Bryant Park Film Festival 2023

Bryant Park Film Festival 2024


Nel cuore della Grande Mela, sorge uno dei parchi pubblici più suggestivi, il Bryant Park.

Nato come cimitero dei poveri, per volere del governatore Thomas Dongan nel 1823, oggi il parco si estende per 39.000 metri quadrati tra la Fifth e la Sixth Avenue da un lato e dall’altro dalla quarantesima alla quarantaduesima. È solo qualche anno dopo, nel 1884 precisamente, che il parco prende il nome attuale in onore del giornalista William C. Bryant.

Grazie alla sua posizione centrale (nelle sue vicinanze sono situate diverse mete di interesse turistico, come ad esempio Times Square e la Bank of America Tower) è oggi meta di molti visitatori, residenti e turisti, che ne fruiscono per il verde e le possibilità ricreative e di divertimento che offre.

È sede di eventi rinomati e che attraggono molte persone (basti pensare che fino al 2009 era la sede della New York Fashion Week) sia in inverno che in estate, perché offre la possibilità di rilassarsi, mangiare, passeggiare e anche leggere (visto che l’edificio della New York Library vi sorge proprio dentro).

Insomma una piccola oasi di pace, lontano dai rumori e dal caos della metropoli! Si gioca a ping pong, si beve un caffè, si gioca a scacchi, si fanno passeggiate di meditazione e persino l’uncinetto…tutti possono divertirsi e rilassarsi al Bryant Park e non si corre certo il pericolo di annoiarsi.

Il video mostra un time lapse di come si riempie il parco.

Bryant Park Film Festival 2024

Quando arriva la stagione estiva, ogni anno a giugno prende via il tradizionale Bryant Park Film Festival, oramai giunto alla 30 edizione. Un vero e proprio appuntamento fisso per gli abitanti della Grande Mela e per coloro che hanno la fortuna di trovarsi a New York in questo periodo.

In cosa consiste il Film Festival nel Bryant Park? In tantissime proiezioni, adatte per tutti, che si susseguono dal 12 giugno fino al 21 agosto.

Ogni lunedì si avranno, quindi, delle proiezioni di film di grande interesse ai quali si assiste seduti sul prato, o meglio su coperte stese sull’erba, intrattenendosi anche con dei pic – nic.

Orari degli spettacoli

Alle 17 apre il prato e al tramonto alle 20 inizia la proiezione. Lo schermo verrà posizionato nelle vicinanze della famosa fontana del Bryant Park.

Se ti dimentichi di portare una coperta è possibile acquistarla al Bryant Park Shop.

Sempre all’interno del parco è possibile acquistare da mangiare e da bere.

Il programma del Bryant Park Film Festival della stagione 2024

Ecco l’elenco con le informazioni richieste:

  • Lunedì 10 giugno: Forrest Gump (1994, Drammatico/Commedia)
  • Lunedì 17 giugno: Il talento di Mr. Ripley (The Talented Mr. Ripley) (1999, Thriller/Psicologico)
  • Lunedì 24 giugno: Boomerang (1992, Commedia/Romantico)
  • Lunedì 1 luglio: Il gladiatore (Gladiator) (2000, Azione/Storico)
  • Lunedì 8 luglio: Old School (2003, Commedia)
  • Lunedì 15 luglio: Cenerentola a Parigi (Funny Face) (1957, Musical/Commedia)
  • Lunedì 22 luglio: Nuovo Cinema Paradiso (1988, Drammatico/Romantico)
  • Lunedì 29 luglio: Come farsi lasciare in 10 giorni (How to Lose a Guy in 10 Days) (2003, Commedia/Romantico)
  • Lunedì 5 agosto: Arrival (2016, Fantascienza/Drammatico)
  • Lunedì 12 agosto: Titanic (1997, Drammatico/Romantico)

Insomma un programma davvero ricco per appassionati cinefili e ineguagliabili romantici che hanno voglia di assistere alle proiezioni dei film sotto le stelle. Come si può notare si tratta di pellicole di gran pregio, famose e adatte a tutta la famiglia.

Informazioni pratiche per partecipare

Il personale del parco, per motivi di sicurezza e ordine pubblico, potrà procedere a ispezione delle borse e delle valigie che porterai ed eventualmente le borse possono essere trattenute dal personale e poi riprese all’uscita.

È possibile portare solo coperte sulle quali stendersi per assistere alle proiezioni. All’altezza di Pétanque Courts è disponibile un parcheggio gratuito per le biciclette.

L’area di proiezione dei film è circondata da punti di ristoro per mangiare e bere: bakery, caffetterie, ristoranti. E per rimanere sempre connessi e condividere tramite i social il Film Festival, il Bryant Park offre wi-fi gratuito.

Cosa succede se piove?

Anche se piove il film verrà proiettato, per cui faresti bene a portarti l’ombrello. Solo in caso di condizioni estreme salterà la proiezione e non verrà recuperata.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del parco.

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Carlo ti consiglia di leggere anche:

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti