Prenotazione attrazioni del New York Pass
Home >> Quale pass è migliore per New York? >> Come prenotare le attrazioni del New York Pass

Come prenotare le attrazioni del New York Pass

Hai comprato il New York Pass? Ottima scelta! Avrai tantissime cose da vedere e da fare durante la tua vacanza a New York. Se invece non lo avessi ancora comprato lo puoi acquistare sul sito ufficiale del quale ViaggiNewYork.it è partner e ti regaliamo anche un codice sconto del 5%: NYPASS5.

Il New York Pass include oltre 100 attrazioni, ma ovviamente non sarà necessario che le fai tutte affinché il pass sia conveniente!

Nella pagina degli itinerari da seguire con il New York Pass ti parlo delle attrazioni che devi assolutamente visitare seguendo degli itinerari logici, basandomi sui New York Pass più comprati che sono quelli da 3 giorni, 5 giorni e 7 giorni.

Però fai attenzione: tante attrazioni prima di poter essere visitate devono essere prenotate anticipatamente. Nel prossimo paragrafo vediamo quali vanno prenotate e come si prenotano, ma prima vediamo un altro aspetto fondamentale quando si è in vacanza.

Con il New York Pass si saltano le file?

La risposta è: dipende. Alcune attrazioni permettono e richiedono la prenotazione anticipata e in quel caso basterà presentarti con la prenotazione e il New York Pass e salterai la fila in biglietteria.

Per altre purtroppo non c’è questa possibilità però molte volte hanno delle file riservate per i possessori di un pass.

L’unico pass che permette di saltare tutte le file è il New York CityPASS. Grazie al suo sistema di prenotazione arriverai a New York già con tutti i biglietti e non dovrai fare nessuna coda. Lo “svantaggio” è che include solo 5 attrazioni.

Se acquisti il CityPASS tramite ViaggiNewYork.it lo paghi circa €7 in meno rispetto al sito ufficiale.

Come si prenotano le attrazioni e i tour inclusi nel New York Pass

Il modo di prenotazione delle attrazioni incluse dipende dalla stessa attrazione.

Il New York Pass fa parte del gruppo Go City, un gruppo inglese che vende pass in tante città del mondo e che a New York, oltre al pass di cui parliamo in questa pagina vende anche l’Explorer Pass e l’All Inclusive Pass, che è un clone del New York Pass.



Go City ha una piattaforma di prenotazione tramite la quale si possono prenotare la alcune attrazioni.

Come prenotare le attrazioni incluse nel New York Pass
Come prenotare le attrazioni incluse nel New York Pass

Per accedere alla piattaforma di prenotazione è sufficiente, come puoi vedere dalla foto, inserire questi due dati:

  • Go City Order Number (il numero di prenotazione)
  • E-mail utilizzata in fase d’acquisto

Il numero di prenotazione lo troverai nell’e-mail di conferma dopo aver effettuato l’acquisto.

Una volta inseriti questi dati ti compariranno tutte le attrazioni prenotabili tramite la piattaforma.

Se acquisti il New York Pass tramite ViaggiNewYork.it posso prenotare io per te le attrazioni che vuoi visitare, consigliarti sull’itinerario e ti regalo un codice sconto del 5%: NYPASS5
Carlo Galici

Altre attrazioni e tour invece si prenotano dal rispettivo sito ufficiale, oppure direttamente in persona quando sarai a New York. Vediamo nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

Quali attrazioni incluse nel New York devono essere prenotate

Attrazioni top che devono essere prenotate

  • Empire State Building: partiamo dall’attrazione più importante di New York. Il New York Pass raccomanda di prenotare con molto anticipo. La prenotazione avviene tramite la piattaforma Go City.
  • Statua della Libertà e Ellis Island: si prenotano tramite il sito ufficiale. Scegli la partenza da New York, la data disponibile (prenota quanto prima) e inserisci il numero del New York Pass. Con il pass e la conferma di prenotazione potrai andare direttamente all’imbarco (scopri più informazioni sulla Statua della Libertà).
  • Top of the Rock: con il New York Pass non si può prenotare anticipatamente. L’unico pass che consente la prenotazione anticipata è il CityPASS. Dovrai andare direttamente di persona entrando dalla 50th Street (tra la 5th e la 6th Avenue). Lì troverai la fila per i possessori del pass e ti verrà dato il biglietto per il primo orario disponibile o per un altro orario a tua scelta. Se volessi visitarlo al tramonto recati di mattina all’inizio della vacanza per prenotare il giorno preferito, anche in base al meteo.
  • The Edge: anche l’osservatorio del The Edge non è possibile prenotarlo anticipatamente, ma dovrai andare di persona e prenotare il primo orario disponibile.
  • One World Observatory: l’osservatorio del One World Trade Center, il grattacielo più alto di New York, non è possibile prenotarlo anticipatamente ma bisogna andare di persona.
  • Summit One Vanderbilt: questo osservatorio è l’unico a non essere incluso in nessun pass. Acquista i biglietti anticipatamente.

Prenotazione dei musei inclusi nel New York Pass

  • Museo di Storia Naturale: uno dei musei più belli e visitati di New York richiede la prenotazione anticipata tramite il sito ufficiale. Una volta nel sito seleziona l’opzione “Passholders or IDNYC and Corporate Members” e quindi scegli il numero dei biglietti che vuoi riservare e fai click su “continue” e quindi scegli la data e l’orario. Nella pagina successiva scegli “Guest Checkout” per non fare la registrazione e inserisci la tua e-mail.
  • MoMA: il MoMA non ha bisogno di essere prenotato. È sufficiente scannerizzare il pass in biglietteria e riceverai un biglietto stampato per poter entrare.
  • 9/11 Museum: il New York Pass non permette la prenotazione. Dovrai metterti in fila e aspettare il tuo turno e il primo orario disponibile. Solo il CityPASS consente la prenotazione anticipata e quindi saltare la file (acquistandolo su ViaggiNewYork.it risparmierai circa €7 a pass rispetto al prezzo del sito ufficiale).
  • Intrepid Museum: bisogna presentarsi con il pass alla biglietteria.
  • Guggenheim Museum: quando arrivi al museo mettiti nella fila per i possessori dei pass, così salti la fila alla biglietteria.
  • Metropolitan: purtroppo questo museo non è incluso nel pass.

Prenotazione dei tour inclusi nel New York Pass

  • Tour di Harlem con Messa Gospel: devi prenotare con almeno 48h di anticipo tramite il sito ufficiale.
  • Tour dei contrasti del Bronx, Brooklyn e Queens: è obbligatoria la prenotazione tramite il sito ufficiale. Una volta sul sito individua il tour e clicca su “reserve now”.
  • Tour in autobus hop-on hop-off: devi recarti all’agenzia Big Bus situata di fronte all’M&M Store a Times Square, non puoi salire direttamente in una qualsiasi fermata.
  • Biglietti partita degli Yankees: in una delle date selezionate (vedi qui), presentati direttamente all’ingresso allo Yankee Stadium. Se le date del tuo viaggio non coincidono con quelle selezionate, puoi comprare qui i biglietti.
  • Tour del Madison Square Garden: basta presentare il New York Pass all’ingresso. Verifica sul sito ufficiale gli orari di apertura.
  • Tour del Rockefeller Center: non è necessaria la prenotazione. Basta presentarsi all’ingresso sulla 50th Street (tra 5th e 6th Avenue) e usare la fila Express Line.
  • Noleggio bici a Central Park: presenta direttamente il pass.
  • Tour dello Yankee Stadium: basta presentarsi all’ingresso dell’Hard Rock Café dello stadio. Guarda qui gli orari di disponibilità.
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Carlo ti consiglia di leggere anche:

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti