Il ristorante anni '50 Ellen's Stardust Diner

New York City è la metropoli per eccellenza: infinita e multiculturale. Perdersi per le sue strade è un´esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Se siete a New York e volete andare oltre le solite tappe turistiche o festeggiare in modo diverso un compleanno o qualsiasi altra ricorrenza, ecco qui alcuni ristoranti insoliti e stravaganti che non dimenticano l’alta qualità della cucina e del servizio.

La caverna

La Caverna di New York
La Caverna di New York

La caverna è un normale e ottimo ristorante, se non fosse per la sua caratteristica di essere situato, davvero dentro una caverna!

L’ambiente è insolito e chic, ma molto curato nell’arredo… da carvenicoli. La cucina è di alta qualità e davvero per tutti i gusti: insalate, calamari, pollo e bistecche, hamburgers e agnello.

Dal nome si deduce una chiara origine italiana, non certo una novità per una città come New York, in cui potete sentirvi a casa, anche se immersi nelle atmosfere affascinanti di una caverna.

Anche presso la caverna si possono organizzare feste, basta solo prenotarle anche online, cosí come una cena normale. Per finire in bellezza, anche se nella preistoria, non mancate di assaggiare il loro tiramisu, qui, a due passi dal pittoresco East Village, più precisamente al 124 di Rivington Street. 

Dove: 122 Rivington St | Metro: J, M, Z Essex St | Sito ufficiale

Bistro Camaje

Camaje, New York
Camaje, New York

Per un’esperienza davvero speciale che esalti i vostri sensi, non mancate di fare un salto al Bistro Camaje: potrete gustare una cena bendati, in cui assaporare in un insolito modo ogni gusto e pietanza.

Mangiare in questo modo particolare è possibile solo per quattro o cinque volte al mese e le pietanze del menu a scelta (85 dollari all inclusive) sono segrete fino alla fine del pasto.



Sul sito ufficiale troverete il calendario con i prossimi appuntamenti e in fase di prenotazione si può avvertire in merito ad allergie e intolleranze alimentari.

Dove: 193 Henry St | Metro: F East Broadway | Sito ufficiale

Ellens Stardust Diner

A Broadway presso l´Ellens Stardust Diner vi si offre l´America degli anni Cinquanta: camerieri vocalist, veri professionisti delle compagnie di Broadway, piccoli shows in pieno stile musicals, mentre cenerete o vi gusterete la colazione.

Se di insolito ancora non siete sazi, non vi perdete il Beauty Bar: dove coesistono djset, un salone di bellezza, e un Martini! La sede di New York non è l’unica: questo concept bar si trova anche a San Francisco, Las Vegas, Chicago e Denver. Provate il divertimento di una manicure a colpi di Bloody Mary! 

Dove: 1650 Broadway | Metro: 1 50th St | Sito ufficiale

American Girl Cafè

American Girl Café
American Girl Café

Per finire in bellezza, sull’onda delle memorie, raggiungi l´American Girl Cafè, a due passi dal Rockefeller Center, nella New York ombelico del mondo.

In questo incredibile luogo troverete tutto il kit necessario per le vostre bambole (o quelle delle vostre figlie), un vero salone di bellezza e di accessori, in un ventaglio di prezzi che va dai 5 ai 25 dollari.

Se vuoi fare una pausa presso il cafè assicurati che sia l’orario giusto e non dimenticare di prenotare. Brunch, pranzo, cena, caffè del pomeriggio: avete solo l´imbarazzo della scelta!

Una curiosità: come ogni brava american girl che si rispetti, ogni pietanza viene indicata con il numero di calorie corrispondenti. Se invece non badi alla dieta, sbizzarrisciti tra uova strapazzate, pancakes, pollo, e macaroni con tantissimo formaggio!

Dove: 609 5th Avenue | Metro: B, D, F, M Rockefeller Center | Sito ufficiale

Solo nella città di New York City puoi trovare le migliori cucine al mondo e i più stravaganti ristoranti dove poterle gustare, senza dover spendere moltissimo e lasciandovi cullare dalla frenesia della metropoli, e senza dimenticare di festeggiare eventi speciali nel modo più insolito. A NYC ogni piatto è possibile!




Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it

Fai subito un preventivo


Le attività preferite dai visitatori di Viaggi New York.it



8 Commenti

  1. ciao Carlo, finalmente si torna a new york dopo la pandemia e i tuoi consigli sono sempre utilissimi.sai se all’Ellen’s ristorante si puo prenotare per la cena? Grazie e buon lavoro

      1. Grazie Carlo…prezioso come sempre…intanto ho prenotato alla caverna…farò un salto anche da ellen’s… i tuoi consigli sono sempre utilissimi…buon lavoro

    1. Ciao Raffaella,
      i prezzi sono nella media, non economici da fastfood ma essendoci lo spettacolo secondo me è adeguato e il cibo è buono.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *