La Federal Hall a Wall Street

Wall Street e il Financial District, New York

41 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 12 Ottobre 2018

Cosa vedere in zona

Il distretto finanziario di New York (Financial District), è un quartiere nella zona sud di Manhattan, sede del New York Stock Exchange (la borsa americana), del governo della città di New York e ospita alcuni dei più vecchi edifici della città.

Federal Hall

Nel cuore del distretto si trova la Federal Hall, dove George Washington fu inaugurato quale primo Presidente degli Stati Uniti nel 1789. All’epoca New York era sia la capitale dell’omonimo stato, sia la capitale degli Stati Uniti.

Wall Street, la via più famosa del Financial District, ospita il New York Stock Exchange, vale a dire la borsa americana. Il suo nome è dato dal muro eretto dagli olandesi nel 1653 per proteggere la zona dai nativi americani e dagli animali, smantellato in seguito dagli inglesi.

Fraunces Tavern

Al numero 54 della vicina Pearl Street all’angolo con Broad Street, si trova la Fraunces Tavern, un museo e una taverna vera e propria dove mangiare. La taverna è stata costruita nel 1719 inizialmente come residenza elegante per il mercante Stephan Delancey; nel 1762 fu acquistata da Samuel Fraunces, che la trasformò in quella che possiamo vedere ancora oggi, una taverna. E’ divenuta famosa principalmente, in quanto è il luogo dove George Washington nel 1783, fece il suo discorso d’addio agli ufficiali dell’Esercito Continentale. La taverna ha avuto un ruolo importante anche nelle attività pre-rivoluzionarie. Dopo la guerra, quando New York era la capitale degli Stati Uniti, la taverna fu presa in affitto dal nuovo governo, per ospitare gli uffici del dipartimento della guerra, del tesoro e degli affari esteri. Il museo ha visto la luce nel 1907; è possibile visitarlo dal lunedì al sabato dalle 12 alle 17.

Il costo di entrata è di $7 ($4 per gli over 65 e dai 6 agli 8 anni ed è incluso nel New York Pass). Come detto in precedenza, è anche possibile mangiare alla taverna. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.

Galleria foto

[supercarousel id=15977]

Trinity Church

Da non perdere in questa zona, una visita alla Trinity Church al 79 della Broadway vicino Wall Street; inoltre non può mancare una foto con il Charging Bull, il toro di Wall Street che si trova nel vicino Bowling Green Park.

Come arrivarci

Metro linee 2, 3, 4, 5 stazione Wall Street.

Hotel a SoHo, New York HOTEL CONSIGLIATI IN ZONA FINANCIAL DISTRICT
Soggiornare in questa zona è consigliato a chi vuole un quartiere tranquillo, senza le grandi folle che si incontrano a Midtown. Ideale per passeggiate, visti i splendidi parchi e la vista sul porto di New York e sulla Statua della Libertà.
Hotel consigliati a Battery Park
 

Tour in italiano di SoHO TOUR IN ITALIANO DEL FINANCIAL DISTRICT
La zona del Financial District e di Wall Street è una delle tappe del tour in italiano “Downtown Manhattan” con la guida Frank de Falco.
Prenota subito e paga a New York
 

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze


Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 voti, media: 3,60 su 5)
Loading...
    
Banner New York con Carlo

41 commenti su “Wall Street e il Financial District, New York”

    1. Ciao Massimo,
      ti ringrazio per avermi contattato. Puoi richiedere una mano per l’organizzazione del viaggio, tramite commento, sarò felice di aiutarti.

  1. Ciao, complimenti ancora per il sito.

    Ho un duddio relativo al Wall Street Walks; il tuor parte soltanto alle 11:00? E’ possibile percorrere l’intinerario del tour anche singolarmante (senza guida) o vi sono delle limitazioni?

    Grazie
    Luca

      1. ciao Carlo, scusami se mi inserisco nella vostra conversazione, ma vorrei chiederti se puoi aiutarmi. Io e mio marito saremo a New York ad agosto. Vorremmo visitare la Federal Reserve Bank, ho letto il sito e tutte le info al riguardo e anche le moe FAQs. Solo che non ho capito come ci si prenota online!!! ok, ho capito che ancora è presto per agosto (noi vorremmo andare il 15 agosto), ma non ci sarei riuscita nemmeno x una data di aprile o maggio….mi potresti dire come si fa? Per il 15 agosto, devo aspettare diciamo il 13 o 14 luglio e poi, cosa faccio? clicco sulla data del 15 agosto?? Ho provato per curiosità a farlo per unadata del 1 giugno che era ancora disponibile, ma non succede assolutamente nulla se clicchi sulla data? sono avvilita….20 anni in giro per il mondo e poi non riesco a fare una prenotazione online : – (
        Scusate ancora l’intrusione e grazie per l’aiuto che potrai darmi
        ciao e buona giornata a tutti
        sheila

  2. Ciao Carlo io e mio marito saremo a ne dal 07 al 14 giugno, vorremmo visitare la federal reserve, mi consigli un tour con giuda in italiano. Grazie

  3. ciao, volevo sapere se attualmente è possibile assistere alle contrattazioni di borsa, avevo letto che forse per un periodo, per motivi di sicurezza, non era più possibile accedervi.
    Eventualmente volevo sapere quant’è il costo (non so se è quello che tu indichi di 7 dollari) per entrare e quali sono i giorni e gli orari possibili.
    Grazie anticipate!!!

    1. Ciao Valentina,
      non si può più assistere dal 2001.
      Comunque è possibile visitare la Federal Reserve, con prenotazione gratuita.
      PS: Il costo di 7 dollari è per visitare la Fraunces Tavern…

      1. Grazie Carlo!

        Sto organizzando il nostro viaggio e credo di contattarti di nuovo… Sai dare informazioni davvero utili. Grazie ancora!!

  4. Ciao Carlo,

    sarò a NY dal 26 ottobre al 2 novembre e volevo visitare la federal reserve ma purtroppo i posti sono già esauriti.
    Vedo però che sono disponibili i posti per il tour FedWorks: Money, Banking and the Federal Reserve System.

    Che differenza fa dall’altro tour? C’è la possibilità di accedere al caveau con i lingotti d’oro? In sostanza, anche se non è il tour completo, merita?

    Grazie mille! Sei una risorsa fantastica!!!

    1. Ciao,
      puoi postarmi il link dove hai trovato il tour? Perché a quanto ne so io, non si tratta di un vero tour, bensì dei workshop dedicati a insegnanti e studenti per avere più familiarità con l’economia e con i compiti della Federal Reserve.

        1. La Fed Works a differenza del tour consigliato su questo sito, non ha la guida e quindi anche le cose che si visitano sono limitate e infatti è specificato che non è incluso il caveau.

          1. Ciao Carlo,

            ho monitorato giornalmente le disponibilità alla Federal Reserve e sono fortunatamente riuscito a trovare posto nella settimana in cui sarò a New York.

            Avevo bisogno però di un’informazione: ho letto che è necessario portare con sè un documento ma vorrei evitare di portarmi a spasso per NYC il passaporto (e rischiare di perderlo).
            La carta d’identità italiana è considerato un documento valido?

            Grazie mille!

  5. Ciao Carlo, vorrei gentilmente sapere se sia possibile visitare il palazzo della borsa o se è stato definitivamente proibito dal 2001. Grazie

    1. Ciao Federica,
      no non è più possibile visitare la Borsa di New York. E’ possibile però la visita alla Federal Reserve, è molto interessante ed è gratuita.

  6. Ciao Carlo,
    ormai manca meno di un mese alla mia partenza per new york.
    Ho letto il tuo itinerario e sto vedendo cosa mi interessa e cosa no anche se devo dire mi interessa quasi tutto e devo farti i complimenti per com’è fatto davvero bene.
    Penso che comprerò anche il NY PASS. Ho intenzione di fare la WALL STREET WALKS ma non mi è chiaro una volta acquistato il NY PASS come si prenota. Poi ti volevo chiedere approfittando della tua disponibilità. Ma nel caso non prenotassimo alcune attrazioni, una volta lì c’è la possibilità cmq di visitarle ovviamente con le file che ci saranno?
    Grazie

      1. Gentilissimo,
        un’ultima cosa ma in caso non prenotassi il tour a wall street posso comunque girarla liberamente e andare tipo dove c’è la BORSA, il TORO (in Bowling Green)? grazie ancora

        1. Ciao Bera,
          certamente puoi visitare il financial district autonomamente, ma il tour prevede comunque una visita guidata alle importanti attrazioni della zona e la visita a Ground Zero.

  7. ciao! ho trovato una buona sistemazione nel financial district, in john street. siamo una giovane coppia, quindi vorremmo stare in un posto movimentato. l’appartamento è spettacolare e possiamo averlo per pochi soldi ma…. ne vale la pena????

    1. Ciao Romilda,
      se volete stare in una zona movimentata il Financial District non è di certo l’ideale in quanto si tratta di una zona di uffici e che quindi segue i ritmi di vita di questi. Poi, a meno che la persona che vi affitti l’appartamento non sia una persona di vostra fiducia, se l’appartamento è molto bello e costa troppo poco, state in guardia.

      1. si, la persona è di fiducia… anche per questo il prezzo è basso! tu in che quartieri mi consigli di prendere un appartamento?

      2. Ciao Carlo,

        ti ringraziamo in quanto le informazioni sono molto utili. Vorremmo prenotare il wall street walk, ma non riusciamo a capire come si fa. E necessario aver prima acquistato la nyc pass?

        grazie

  8. Ho visto da una webcam che il Charging Bull è transennato e circondato di poliziotti giorno e notte !
    Che peccato …

    Come mai ?

  9. Ciao Carlo
    Lo stesso giorno abbiamo prenotato alle 11.00 am il traghetto per la statua della libertà e alle 4.00 pm il tour della FED. Ho paura di aver fatto una stupidata, essendo forse, troppo ravvicinate le 2 prenotazioni. Tu che dici?? Riesco a fare entrambe in tranquillità o è meglio cancellare la prenotazione alla FED??

    Considera che sarebbe un lunedì (04-06-2012)

    Grazie come sempre

  10. Carlo come sempre sei gentilissimo.
    Grazie mille e buona giornata.
    Ci risentiremo sicuramente per i prossimi miei dubbi… 😉

  11. ciao carlo vorrei prenotare il tour della FED ma sul sito leggo due opzioni:
    1) FedWorks: Money, Banking and the Federal Reserve System
    2)The New York Fed and the Federal Reserve System (guided tour only)

    quale mi consigli?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *