I migliori caffè a New york

I migliori caffé e cappuccini di New York

Home >> Dove mangiare a New York >> I migliori caffé e cappuccini di New York

Anche i globetrotter del nuovo Millennio lo sanno: in giro per il mondo, la scoperta di nuove culture, soprattutto dal punto di vista culinario, è d’obbligo.

Ma quando la nostalgia delle buone abitudini del proprio Paese d’origine chiama, è bene individuare i migliori locali dove soddisfare le proprie voglie.

È così può capitare che, un viaggiatore italiano in visita in terra americana, dopo aver goduto delle specialità locali, abbia una voglia pazza di bere un buon caffè.

Tutti i fortunati viaggiatori che avranno l’opportunità di regalarsi un meraviglioso viaggio nella Grande Mela, non devono preoccuparsi: New York, anche nel campo della ristorazione internazionale si conferma una destinazione che offre il massimo della scelta.

Se, passeggiando tra le vie più cool di New York ti cogliesse un’irrefrenabile voglia di caffè, ecco i migliori locali dove gustare un ottimo espresso o un delizioso cappuccino.

Aroma Espresso Bar

Se desiderassi assaporare il gusto pieno del caffè napoletano, la scelta migliore è la catena Aroma Espresso Bar, presente a New York con 4 negozi, e che lavora in partnership con la famiglia Balestra, una garanzia nella produzione di caffè Made in Italy.

Non stupisce quindi che la proposta di questo locale si concentri, prevalentemente, su tutto il mondo del caffè e dei cappuccini, realizzati davvero a regola d’arte.

Caffè espresso, macchiato, affogato, caffè con panna, cappuccini e tanto altro: sedersi un momento tra i tavoli di Aroma Espresso Bar farà sentire i clienti italiani subito a casa.

Fika

Tra i locali best in class, merita una citazione Fika, una catena di caffetterie di matrice svedese, che a New York ha riscosso un enorme successo.

Presente nella Grande Mela con una rete di circa 15 punti vendita, le caffetterie Fika sono celebri per un espresso super aromatico: una miscela di chicchi brasiliani e kenioti, dal gusto fresco e vellutato, con accenni di cioccolato al latte, scorza di limone e caramello.

One Girl Cookies

Se desideri bere un cappuccino davvero speciale, considerato da tanti il migliore della Grande Mela, accompagnando la pausa con un dolcetto, non puoi rinunciare ad una visita da One Girl Cookies, il locale di Dumbo celebre per la produzione di Whoopie Pies, un dolce incontro tra una torta ed un biscotto ripieno di una delicata cremina alla vaniglia.

Zibetto Espresso Bar

E se la nostalgia di casa ti attanaglia, tuffati da Zibetto Espresso Bar: sulla 6th Avenue, troverai tutto il calore dell’Italia ed i suoi sapori più veraci, come il caffè, espresso, macchiato, o decaffeinato da gustare con un ottimo cornetto, vuoto, alla crema, all’albicocca o al cioccolato.

E ricorda: al momento dell’ordine specifica sempre che desideri un espresso, altrimenti, per abitudine e cultura, ti verrà servito un lungo caffè americano, e non dimenticare di pronunciare le fatidiche parole “to stay”.

Solo in questo modo potrai accomodarti ai tavoli del bistrot e gustarti un caffè in totale relax, come la tradizione italiana vuole.

Quella americana, invece, prevede spesso un caffè “to go”, servito in bicchieri ad hoc per il servizio take away, ideale per i newyorkesi più frenetici, sempre di corsa su e giù per Manhattan.

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024