Tour Hop on hop off New York

Tour in bus turistico di New York

Home >> Tour di New York >> Tour in bus turistico di New York

Il tour in bus turistico hop-on hop-off (letteralmente sali e scendi) è un giro ideale se volete raggiungere le attrazioni più famose di New York, senza la fatica di dover consultare mappe della metro.

Non può essere paragonato al servizio di trasporto pubblico, soprattutto alla metro, in quanto si tratta di un autobus turistico destinato a far ammirare ai passeggeri il panorama, per cui procede a velocità moderata e ovviamente è soggetto al traffico.

In questa pagina confrontiamo le due principali compagnie che operano a New York: Big Bus Tour (la principale compagnia al mondo di bus turistici) e New York Sightseeing della Gray Line.

Le offerte sono molto simili, in quanto entrambe propongono sia un pacchetto che include tutti i tour in autobus turistico, sia un pacchetto ancora più completo che include tour in autobus e ingresso per le attrazioni e quindi vanno a fare concorrenza ai classici pass per New York.

Perché comprare i tour hop on hop off

Il motivo principale di una vacanza è senza dubbio quello di rilassarsi e allo stesso tempo scoprire nuove cose, vedere nuove città, in questo caso la nostra amata New York, senza stressarsi troppo.

Se teniamo conto di queste motivazioni si capisce come un giro in bus turistico vi può aiutare, soprattutto se è la vostra prima volta a New York o se ritornate nella Grande Mela dopo tanti anni che mancavate.

  • Risparmio di tempo: i due giri Downtown e Uptown vi possono mostrare in un singolo giorno le principali attrazioni della città, per poi tornare nei giorni seguenti. Per questo motivo io vi consiglio di farlo il primo giorno che sarete a New York.
  • Niente stress: come spiego anche nella pagina della metro, non è difficile usare il sistema dei trasporti pubblici a New York, però ovviamente avrete bisogno di studiarla un minimo per vedere quale linea prendere, fare attenzione se è una linea express o local e comprare i biglietti, sapere in quale stazione scendere… un tour hop on hop off vi aiuterà a eliminare questo stress e ad avere un approccio con la Big Apple più tranquillo.
  • Se sceglierete di fare un biglietto per due o tre giorni, il primo giorno potrete decidere di farvi tutto il percorso sia del Downtown Loop sia dell’Uptown Loop senza scendere, così potrete riposarvi e riprendervi un pochino dal fuso orario. Nei giorni seguenti invece già deciderete dove scendere, cosa visitare…
  • I tour passano vicino a tutte le principali attrazioni di Manhattan e hanno un’audioguida anche in italiano.

Autobus turistici inclusi nei pass

Se avete il New York Pass potrete usufruire gratuitamente per un giorno, dei tour in bus turistico per i giri Downtown, Uptown e Midtown di Big Bus Tour.

L’offerta del SightSeeing Pass Unlimited, di proprietà della Gray Line, normalmente è molto più ampia. Infatti prima della pandemia includeva gratuitamente (sarebbe meglio dire, inclusi nel prezzo) tour per tutta la durata del pass (fino a 10 giorni) per i giri: Downtown, Uptown, Night Tour, Brooklyn e quindi potevano essere utilizzati quasi come mezzi di trasporto.

Attualmente i servizi di autobus della Gray Line sono sospesi, per cui sia il New York Pass sia il Sightseeing Pass includono il tour di un giorno di Bug Bus Tour, la quale opera normalmente.

Anche l’Explorer Pass offre tour in autobus turistico, però l’offerta è decisamente più limitata. Infatti tra le attrazioni potrete scegliere il tour di un giorno con Big Bus.

Se pensate che questi pass siano troppo costosi e non facciano al caso vostro e quindi per voi va bene il CityPASS, il quale include le 6 attrazioni principali, avrete bisogno di acquistare a parte i tour in autobus, di cui vi parlo qui.

Big Bus Tour New York
Big Bus Tour New York

I tour hop on hop off di Big Bus Tour

Come scritto più su in questo momento a New York gli unici tour hop on hop off attivi sono quelli di Bug Bus Tour.

La proposta commerciale è molto ampia.

Offrono dei pass di uno, due o tre giorni, all’interno dei quali è possibile fare i vari tour proposti. È possibile anche comprare un singolo giro (ad es. Downtown City Tour o Uptown City Tour) però il prezzo è di poco più basso al pass giornaliero, per cui è molto più conveniente comprare questo.

