Capodanno cinese a New York

Capodanno cinese 2024 a New York

Home >> Feste a New York del 2024 >> Capodanno cinese 2024 a New York

Anche se non hai mai avuto il piacere di visitare la Cina, saprai sicuramente che la loro cultura dista anni luce dalla nostra.

In particolare, la misurazione del tempo annuale si basa sui cicli lunari e, dunque, i mesi e gli anni cambiano in momenti ben diversi da quando stabilito dal nostro calendario gregoriano.

Per questo, il Capodanno cinese, la cerimonia indubbiamente più colorata e caratteristica del Paese più popoloso al mondo, cade in una data variabile fra il 21 gennaio e il 19 febbraio (quest’anno (2024) il 10 febbraio, l’anno del serpente): per l’occasione, anche la comunità cinese di New York festeggia calorosamente l’evento, con diversi appuntamenti, assolutamente da non perdere.

Eventi per il Capodanno cinese

Parata Capodanno cinese a Manhattan

L’evento più atteso dai turisti è certamente la parata che si tiene a Manhattan. Quest’anno è fissata per domenica 25 febbraio, con partenza da Mott Street. Vedi il percorso dettagliato qua sotto.

Fuochi d’artificio

A Manhattan nel Lower East Side, precisamente al Sara D. Roosevelt Park, sabato 10 febbraio alle 11 iniziano i festeggiamenti con il tradizionale scoppio dei botti (New Year Firecracker Ceremony) per scacciare via gli spiriti.

Nei giorni seguenti sono numerosi gli appuntamenti da non mancare in questo festival culturale, con esibizioni di danza e, ovviamente, cibo cinese.

Lunar New Year al Brookfield Place

Il Lunar New Year di Brookfield Place, permette di salutare l’arrivo dell’anno del Cane con la collaborazione del New York Chinese Culture Center: un mix di danze ed esibizioni musicali unito a dimostrazioni dei costumi cinesi, tra arti marziali ed attori orientali, vestiti e truccati secondo le antiche usanze.

L’appuntamento è dal 25 gennaio al 1 febbraio.

Da Madison Street a Madison Avenue Lunar New Year Celebration

La Lunar New Year Celebration coinvolge, invece, il percorso che va da Madison Street fino a Madison Avenue, con un festival che propone divertimento per grandi e piccini, sempre nel rispetto delle tradizioni cinesi: complice la partecipazione di Ye-Sai Kan, imprenditore e personaggio tv, un altro appuntamento capace di scaldare i cuori di tutti.



L’appuntamento è per domenica 25 febbraio dalle 13. Il percorso prevede la partenza dalla 54th Street fino alla 77th Street, tutto lungo la Madison Avenue.

Video dei fuochi d’artificio

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo


Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *