All you can eat a New York

Ristoranti All You Can Eat

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 3 gennaio 2017

Quali sono i migliori ristoranti di New York nella moderna categoria degli All You Can Eat? Otto locali sembrano eccellere rispetto a tutti gli altri per le loro caratteristiche capaci di porli in una posizione di preferenza. Vediamo quali sono.

1. Becco

Becco
Non poteva mancare il lussuoso locale gestito dalla famosa famiglia Bastianich in questa particolare lista. Il suo menù fisso più utilizzato corrisponde alla cosiddetta Sinfonia di Pasta. Si parte con la classica Caesars Salad o un bell’antipasto misto. Quindi, si prosegue con Spaghetti alla Chitarra con pomodoro e basilico, Cannelloni alla besciamella e Gemelli alla Bolognese con piselli freschi. Il lunch costa 19,95 dollari, mentre il dinner sale a 24,95. Situato nel bel mezzo della Grande Mela, nella 46th Street, punta molto sugli interni alla moda ed estremamente lussuosi. Le vere specialità? I vini tipici italiani e l’immancabile bistecca Fiorentina.

Dove e come arrivare

355 West 46th St. Metro: A, C, E Port Authority

Prezzi

lunch $19.95, dinner $24.95

2. Mudville 9

mudville 9
Altro giro, altro ristorante di spicco nel cuore di New York. Fondato nel 1977, il locale ha adottato la formula dell’All You Can Eat sulle sue deliziose alette di pollo, anche se è disponibile per i menù da 6 persone in poi. A partire da 9,50 dollari a portata è possibile davvero deliziarsi con una delle specialità di questo ristorante all’insegna del gusto. Si trova in 126 Chambers Street di New York e offre l’opportunità del menù a prezzo fisso senza alcuna limitazione, per la gioia di un gran numero di potenziali clienti. Oltre alle già citate alette, chi lo sceglie lo fa per la presenza della buona birra. Il locale punta tutto sull’accoglienza e sulla capacità di essere poco turistico.

Dove

126 Chambers Street. Metro: 1, 2, 3 Chambers Street

Prezzi

a partire da $9.50

3. Ulysses

ulysses
Proseguiamo la nostra rassegna con l’Ulysses, altro piccolo simbolo culinario di questa metropoli enorme. Ispirato chiaramente all’omonimo eroe della mitologia greca, il locale si lascia apprezzare per il suo delizioso Sunday Brunch, ovviamente fruibile soltanto di domenica. Quest’ultimo ha un prezzo complessivo di 19,95 dollari e prevede l’assunzione di antipasti, primi, formaggi e piatti tipici di ogni genere, con la chance di realizzare un’omelette con tutti gli ingredienti desiderati. Più simile ad un pub di stile irlandese che ad un ristorante vero e proprio, punta molto sulle bevande, che costano 5 dollari in più rispetto al menù vero e proprio. La qualità a prezzi contenuti sicuramente non manca in questo locale posto al numero 95 di Pearl Street.

Dove

95 Pearl Street. Metro: 4, 5 Bowling Green. 1 South Ferry.

Prezzi

sunday brunch $19.95

4. Maya

maya
Questo ristorante messicano è caratterizzato anche da una serie di menù tutti da gustare per chi ha intenzione di assaporare gusti totalmente nuovi. Il personale mette a disposizione della clientela il Bottomless Brunch, che può essere consumato in tarda mattinata di domenica e costa complessivamente 45 euro. Si parte con le insalatine per proseguire con tacos, torte, casseruole, piccoli panini e antojitos. Infine, ci si può divertire con gli imperdibili cocktail. Forse le pietanze sono un pochino differenti rispetto ai classici messicani, ma le margaritas valgono da sole il prezzo del biglietto! Al numero 1191 della First Avenue ci si può così imbattere in questo ambiente del tutto particolare.

Dove

1191 1st Avenue. Metro: N, R, W Lexington Av/59th Street

Prezzi

bottomless brunch $45

5. Churrascaria Plataforma

churrascaria plataforma
Continuiamo a dare un’occhiata a piatti tipici provenienti da zone molto esotiche, dopo il Messico, in questo caso è il Brasile ad essere protagonista di questo locale ricco di fascino. Si trova nella 49ma Strada di New York, tra la 8th e la 9th Avenue. Originario della fine del 1800, il ristorante ha come fiore all’occhiello un’ampia varietà di carne, che va dal manzo al maiale passando per l’agnello. Stavolta il menù fisso si intitola Rodizio Style Lunch e prevede un prezzo di 39,95 dollari da lunedì a venerdì dalle 12 alle 16 e di 46,95 di sabato e domenica. Altri prezzi sono disponibili anche per la versione Dinner di un All Can You Eat che prevede carne e tipi di insalata fresca in quantità industriale.

Dove

316 West 49th St. Metro: C, E 50th Street

Prezzi

Rodizio style lunch $39.95 (lun-ven), $46.95 (sab-dom)

6. Tiffin Wallah

tiffin wallah
Nell’isola di Manhattan sorge questo locale a forte connotazione vegetariana, di chiara origine ebraica. È situato in 127 East 28th Street e viene preferito rispetto ad altri perché fortemente ecosostenibile e rispettoso della salute del corpo umano. Si punta molto sui buffet a prezzo fisso. Si parte col Luncheon Buffet disponibile ad un prezzo complessivo di 8,95 dollari a persona, dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 15. È possibile sbizzarrirsi anche col Luncheon Buffet Delivery, sempre dallo stesso costo. Ci sono curry, risi, panini, insalate e dessert, ovviamente tutti per chi non intende mangiare carne. Tutti cibi freschi, anche se nel caso del Delivery si può spendere 1 dollaro in più per ciascuno degli altri piatti tipici come salamoia, cipolla, cocco e condimenti di ogni genere.

Dove

127 East 28th Street. Metro: 6, 28th Street.

Prezzi

Luncheon Buffet $8.95

7. Miss Lily’s Soho

Miss Lilys
Come sentirsi in un ambiente giamaicano senza spostarsi da New York. Sembra il tutorial ideale per chi vuole andare presso questo locale guidato dallo chef Adam Schop. Posto al 132 West di Houston Street, il ristorante propone un prezzo fisso su alcuni dei suoi gustosi Brunch. Al costo di 30 dollari, ogni cliente può scegliere il Brunch Prix Fixe e prendere una quantità illimitata di bevande nel giro di due ore, come gli One Step Bellini e gli Hotstepper. Ovviamente, vanno inclusi nel prezzo complessivo colazione, pancake, pietanze di carne o pesce, piatti tipici giamaicani di tutti i tipi. Molto interessante anche l’atmosfera sempre festosa, ci si sente come a casa e si possono incontrare persone provenienti da numerose culture.

Dove

132 West Houston St. Metro: 1 Houston Street. C, E Spring Street.

Prezzi

Brunch a prezzo fisso $30

8. Sushi Para 88

sushi para 88
Concludiamo questa breve lista di ristoranti che hanno adottato la formula All Can You Eat con questo locale giapponese. Situato in 212 West 14 Street di New York, il titolo manifesta una forte predilezione per il sushi e per tutte le pietanze ad esso collegato. In questo caso, ci focalizziamo sul menù denominato Dinner Special, il cui prezzo fisso è di soli 25 dollari. Tra sushi, aperitivi e piatti tipici di ogni genere, c’è davvero da divertirsi e soddisfare qualsiasi sfizio culinario. I drinks e i dessert non sono purtroppo compresi nel prezzo, ma si può stare tranquilli e il costo non è eccessivo. Il menù speciale è disponibile senza alcuna limitazione in qualsiasi giorno e orario della settimana.

Dove

212 West 14th street. Metro: A, C, E 14th Street. 1 18th Street.

Prezzi

dinner special $25

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 voti, media: 3,33 su 5)
Loading...
 
 
 
Banner New York con Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.