New York Pass o CityPASS quale scegliere
Home >> Quale pass è migliore per New York? >> New York Pass o CityPASS: quale scegliere

New York Pass o CityPASS: quale scegliere

Visitare New York è un’esperienza unica, ma con così tante attrazioni e luoghi iconici da vedere, può diventare costoso e impegnativo pianificare il tutto. Nella pagina quale pass per New York, troverai una presentazione di tutti i pass esistenti per New York.

In questa guida invece mi concentro nel confronto di due delle soluzioni più popolari per i turisti: il New York Pass e il CityPASS. In questo articolo, esaminerò in dettaglio queste opzioni per aiutarti a decidere quale pass è migliore per le tue esigenze di viaggio.

Il New York Pass e il CityPASS sono entrambi strumenti preziosi per i turisti che desiderano esplorare New York risparmiando tempo e denaro. Mentre entrambi offrono accesso a molte delle principali attrazioni della città, differiscono per struttura, prezzo e flessibilità.

N.B.: il CityPASS di cui parlo in questa pagina è il New York CityPASS classico, non parlo del CityPASS C3 che include solo 3 attrazioni e di cui nel sito trovi una guida apposita.

Dettagli del New York Pass

Cosa include

Il New York Pass offre accesso a oltre 100 attrazioni, tra cui l’Empire State Building, la Statua della Libertà, e il Museo Americano di Storia Naturale. Inoltre, include tour in autobus hop-on hop-off, crociere e molto altro.

Durata e prezzi

Il pass è disponibile per durate variabili da 1 a 10 giorni (consecutivi), con prezzi che aumentano in base alla durata scelta. Per il 2024, i prezzi (con il mio codice sconto) partono da $146.30 per il pass di un giorno fino a $380.95 per il New York Pass di dieci giorni.

Vantaggi del New York Pass

Il principale vantaggio del New York Pass è che comprende oltre 100 attrazioni. Include tutti gli osservatori di New York meno il Summit One Vanderbilt che non è incluso in nessuno, quasi tutti i musei, gite in barca e anche tour.

Svantaggi

Il costo: anche se non può essere considerato uno svantaggio perché il prezzo è giusto e permette di risparmiare fino al 50% rispetto al singolo acquisto dei biglietti, però certamente è il fattore che frena tante persone dall’acquistarlo. Per questo è importante pianificare in anticipo per assicurarsi di sfruttare al massimo il pass: in questa guida ho creato degli itinerari per il New York Pass, per renderlo conveniente il più possibile.

CityPASS New York

Cosa include il CityPASS

Il CityPASS offre accesso a 5 attrazioni principali con la possibilità di scegliere tra alcune alternative. Le attrazioni fisse sono Empire State Building e Museo Americano di Storia Naturale. Le altre tre si possono scegliere tra:

  • Top of the Rock
  • Statua della Libertà ed Ellis Island
  • Memoriale e Museo dell’11 settembre
  • Crociere Circle Line
  • Museo Intrepid
  • Museo Guggenheim.

Durata e prezzi

Il pass è valido per 9 giorni consecutivi dal primo utilizzo, il che offre una buona flessibilità per i visitatori che non vogliono correre da un’attrazione all’altra. I prezzi per il 2024 sono di $146.00 per gli adulti e $124.00 per i bambini.

Vantaggi del CityPASS

Il CityPASS è ideale per chi desidera visitare solo le attrazioni principali senza il bisogno di una lunga lista di siti. È più economico rispetto al New York Pass per chi ha intenzione di visitare solo alcune attrazioni selezionate.

Inoltre grazie al suo sistema di prenotazione consente di riservare anticipatamente gli ingressi e quindi a New York salterai tutte le file (a parte le file per la sicurezza)! È l’unico pass che permette di saltare le file.

Svantaggi

Include un numero limitato di attrazioni rispetto al New York Pass. Se desideri vedere di più, potresti trovare il CityPASS limitante. In questo caso se pensi che il New York Pass sia troppo per te, potresti considerare l’Explorer Pass.

Conosci il ComparaPass? Ti basterà selezionare le cose che vuoi vedere e ti suggerirà il pass migliore per te. Provalo subito.
Carlo Galici
Qual è il migliore tra i due?

Tabella di confronto tra New York Pass e CityPASS

CITYPASS NEW YORK
$146.00

Include 5 attrazioni. Due fisse + 3 a scelta (non devi sceglierle al momento dell’acquisto).

  • Valido per 9 giorni
  • Dopo pochi minuti dell’acquisto, ricevi via email il pass col qr code
  • Salti la fila in tutte le attrazioni incluse
  • Flessibilità limitata a 9 giorni ma ideale per una visita più rilassata
NEW YORK PASS
da $146.30

Al momento dell’acquisto devi scegliere per quanti giorni comprare il New York Pass.

  • valido per 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, o 10 giorni
  • Dopo pochi minuti dell’acquisto, ricevi via email il pass col qr code
  • Solo in alcune attrazioni; in altre si va di persona per prenotare
  • Maggiore flessibilità con diverse durate disponibili

Dove comprare i pass?

Il New York Pass è più conveniente acquistarlo sul sito ufficiale. Ricorda di usare il codice sconto NYPASS5, per avere uno sconto del 5%.

Il CityPASS, contrariamente a quanto potresti pensare è meno conveniente sul sito ufficiale. Vedi infatti la differenza di prezzo tra il sito ufficiale (foto a sinistra) e il nostro negozio su Tiqets (foto a destra).

Dopo l’acquisto su Tiqets riceverai prima un’e-mail di conferma da Tiqets e poi l’e-mail da CityPASS, esattamente come se lo avessi acquistato dal sito ufficiale.

Prezzi New York CityPASS sul sito ufficiale
Prezzi New York CityPASS sul sito ufficiale
Prezzi CityPASS New York su Tiqets
Prezzi CityPASS New York su Tiqets

Quale pass scegliere?

  • Famiglie: il CityPASS potrebbe essere più conveniente e meno stressante.
  • Coppie e viaggiatori singoli: il New York Pass offre più opzioni e flessibilità.
  • Gruppi: il New York Pass permette di vedere di più in meno tempo.

Durata del soggiorno

  • Brevi soggiorni (1-5 giorni): New York CityPASS
  • Soggiorni Più Lunghi (4-9 giorni): con più tempo a disposizione si possono visitare tante attrazioni, quindi meglio il New York Pass.

Interessi specifici

  • Musei e Cultura: entrambi offrono accesso a musei principali, ma il New York Pass include più opzioni.
  • Attrazioni Principali: CityPASS per una selezione mirata, New York Pass per una copertura completa.

Testimonianze e recensioni degli utenti

Gli utenti apprezzano il New York Pass per la sua flessibilità e l’ampia gamma di attrazioni, mentre il CityPASS è lodato per la semplicità e il valore. Molti utenti consigliano di scegliere in base alla durata del soggiorno e al numero di attrazioni che si intende visitare.

Domande Frequenti (FAQ)

Il CityPASS è generalmente più economico se si visitano solo le attrazioni principali. Però se prendiamo in considerazione la convenienza il New York Pass permette di risparmiare fino al 50%. Il CityPASS permette un risparmio fino al 40%.

Entrambi i pass sono completamente rimborsabili.

Con il New York Pass, alcune attrazioni richiedono prenotazione anticipata, mentre altre si prenotano direttamente a New York (leggi la mia guida sulla prenotazione delle attrazioni con il New York Pas). Con il CityPASS si prenotano tutte e questo consente di saltare le file.

Come ho scritto anche più su, il CityPASS permette di prenotare tutt’e 5 le attrazioni incluse, mentre il New York Pass no. Avendo già la prenotazione con il CityPASS è sufficiente presentarsi direttamente all’ingresso e mettersi in fila. Con il New York Pass dovrai passare invece in biglietteria (solitamente c’è una fila dedicata ai possessori di pass) e ottenere un biglietto per il primo orario disponibile.

Il CityPASS potrebbe essere più adatto per le famiglie con bambini piccoli, poiché offre una selezione più limitata di attrazioni principali, facilitando la pianificazione e riducendo lo stress e inoltre permette di spendere meno.

Il New York Pass include alcuni tour in autobus hop-on hop-off che possono essere utilizzati come mezzo di trasporto. Tuttavia, nessuno dei due pass include un abbonamento al trasporto pubblico di New York.

Il New York Pass deve essere utilizzato in giorni consecutivi a partire dal primo utilizzo. Il CityPASS è valido per 9 giorni consecutivi, ma non è necessario utilizzarlo in giorni consecutivi, purché rientri nel periodo di validità.

Non ci sono limiti al numero di attrazioni che puoi visitare in un giorno con il New York Pass, ma è importante pianificare in anticipo per ottimizzare il tempo e visitare il maggior numero di attrazioni possibile, ma anche godersi la vacanza e non trasformarla in un tour de force.

Conclusione

Sia il New York Pass che il CityPASS offrono ottimi vantaggi per i turisti, ma la scelta dipende dalle tue esigenze specifiche. Se desideri una vasta gamma di opzioni e la flessibilità di vedere molte attrazioni, il New York Pass è la scelta migliore. Se invece preferisci visitare solo le attrazioni principali con un ritmo più rilassato, il CityPASS è ideale.

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Carlo ti consiglia di leggere anche:

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti