I migliori negozi di souvenir a New York

I 5 migliori negozi di New York per i souvenir

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 10 ottobre 2017

New York è una tra le mete da sogno che chiunque vorrebbe visitare, almeno una volta, nella propria vita: migliaia di posti da vedere, attrazioni turistiche da vedere, luoghi ricchi di fascino e ricchezza culturale; per cui, visitarla, tornare a casa e portare con sé, un ricordo di questa grande città, è d’obbligo.

In questo articolo ti consiglio i 5 migliori negozi di New York in cui comprare i souvenir. Vediamo quali.

1. Memories of New York

In questo negozio è possibile trovare qualsiasi souvenir della Grande Mela, tanto è vero, che negli ultimi 30 anni, Memories of New York, è divenuto uno tra i posti da visitare per chi si reca a New York.

Tutti gli articoli disponibili, da acquistare in quest’attività, spaziano dalle semplici t-shirt in cotone con la famosissima frase “I Love New York” ai portachiavi dei luoghi più visitati, dalle palle di neve in vetro alle borse, e sono divenuti sponsor ufficiale dei souvenir di New York.

Dove si trova

Se siete di passaggio nei pressi del Flatiron Building o vicino a Madison Square Park, una piccola tappa al Memories of New York è d’obbligo: questo locale vende i migliori poster della Grande Mela, dalla famosa Statua della Libertà alle fotografie dell’imponenza dei grattacieli della città, dalle insegne dei fast-food più antichi alle immagini posterizzate delle lunghe file di taxi.

Indirizzo: 206 5th Ave, New York. | Cosa fare nelle vicinanze: spuntino da Eataly, fotografare il Flatiron Building, relax al Madison Square Park.

2. Fishs Eddy

Questo negozio è un rivenditore di oggetti per la casa, molti dei quali riportano nelle proprie fantasie la la “Grande Mela”: è possibile acquistare stoviglie, posate, ceramica variopinta, biancheria, cristalleria ed altri accessori di grande utilità.

Questo negozio ha una storia veramente particolare, infatti nasce nel 1986, per caso, quando i proprietari, in giro con un pick-up blu per delle strade secondarie di New York, si sono imbattuti in un piccolo borgo dal nome strano (Fishs Eddy), che hanno pensato bene di riutilizzarlo per la propria attività.

Oggi quel vecchio pick-up blu è il camion delle consegne.

Dove si trova

Se vi trovate nei pressi di Union Square, ricordate di visitare il Fishs Eddy: una tazza da latte e caffè, con stampe simpatiche, d’impatto e per ricordare, sarà un souvenir veramente apprezzato da chiunque.

Indirizzo: 889 Broadway, New York. | Cosa fare nelle vicinanze: passeggiata a Union Square (nel periodo natalizio c’è il mercatino di Natale), fotografare il Flatiron Building o rilassarsi al Madison Square Park.

3. MoMA Store

Il MoMa Store, dal nome stesso, fa da supporto al Museo di Arte Moderna di New York: in questa attività è possibile trovare oggetti tradizionali rivisitati in arte moderna, piccoli capolavori di un tempo e souvenir innovativi e tecnologici

Alcuni di questi oggetti, sono esposti al MoMa Museum e vengono sapientemente certificati dai maestri d’arte del museo.

Se avete visitato il Museo di Arte Moderna sulla 44 W 53rd St, una capatina al MoMa Store è d’obbligo; oltre, a visitare un negozio che fa dell’arte moderna e contemporanea, la propria carta vincente, non potete non acquistare un libro sulla storia dell’arte della Grande Mela: il MoMA Highlights, disponibile in varie lingue, è uno tra i libri più significativi del MoMa Store: vengono illustrate e spiegate, passo passo, 350 opere d’arte del museo di Arte Moderna.

Dove si trova

Indirizzo: 44 W 53rd St, New York. | Cosa fare nelle vicinanze: visitare il MoMA, passeggiata sulla 5th Avenue.

4. CityStore: il negozio ufficiale della città di New York

Questo negozio è lo store ufficiale della città di New York, infatti, qui è possibile trovare veramente tutto quello che appartiene alla tradizione e al folklore della Grande Mela.

Offre una vasta gamma di merce con licenza ufficiale del NYPD, FDNY, DSNY, NYC Subway, NYC taxi e il logo ufficiale “I Love Design” di New York; inoltre, è possibile trovare una moltitudine di libri veramente interessanti, dalle tradizionali guide turistiche ai ricettari illustrati, dalle guide alle bellezze della città a semplici opuscoli riportanti curiosità e aneddoti.

Ricordatevi di cercare e acquistare le divertentissime calamite da questo negozio: la tradizionale Statua della Libertà farà un figurone sul proprio frigorifero. Inoltre, nello store ufficiale della città di New York, vi si possono trovare gadgets per ogni esigenza, per ogni gusto e, anche, per ogni tasca: dai bijoux alle t-shirt, dalle felpe ai bicchieri riportanti la mappa della Grande Mela, dalle borse della spesa alle penne stilografiche, dall’abbigliamento dei più piccoli ai regalini per la famiglia, insomma, qui c’è veramente di tutto.

Dove si trova

Indirizzo: 1 Centre Street. | Cosa fare nelle vicinanze: nelle immediate vicinanze c’è l’ingresso pedonale del Ponte di Brooklyn.

5. Grand Slam

Situato nel cuore di Times Square, il Grand Slam è un’attrazione turistica per milioni di turisti: qui, è possibile trovare una vasta selezione di souvenir di New York City e di abbigliamento, a ottimi prezzi.

Il Grand Slam inoltre, possiede un grande reparto di souvenir e abbigliamento delle marche più famose dei cartoni animati: Hello Kitty, Betty Boop, TY Beanie Babies, super eroi della Marvel e dei film più famosi, personaggi televisivi e artisti musicali in voga, oltre alla vasta selezione di Converse All-Stars, difficili da trovare nella città.

Se vi trovate nei pressi di Times Square, una tappa al Grand Slam sarà veramente divertente. Questo negozio è ha una grande selezione di abbigliamento firmato New York Yankees: felpe, t-shirt, giacche, abbigliamento per bambini, cimeli della più famosa squadra professionistica di baseball , souvenir e articoli sportivi.

Dove si trova

Indirizzo: 1557 Broadway

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
 
 
 
Banner New York con Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.