Feste a New York del 2019

43 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 7 Gennaio 2019

Gennaio

Febbraio

San Valentino a New York. Scopri tante idee romantiche per festeggiare

  • 5 febbraio 2019: Capodanno cinese: seguendo il calendario lunare non cade ogni giorno nello stesso anno. I festeggiamenti si protrarranno per diverse settimane.
  • 12 febbraio 2019: Compleanno di Lincoln
  • 14 febbraio 2019: Valentine’s Day. Anche New York festeggia San Valentino per celebrare tutti gli innamorati. L’Empire State Building si illumina con un grane cuore rosso.
  • 18 febbraio 2019 (terzo lunedì): Compleanno di George Washington
  • vedi tutti gli eventi di febbraio.

Marzo

Aprile

Pasqua a New York

  • 21 aprile 2019: Easter Day, La Pasqua. Sulla 5th Avenue la gente sfoggia i vestiti e soprattutto i cappelli pasquali.
  • 22 aprile 2019: Earth Day anche a New York si celebra la giornata mondiale dell’ambiente.
  • vedi tutti gli eventi di aprile.

Maggio

  • 5 maggio 2019: Cinco de Mayo: si celebra l’orgoglio messicano.
  • 12 maggio 2019 (seconda domenica): Festa della Mamma
  • 29 maggio 2019: Compleanno di John F. Kennedy
  • fine mese: Fleet week. Navi da tutto il mondo si radunano a New York per questa festa e la città è invasa dai marinai.
  • 27 maggio 2019 (ultimo lunedì): Memorial Day. Si ricordano i soldati americani caduti al servizio del Paese.
  • vedi tutti gli eventi di maggio.

Giugno

Puerto Rican Parade New York

  • 14 giugno 2019: Flag’s Day, festa della Bandiera e Puerto Rican Day: sfila l’orgoglio della ampia comunità portoricana presente a New York
  • 16 giugno 2019 (terza domenica): Festa del papà
  • 22 giugno 2019: Mermaid Parade. A Coney Island si tiene una delle parate più stravaganti per celebrare il mare.
  • Lesbian, Gay, Bisexual e Transgender Parade: l’orgoglio omosessuale dura per tutto il mese mentre l’ultima domenica si tiene la parata del Gay Pride.
  • vedi tutti gli eventi di giugno.

Luglio

4 luglio new york

  • 4 luglio 2019: si festeggia il Giorno dell’Indipendenza è possibile assistere ad un bellissimo spettacolo di fuochi d’artificio.
  • 4 luglio: sempre in questo giorno si tiene la singolare gara di chi mangia più hot dog in minor tempo.

    La competizione si svolge a Coney Island dallo storico Nathan che si dice sia il locale che ha inventato l’hot dog agli inizi del secolo scorso.

  • tutto il mese: durante tutto il mese si tengono concerti gratuiti a Central Park organizzati dalla Phillarmonic in the Park
  • vedi tutti gli eventi di luglio.

Agosto

Us Open

  • Us Open: anche se non è una festa è un avvenimento di grande importanza per non segnalare il torneo di tennis che fa parte dello Grande Slam
  • vedi tutti gli eventi di agosto.

Settembre

Labor Day Parade, New York

  • 2 settembre 2019 (primo lunedì): Labour Day (Festa dei lavoratori). Oltre a celebrare i lavoratori, questa festa sancisce anche la fine della stagione estiva.
  • 11 settembre 2019: Patriot Day: giornata per ricordare gli avvenimenti dell’11 settembre 2001.
  • seconda metà del mese: per le strade di Little Italy si celebra la Festa di San Gennaro.
  • West Indian American Day Carnival: a Brooklyn si svolge il carnevale caraibico.
  • vedi tutti gli eventi di settembre.

Ottobre

Columbus Day

  • 14 ottobre 2019 (secondo lunedì): Columbus Day: si festeggia la scoperta dell’America e soprattutto l’orgoglio italo-americano
  • 31 ottobre: Halloween: l’appuntamento è nel Greenwich Village con la sfilata degli “orrori”.
  • vedi tutti gli eventi di ottobre.

Novembre

La parata del Ringraziamento a New York

Dicembre

  • 23 dicembre 2019: Hanukkah: impossibile non citare questa festa ebraica, considerati che New York ospita la più grande comunità ebraica al mondo fuori Israele.
  • 25 dicembre 2018: Natale: come da noi si celebra il Natale.
  • 31: New Year’s Eve (vigilia di Capodanno). A Times Square milioni di persone si danno appuntamento per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
  • vedi tutti gli eventi di dicembre.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 voti, media: 4,33 su 5)
Loading...
 
 
Banner New York con Carlo

43 commenti su “Feste a New York del 2019”

  1. Ciao, io devo decidere in quale mese visitare new York. Ottobre e novembre esclusi, quali periodi Dell anno mi consiglieresti come buon clima e prezzi non troppo esagerati?

    1. Ciao Anna,
      hai già visto i miei consigli su quando andare a New York? Un buon mese potrebbe essere marzo, dato che c’è meno freddo rispetto ai mesi precedenti e i prezzi sono ancora economici. Se invece vuoi essere sicura di trovare più caldo, puoi scegliere maggio o giugno. In genere costa un pochino di più rispetto marzo, ma climaticamente è meglio.

  2. Ciao, vorrei fare un viaggio a NY questo gennaio (2016). il periodo dovrebbe essere dal 3 al 9. Sarebbe il mio primo viaggio a NY e temo che partendo il 3 sia troppo tardi per godere della tipica atmosfera natalizia newyorkese. Non ho trovato notizie a riguardo e chiedo a te se potresti essere così gentile da darmi alcune indicazioni. Io vorrei vedere le luci, l’immenso albero di Natale e le vetrine addobbate ecc ecc. consigliami.
    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

  3. Ciao, sarò a NY x il Ringraziamento di quest’anno con altre tre persone e ci piacerebbe andare a fare un pranzo (o una cena) tradizionale, con le pietanze che solitamente le famiglie americane mangiano quel giorno. Conosci dei posti che si addicono a questo nostro piccolo desiderio??
    GRAZIE mille

    1. Ciao Martina,
      nelle prossime settimane pubblicherò un articolo con suggerimenti su dove mangiare per il Ringraziamento, quindi continua a seguirci.

  4. Ciao Carlo,
    siamo indecisi se visitare NY ad Halloween oppure nel periodo del giorno del Ringraziamento?? Ho letto che oltretutto accendono l’albero di Natale al Rockefeller Center il mercoledì successivo al giorno del Ringraziamento (quest’anno dovrebbe essere il 3 dicembre, giusto?) Cosa ci consigli?Quale evento è più suggestivo?
    Grazie mille..complimenti per il sito!

    1. Ciao Angela,
      se dovessi scegliere per me, sicuramente opterei per la settimana tra fine novembre e inizio dicembre. Ci sono tanti eventi e secondo me è uno dei periodi più magici in cui andare.
      Consulta le offerte che ho trovato e ricorda di prenotare tramite Viaggi New York.

  5. Ciao Carlo

    Finalmente fra un po’ partiamo ma ho un dubbio.
    Essendo a New York il 4 luglio vorrei chiederti :

    1) tutti i musei negozi e attrazioni varie sono aperte?
    2) le entrate con il new york pass o city pass si possono utilizzare tutte ugualmente ?
    2) i newyorkesi come passano di solito questa giornata?

    Grazie per la tua inesauribile fonte di informazione.

  6. Una info, Lunedì sarò a NY, vorrei sapere se i negozi (abbigliamento souvenirs ecc) sono aperti; di certo so che banche posta e uffici pubblici non lo sono…grazie mille come al solito!!!

  7. ciao carlo io accompagnerò dei maratoneti dal 1 novembre al 4 a new york.però domenica 3 andrò a vedere la partita nfl jets-sains ho già il biglietto. consigli per arrivare allo stadio da Manhattan penn station.

  8. Ciao carlo, volevo sapere se dal 10 al 16 ottobre 2013 ci sono degli avvenimenti oltre al columbus day che magari non sono segnati sul calendario.. =)

  9. ciao…quest’anno viaggio da los angeles a new york il giorno prima del giorno di ringraziamento. Mi hanno detto che dovrei cercare di partire prima perche nel giorno scelto c’è un caso negli aeroporti . E cosi sbagliato ?

  10. ciao Carlo, sarò a NY dal 6 al 10 febbraio e ho letto che coincide con la settimana della moda..sai se c’è qualche evento a cui si può assistere?

    1. Ciao Alessandra,
      nei prossimi giorni pubblicheremo un articolo sulla settimana della moda a New York, che quest’anno sarà dal 7 al 13 febbraio.

  11. Ciao, un’info: l’anno prox sarò a New York dal 6 al 12 aprile. Ho visto che Pasqua sarà il 31 marzo, quindi anche la sfilata annuale sulla 5th sarà il 31/03 oppure è sempre l’8 aprile?
    Grazie mille!

  12. Buonasera Carlo,
    sarò a NY dal 9 al 14 ottobre, sai dirmi se ci saranno manifestazioni per il Columbus Day in quel periodo?
    Grazie

    1. Ciao Roberta,
      per il Columbus Day c’è sempre una parata sulla Fifth Avenue, però si terrà l’8 novembre, quindi il giorno prima che tu arrivi. Comunque nelle prossime settimane pubblicheremo un articolo sul Columbus Day. Nel frattempo se vuoi puoi leggere sul Columbus Day 2011.

  13. Ciao Carlo,
    complimenti per il sito, veramente eccezionale per uno che approccia per la prima volta a NY e per le risposte celeri, precise ed esaustive.
    Ho due domande:
    1) Sarò a Ny la prima decina di Luglio 2012 che include il 04 luglio dove ho letto faranno i fuochi spettacolari per la festa dell’Indipendenza. Da dove consigli di assistere all’evento, oltre credo a tutti grattacieli con vista sull’Hudson River….?
    2) Siccome farò la NY Pass che offre molte crociere incluse nel biglietto quale mi consigli oltre alla classica visita Statua Libertà Ellis Island?
    La Circle Line Cruises, Clipper City Tall, New York water taxi, Shearwater Sailing Manhattan by Sail???

    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Pippo,
      per quanto riguarda il 4 luglio il mese prossimo pubblicherò un articolo. Se vuoi nel frattempo puoi leggere quello dell’anno scorso.

      Per quanto riguarda le crociere, io sicuramente sceglierei la Clipper City Tall o la Shearwater Sailing Manhattan by Sail dal momento che sicuramente sono un’esperienza diversa dato che utilizzano imbarcazioni a vela.

      1. Grazie per le risposte.
        Ho letto l’articolo da te redatto dell’anno scorso riguardo il 04 Luglio…molto interessante ma che mi ha fatto venire un’altra domanda…Con la NY pass dove ci sono tutte queste crociere incluse si dovrà pagare la differenza per cene e spuntini o sarà tutto incluso(ci credo poco..)?
        Ciao
        Pippo

  14. ciao il 25/05 parto per new york e mi sembra che il 28 sia il memorial day…ma dove fanno le manifestazioni?? ma viene considerato un giorno festivo o le attrazioni nella città sono comunque aperte come gli altri giorni?
    grazie

  15. ciao carlo io saro’ a novembre per il giorno del ringraziamento…che mi consigli di fare quel giorno?perchè penso che qualche negozio o attrazione sara’ chiusa…mi invito a casa di qualcuno a mangiare il tacchino?:))) grazie mille attendo la risposta!

  16. Ciao Carlo, come dicevo noi saremo a NY dal 29 ottobre al 3 novembre…. Essendoci la festa di Halloween (a proposito 31 o 1?) troverò delle attrazioni chiuse? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *