20 consigli utili di Carlo per un viaggio a New York

Carlo Galici: chi c’è dietro ViaggiNewYork.it

Home >> Carlo Galici: chi c’è dietro ViaggiNewYork.it

Ciao, sono Carlo Galici.

All’età di 40 anni, posso dire con orgoglio che New York non è solo una città che ho visitato; è diventata una parte significativa della mia vita. Nel corso degli anni, ho avuto il privilegio di esplorare questa metropoli affascinante una decina di volte, scoprendo ogni volta nuovi angoli e storie nascoste tra i suoi imponenti grattacieli e vivaci strade.

La mia avventura con New York ha preso una svolta ancora più entusiasmante quando ho accompagnato dei gruppi a New York come guida turistica.

Questo ruolo non solo mi ha permesso di condividere la mia passione per la città con altre persone, ma mi ha anche dato l’opportunità di approfondire la mia conoscenza di New York.

Una figura chiave è Frank de Falco, non solo una guida professionale di eccezionale talento con oltre 700 recensioni positive su TripAdvisor, ma anche e soprattutto un caro amico.

Attraverso la sua vasta conoscenza e esperienza e la sua passione per la città in cui vive, ho imparato moltissimo su ciò che rende New York un luogo così unico e affascinante. Grazie a lui, ho potuto esplorare le profondità culturali, storiche e sociali di questa città incredibile.

Ogni visita a New York è un’esperienza formativa, che mi ha permesso di crescere sia personalmente che professionalmente.

Il mio legame con questa città è qualcosa che porto nel cuore, un legame che continuo a esplorare e approfondire con ogni nuova visita.

Il giorno che ho fatto il tour era anche la prima volta che salivo su un elicottero: un'esperienza indimenticabile
Il giorno che ho fatto il tour era anche la prima volta che salivo su un elicottero: un’esperienza indimenticabile

Perché ViaggiNewYork.it

La storia di ViaggiNewYork.it inizia insieme al mio primo viaggio a New York nel 2008. Quell’esperienza iniziale, ricca di scoperte e meraviglie, ha acceso in me una passione che è cresciuta anno dopo anno. Con ogni mia visita successiva, ho accumulato non solo ricordi, ma anche una vasta conoscenza e una profonda comprensione della città.

Man mano che le mie esperienze si moltiplicavano, così cresceva la mia voglia di condividere con gli altri quello che avevo imparato. Da qui l’idea di creare un sito web che potesse essere una risorsa preziosa per chiunque volesse esplorare New York.

ViaggiNewYork.it è diventato il frutto di questo desiderio: un luogo dove la mia passione e le mie scoperte a New York vengono condivise per aiutarti a creare il tuo viaggio a New York, perfetto!

Sul sito, ogni informazione, ogni consiglio, è frutto di esperienze vissute.

Dalle prime scoperte fatte nel 2008 alle più recenti avventure, ViaggiNewYork.it riflette il mio viaggio personale attraverso la città. Potrai trovare guide dettagliate, consigli pratici e aggiornamenti continui, tutti basati sulle mie numerose visite e sull’approfondimento che ho ricevuto da esperti come il mio amico e mentore, Frank de Falco.

ViaggiNewYork.it non è solo un sito web; è una cronaca in continua evoluzione della mia relazione con New York.

È un progetto che è cresciuto e si è sviluppato insieme a me, e il mio obiettivo è che possa servire da bussola anche per te che desideri scoprire le meraviglie di questa città incredibile, proprio come ho fatto e continuo a fare io.

Oltre al sito web metto a disposizione anche la mia guida in pdf “New York con Carlo, dove troverai un itinerario super dettagliato per un viaggio di 7 giorni a New York.

Ebook New York con CarloTutte le info
Carlo Galici nella spiaggia di Coney Island
New York è stato anche il mio primo bagno nell’Oceano Atlantico
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Iscriviti
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
MARCO MINUCCI
MARCO MINUCCI
6 mesi fa

Buonasera Carlo,
Vorrei chiederLe se la zona del Bronx di Division Avenue è sicura per soggiornare durante una settimana a New York.
Grazie

Felice
Felice
6 mesi fa

Ciao Carlo,
sono sempre Felice –
mancano pochissimi giorni al mio viaggio a New York e dopo aver letto la tua guida mi sento piu’ sicuro di cosa scegliere –
Mi rimangono due domande da farti
1) vorrei andare ad assistere ad una messa Gospel di domenica ma non vorrei prendere uno di quei tour organizzati perche’ sono troppo lunghi e per le 12.00 devo essere di nuovo a Manhattan… ho poi letto che tanti di quei tour sono molto turistici e i clienti vengono “parcheggiati” in una zona della chiesa – Cercherei quindi una chiesa normalissima in cui andare come fedele e assistere alla mesa ne piu’ ne meno come faccio in Italia – Hai qualche suggerimento da darmi ?
2) vorrei andare al Moma ma non riesco a capire se l’ingresso e il biglietto sono con entrata libera nel giorno (cosi’ sembrerebbe da get your gude che non ti fa prenotare orario ma solo la giornata) oppure bisogna prenotare anche un orario
grazie mille per il tuo aiuto