Classic Ticket

  • Durata: 1 giorno
  • Cosa include: Downtown Loop (linea rossa), Uptown Loop (linea blu)
  • Commento pre-registrato anche in italiano
  • Prezzo: $54 online ($60 di persona)

Premium Ticket

  • Durata: 2 giorni
  • Cosa include: Downtown Loop (linea rossa), Uptown Loop (linea blu). Prenotando un’ora di noleggio bici avrete un’altra ora gratis
  • Commento pre-registrato anche in italiano
  • Prezzo: $72 online ($80 di persona)

Deluxe Ticket

  • Durata: 3 giorni
  • Cosa include: Downtown Loop (linea rossa), Uptown Loop (linea blu). Prenotando un’ora di noleggio bici avrete un’altra ora gratis
  • Commento pre-registrato anche in italiano
  • Prezzo: $90 online ($100 di persona)

Confronto tra i pacchetti autobus hop-on hop-off

 New York SightseeingBig Bus
3 giorni$74
3 tour hop-on hop-off + Night Tour + Crociera hop-on hop-off + New York Museum
$90
2 giorni$54
3 tour hop-on hop-off + Night Tour + Crociera hop-on hop-off + New York Museum
$72
3 tour hop-on hop-off + scelta tra Night Tour o Brooklyn tour o Harlem tour
1 giorno$49   3 tour hop-on hop-off + Night tour + Crociera hop-on hop-off + New York Museum$54

I tour di New York Sightseeing (attualmente sospesi)

Downtown Tour: hop-on hop-off

Il Downtown tour parte da Times Square e ti porta alla scoperta della zona di Lower Manhattan con ben 22 fermate. Tra le principali troviamo: Greenwich Village, SoHo, il Financial District, Chinatown e la zona del Lower East Side. Senza dimenticare quelle nella zona di Midtown Manhattan come l’Empire State Building e il Rockefeller Center.

  • Prezzi: $49 ($39 se acquistato online)
  • Partenza: 777 8th Avenue (tra la 47th e la 48th St.)
  • Orari: dalle 8 alle 18, ogni 20 minuti
  • Durata del tour: 2,5 ore

Uptown Tour: hop-on hop-off

Il tour di Uptown ti porta alla scoperta della zona nord di Manhattan con ben 21 fermate. Tra le principali troviamo: Lincoln Center, la Cattedrale di St. John, Grant’s Tomb, e la Columbia University.

  • Prezzi: $59 ($39 se acquistato online)
  • Partenza: 8th Ave tra la 42nd e la 43rd Streets
  • Orari: dalle 9 alle 16, ogni 25 minuti
  • Durata del tour: 2 ore

Tour di Brooklyn: hop-on hop-off

Il tour di Brooklyn conta ben 9 fermate; tra le cose principali da vedere troviamo il ponte di Brooklyn,, Atlantic Avenue, Fort Greene Park, the Brooklyn Public Library, il Barclays Center, il Brooklyn Botanic Garden.

  • Prezzi: $59 ($49 se acquistato online)
  • Partenza: dal Brooklyn Bridge
  • Orari: 3 partenze giornaliere: 11:15, 13:15 pm, 15:15
  • Durata del tour: 1,5 ore

Night Tour

Il Night tour non è un tour hop-on hop-off ma è un tour in autobus tradizionale, che consente di ammirare le più belle attrazioni di New York, illuminate. Per fornirti un’esperienza fantastica, il tour ti porterà anche a Brooklyn da cui potrai ammirare una vista eccezionale sullo skyline di Manhattan.

  • Prezzi: $59 ($49 se acquistato online)
  • Partenza: 777 8th Avenue tra la 47th e la 48th street
  • Orari: una partenze giornaliera alle 18:30
  • Durata del tour: 1,5 ore

Questi tour che finora ho elencato possono essere acquistati singolarmente oppure tutti in un unico pacchetto, chiamato All Around Tour, il cui costo è di soli:

  • $74 per il tour di 3 giorni
  • $54 per il tour di 2 giorni.

Il consiglio di Carlo: solo il costo del Downtown Tour + l’Uptown Tour supererebbe quello dell’All Around Tour, che oltretutto è sfruttabile su più giorni, per cui ti consiglio vivamente di fare questo pacchetto, al posto dell’acquisto dei singoli tour.

Tour in autobus + attrazioni

New York Sightseeing proponeva anche un pass che includeva sia i tour in autobus sia i biglietti per le principali attrazioni di New York. Il pass si chiamava Freestyle Pass e aveva una durata di 3 giorni sia per i tour in autobus, sia per le attrazioni incluse.

Cosa include:

  • All Around Tour. Pacchetto di tour in autobus che include i tour hop-on hop-off Downtown Manhattan e Uptown Manhattan più i tour in autobus di Brooklyn e Night Tour
  • Biglietti per attrazioni. E’ possibile scegliere un pacchetto che include l’ingresso a 3, 5 o 7 attrazioni.
  • guida dal vivo parlante inglese e audio in italiano pre-registrato

Prezzo Freestyle Pass (non più disponibile)

  • $154.00 per il Freestyle ($134.00 per i bambini dai 3 agli 11 anni) da 7 attrazioni;
  • $134.00 quello che include 5 attrazioni ($114.00 per i bambini);
  • $104.00 per il pass con 3 attrazioni ($84.00 per i bambini) (prezzi scontati sino al 17/03).
    Banner New York con Carlo

89 Commenti

  1. Buona sera,utilissimo il tuo sito.
    È possibile avere la mappa del percorso del big bus sia per uptown che downtown.
    Ho acquistato il flex pass.
    Devo prenotare l autobus o mi reco ad una fermata e mostro il pass?
    Grazie mille

  2. CIAO CARLO
    sarò a New York in febbraio, considerando che è il periodo più freddo, vorrei sapere se esistono Bus coperti per visitare la città.
    grazie

  3. Ciao Carlo, sarò a New York a febbraio per 5 giorni e approfitto della tua gentilezza ed esperienza. Ma i bus per i tour, a prescindere dalla compagnia, in inverno sono coperti o rimangono totalmente scoperti? Se restano sempre e comunque scoperti non credo sia proprio il massimo con le temperature di febbraio.
    Grazie in anticipo e buona giornata.
    Patrizia

  4. Ciao Carlo noi siamo a New York adesso e saremmo interessate a comprare il freestyle pass con 3 attrazioni incluse, ma le tre incluse possiamo sceglierle noi? E per prendere i biglietti come funziona, se prenotiamo online dove li ritiriamo I biglietti?

  5. Ciao, ho tanti dubbi sui pass da acquistare perchè il gruppo con cui viaggerò è un po’ variegato con diverse esigenze, così composto:
    2 adulti, 2 senior, 1 bambina di 5 anni. Saremo a New York dal 9 al 15 Ottobre 2019.
    Sicuramente vogliamo fare i tour hop-on hop-off su autobus turistici e siamo indecisi se 3 o 5 giorni (sarebbe meglio 5). L’attrazione che voglio per tutti è il battello per la Statua della Libertà ed Ellis Island. Io, mio marito e mia figlia vorremmo anche salire su One World Observatory e Top of the rock (in entrambe lei entra gratis avendo meno di 6 anni, quindi per lei escludo di pagare un pass per più attrazioni, ma prenderei il singolo biglietto per la statua). Ai nonni non interessa salire alle terrazze panoramiche. A questo punto, sono un po’ indecisa sui biglietti da acquistare. Oltretutto, se io prendo dei pass per me e mio marito (tipo Freestyle pass + 3 attrazioni, sicuramente quello perfetto per le nostre esigenze) e solo i biglietti dell’autobus per nonni e figlia (e biglietto per statua a parte), dopo abbiamo accessi diversi? Con il Freestyle pass + 3 attrazioni si può decidere di salire al Top of the rock all’ora del tramonto in cui il biglietto costerebbe di più?
    Ovviamente sto cercando il miglio compromesso rapporto qualità/prezzo.
    Spero di essere stata chiara.
    Grazie anticipatamente….

    1. Ciao Simona,
      il Freestyle Pass penso sia la migliore soluzione per voi; gli autobus però sono inclusi per 3 giorni non per 5. Non ci sono problemi di accessi diversi.

      Col pass puoi scegliere qualsiasi orario per il Top of the Rock.

  6. Ciao Carlo,
    complimenti per il sito, ho acquistato un new york pass posso utilizzarlo sul Big Bus per il tour classico un solo giorno? o posso comunque utilizzarlo per più giorni?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *