Concerti gratuiti New York

I concerti all’aperto di New York aprono ufficialmente la stagione estiva, accantonando per pochi mesi freddo e neve lasciandosi trasportare dalla brezza, dalle note musicali e dal divertimento.

I più famosi parchi della città che non dorme mai si trasformano in palcoscenici unici nel loro genere, puntando l’attenzione agli eventi gratuiti adatti a tutti.

Non mancano le performance dal vivo anche dei grandi artisti, proprio nel cuore della Grande Mela.

Concerti all’aperto estivi di New York

Cantautori e gruppi musicali sono pronti a firmare l’atmosfera dei parchi newyorkesi, per far vivere a turisti e residenti le vere note dell’estate nei mesi più caldi e divertenti dell’anno.

Si parte dal mese di giugno per aprire ufficialmente la stagione estiva e dare vita ai concerti ed eventi dal vivo con performance uniche, anche di artisti non conosciuti che vale la pena sentire in concerto.

Summerstage a Central Park

Tutto pronto per il SummerStage, il festival all’aperto di Central Park che si svolge a Rumsey Playfield. Nella maggior parte dei casi le esibizioni sono gratuite, facendo una piccola eccezione per gli eventi di beneficienza atti a finanziare il festival stesso amato da tantissime persone.

Il programma di giugno è molto fitto ed è imperdibile.

Se ti trovi in zona, la notte di apertura nel 2023 sarà sabato 3 giugno alle 19, con il concerto di beneficienza di Hippo Campus & Gus Dapperton.

Questo il programma completo:



Ti segnalo il 10 luglio il concerto di Noel Gallagher ex componente degli Oasis.

Bric a Brooklyn

Brooklyn con i suoi spettacoli e il suo scenario, sta diventando protagonista sia per i turisti e sia per i residenti che vogliono trasferirsi in una zona meno caotica e ricercata.

L’estate apre con BRIC, contenitore con spettacoli gratuiti differenti che vanno avanti per i mesi di giugno, luglio e agosto amato da tantissime persone ogni anno.

Anche nel 2023 non mancheranno le sorprese alla Bric House che offre un grande centro multimediale, dove non si offre solo musica e concerti dal vivo ma anche arte e opportunità di conoscere gli artisti a 360°.

Si parte il 7 giugno con un bellissimo concerto Taj Mahal | Corinne Bailey Rae | The Harlem Gospel Travelers e si chiude il 24 agosto. Tutte le informazioni e il programma li trovi qui.

Concerti

Non sono eventi gratuiti, ma sono degni di nota questi concerti:

Concerti a New YorkTutte le info
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it

Fai subito un preventivo

Articoli simili

Le attività preferite dai visitatori di Viaggi New York.it



10 Commenti

  1. ma Shakira ci sarà dalle 7 del mattino dite???
    fantastico io arriverò per la prima volta a NY il 14 agosto che fortunaaaaaaaaa

  2. Oh noooo mi sto mangiando le mani!!! Arriverò a New York proprio giorno 17 ma in tarda mattinata… Quanto dura lì un concerto? Secondo te, Carlo, ho qualche speranza di beccare Shakira?? 🙁 Certo che sono davvero strani a far concerti di prima mattina….



    1. Ciao Ivana,
      si iniziano alle 7 del mattino i concerti. Ma penso proprio che ne valga la pena, non si va a New York per dormire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *