Brunch a New York

Brunch a New York: i migliori locali per mangiare un brunch

Home >> Dove mangiare a New York >> Brunch a New York: i migliori locali per mangiare un brunch

Il brunch domenicale è un momento tipico del fine settimana americano, soprattutto a New York.

La città infatti, offre un’ampia scelta fra ristoranti bar e locali di ogni tipo con menu specifici per questo particolare pasto.

Fare il brunch fa molto tendenza ma in realtà cosa significa? Vuole letteralmente dire fare colazione e pranzo insieme. Per gli americani è proprio un pasto, a differenza dell’Italia, dove non si va al di là delle solite cremine e dei piatti dolci.

New York ovviamente è la capitale per eccellenza. È inimitabile. È possibile fare un giro veloce del mondo passando da una parte all’altra in pochi minuti: dal chorizo con huevos (piatto tipico del messico) alle Crepes (direttamente dalla Francia) al cinese dim sum.

Scopri anche cosa fare la domenica a New York.

Scopriamo cosa si mangia per un brunch e i migliori locali in cui assaporarlo.

Cosa mangiare durante un brunch

Questo pasto si caratterizza per la sua varietà e la sua capacità di soddisfare sia gli amanti del dolce che del salato. Tra i piatti più amati e comunemente serviti ci sono gli Eggs Benedict, una preparazione sofisticata di uova pochè su muffin inglesi, arricchite da pancetta o prosciutto e condite con salsa olandese.

Non meno popolari sono i pancakes, serviti con una generosa quantità di sciroppo d’acero e burro, spesso accompagnati da frutta fresca o bacon croccante. Anche i French toast, imbevute di latte e uova e poi cotte alla griglia, si trovano spesso nei menù dei brunch, guarnite con sciroppo, marmellata o frutta.

Per chi predilige il salato, non possono mancare le omelette, personalizzabili con ingredienti come formaggi, verdure e carni varie. I bagel con salmone affumicato e cream cheese sono un altro classico, riflettendo l’influenza della cucina ebraica newyorkese. Allo stesso modo, i blintz, simili a crêpes ripieni di formaggio dolce, offrono un altro squisito equilibrio tra dolce e salato.

I brunch a New York si distinguono anche per l’abbondanza di opzioni vegetariane e vegane, dalle bowl di acai e yogurt con granola a piatti più elaborati come avocado toast, arricchito con semi, spezie e, talvolta, uova al tegamino o salmone.

Sul lato delle bevande, i brunch non sarebbero completi senza mimosas e bloody marys, entrambi consumati frequentemente durante questi incontri. Alcuni locali offrono anche cocktail creativi e bevande salutari come smoothies di frutta o verdura e succhi freschi pressati a freddo.

Inoltre, molte pasticcerie aggiungono al menu del brunch dolci irresistibili come cupcakes, muffins e scones, perfetti per concludere il pasto o da portare via per uno snack pomeridiano.

Sarabeth’s

Sarabeth a New York
Da Sarabeth potrete gustare uova in qualsiasi modo

Partiamo da Sarabeth’s Kitchen che in Manhattan ha cinque location.

È la scelta migliore se vuoi fare un brunch tranquillo.

Il locale è arredato in modo classico con pareti dai colori pastello. I piatti sono ottimi e curati nei minimi dettagli. Ottimi i dolci.

Io ho provato più volte quello su Central Park South (tra la 5th e 6th Avenue). Dopo il brunch ho fatto una rilassante passeggiata a Central Park che si trova proprio di fronte e poi mi sono dedicato allo shopping. In zona ce n’è parecchio e di qualità.

Balthazar

Se ci spostiamo a SoHo, ti consiglio Balthazar (80 Spring Street), ristorante francese in stile parigino.

L’ho scoperto grazie ad un’amica italiana che vive a New York da una vita e la ringrazio tantissimo.

È un locale delizioso, sempre affollatissimo ma non di turisti, di newyorchesi. Molto fashion, easy, molto bello.

Te lo consiglio sia per il brunch che per la cena: prenota, per entrambe le situazioni per tempo, perché ovviamente è gettonatissimo.


Carlo Galici New York

Acquista subito il mio ebook "New York con Carlo", per pianificare al meglio il tuo viaggio a New York.

Troverai un itinerario super dettagliato per 5, 7 o 10 giorni. Da €2,99.

Acquista subito!

Elmo

All’ Elmo (156 7th Avenue, tra la 19th e la 20th street) l’atmosfera è molto friendly: è frequentato dai giovani di Chelsea e non è distante dal Village.

È un locale alla moda. Rischiate di trovare la coda fuori ma ne vale veramente la pena ed è facile anche incontrare personaggi famosi come attori o cantanti.

Chez Josephine

Non lontano dal distretto dei teatri Chez Josephine (414 W 42nd St) rende omaggio alla famosa Josephine Baker, soubrette americana.

I clienti, ogni domenica, possono ascoltare musica dal vivo al pianoforte gustando un’ottimo menù bistrot.

Red Rooster

Red Rooster, New York
Perfetto per un brunch dopo la Messa Gospel

In piena Harlem da non perdere questo fantastico ristorante, perfetto per un brunch dopo aver seguito un Coro Gospel.

Cucina tipica afroamericana e musica dal vivo sono gli ingredienti del brunch disponibile il sabato e la domenica.

Sempre a Harlem, famoso il brunch gospel Da Sylvia (328 Lenox Avenue).

Dove mangiare a HarlemTutte le info

Il brunch, che sia di sabato o di domenica è un’istituzione.

È un toccasana per rilassarsi dopo un’intensa settimana di lavoro sorseggiando un buon cocktail Mimosa oppure gustando un meraviglioso piatto di uova e salsiccia.



 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
elena
elena
5 anni fa

grazie, mi sono innamorata della tua guida, la sto utilizzando per organizzare il mio primo viaggio a NYC, tra il 29/9 e il 6/10, risiederò ad Harlem 116 str.
ho comprato la tua guida, spero di riuscire a sfruttare al meglio i tuoi consigli, portei stampare una copia della guida? mi manderesti un pdf??