway: scopriamo dove si trovano e gli spettacoli attualmente in programma.

I chioschi per i biglietti scontati

I chioschi per i biglietti scontati dei musical

I prezzi dei biglietti per i Musical non sono di certo economici. Ma se avrete (molta) pazienza e flessibilità, potrete trovarli a metà prezzo.

La Broadway week

Broadway week, New York

Broadway week: come acquistare due biglietti al prezzo di uno.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
    
Banner New York con Carlo

27 commenti su “Musical di Broadway: biglietti per gli spettacoli in programma”

  1. Buonasera, vorrei acquistare 3 biglietti per il musical del Re Leone per la serata dell 11 dicembre, ma sto trovando difficoltà nell’identificare i posti. Inoltre non ho ben capito se riceverò gli stessi via mail così da evitare stampe varie ed evitare l’invio via posta. Potete aiutarmi? Grazie

  2. Buonasera, vorrei acquistare sul sito TicketNetwork due biglietti per Aladdin al New Amsterdam Theatre in NY. E’ possibile che l’unico modo per ricevere i biglietti sia spedizione via Posta? e non biglietto elettronico? Ho paura che essendo spedizione internazionale non mi vengano recapitati in tempo i biglietti o vengano smarriti. Vorrei prenotare lo spettacolo per il giorno 2 Gennaio 2020. Grazie

  3. Vi ringrazio molto per le informazioni, davvero eccellenti.
    Solo una domanda: è possibile che dal sito Ticket Network sia obbligatorio farsi spedire i biglietti a casa e non c’è l’opzione di poterli ritirare in biglietteria?
    Magari, anzi, sicuramente, sono io che non trovo l’alternativa.
    Grazie in anticipo!

  4. Ciao Carlo,
    innanzitutto grazie per i tuoi preziosi consigli, saro’ a New York dal 03 all’8 Settembre, ho visto che in questo periodo c’e’ il NYC Broadway week, come si puo’ acquistare i biglietti scontati, ho fatto dei tentativi di acqusito di 2 biglietti utilizzando il tuo sito, ma mi propone il prezzo il prezzo pieno per 2 adulti.
    Resto in attesa.
    Grazie

  5. Ciao Carlo, a settembre andrò a NY con la mia famiglia e vorrei vedere un musical. Mi sai dire se i bambini di 15 mesi possono entrare? O se esistono dei baby parking per lasciare qualche ora il bambino? Ti faccio questa domanda perché per esempio sulla statua della libertà non possono salire i bambini alti meno di 120 cm ? e quindi dovrò rinunciare a salire insieme al mio compagno!

        1. Per Aladdin c’è scritto che è raccomandato dagli 8 anni in su e non è permesso l’accesso ai bambini sotto i 5 anni. Tutti parlano di raccomandazione indicando l’età di 6 anni. E’ fatto principalmente nell’ottica di non disturbare gli altri spettatori.

  6. Ciao Carlo !
    I biglietti per il re leone su Expedia sono sold out, li ho trovati su ticketnetwork… Secondo te è affidabile come sito? Grazie tante davvero per il tuo aiuto

  7. Ciao Carlo,
    Prima di tutto ti faccio i miei complimenti perché ho acquistato 7 giorni a New York e gli itinerari sono davvero utili!!! Sarò a Ny nelle vacanze di natale, ho visto che su expedia i biglietti per the lion king costano sui 240€ l uno, secondo te e normale? Mi consigli di prenderli li? Grazie mille

  8. Ciao carlo,
    a novembre sarò a new york e mi piacerebbe vedere un musical. Il mio preferito è Mamma mia ma purtroppo ho visto che non è in programmazione in quel periodo.
    Mi consigli quale vedere?
    Grazie,
    Monica

  9. Ciao Carlo
    Innumerevoli complimenti per il sito !
    Per l’immacolata saro’ a NY con la mia ragazza e vorrei comprare i biglietti per ” The Lion King ”
    E’ richiesto un dress code particolare ? Giacca e cravatta ?
    Grazie ancora

    Riccardo

  10. Ciao ragazzi!!!!!sito stupendo ed utilissimo!!!dopo aver acquistato i biglietti per l’ NBA, ora vorrei prenderli per il Christmas Spectacular al Radio city music hall. Sapete consigliarmi un sito sicuro dove acquistarli?!perche su internet ce ne sono un’infinità!!! Grazie in anticipo!!! Margherita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *