Fifth Avenue, New York

Fifth Avenue, 5th Avenue, New York

La Fifth Avenue è il viale più famoso di New York, ricco di attrazioni e luoghi da visitare durante un viaggio nella città che non dorme mai.

E’ anche il viale che separa, la zona ovest da quella est di Manhattan. Percorre Manhattan dal Washington Square Park nel Greenwich Village, fino alla 142nd street ad Harlem. Il tratto più importante e con maggiori attrazioni, ovviamente è quello di Midtown. E’ il viale per eccellenza delle parate e delle manifestazioni.

Cosa vedere

In un tratto lungo Central Park, assume il nome di Museum Mile vista l’alta concentrazione di musei presenti. Citiamo come esempio, il Guggenheim Museum, il Metropolitan, il Moma, la Neue Galerie New York, il museo ebraico (The Jewish Museum), il Museo della città di New York e ancora tanti altri.

Tra le altre attrazioni presenti sulla Fifth Avenue, da sud verso nord, il Flatiron Building, ovvero il palazzo a forma di ferro da stiro (22nd street), come non citare il grattacielo più famoso della città, l’Empire State Building (34th), la New York Public Library (40th street), la Cattedrale di Saint Patrick e il Rockefeller Center (51th Street) e Central Park (dalla 59th).

Shopping sulla 5th Avenue

Sulla Fifth Avenue si trovano alcuni dei negozi più prestigiosi al mondo. Sempre partendo da sud verso nord, incontriamo il negozio Cartier (52th street), Armani (53th street), Gucci, Prada, Abercrombie & Fitch, e Tiffany (56th street), Louis Vitton (57th), all’angolo della 59th street all’inizio di Central Park e l’Apple Store col cubo di vetro, aperto 365 giorni all’anno 24/7.

Hotel a New York HOTEL SULLA 5TH AVENUE
come scritto anche più su, la Fifth Avenue ospita alcune delle più belle attrazioni e negozi di Manhattan, soprattutto nel tratto che attraversa Midtown.
I migliori hotel sulla 5th Avenue
 

Tour in italiano di Manhattan TOUR IN ITALIANO DI UPTOWN MANHATTAN
Scopri la 5th Avenue, Central Park e le zone circostanti grazie al tour in italiano con la guida autorizzata Frank de Falco.
Prenota subito e paga a New York
 

Tour e biglietti attrazioni sulla Fifth Avenue

Empire State Building

BIGLIETTI PER L’EMPIRE STATE BUILDING
su, su, e via! Ascensori velocissimi ti porteranno all’86° piano, a 320 metri di altezza, dove si trova l’osservatorio. Una volta lassù, puoi ammirare la Grande Mela a 360°. Ingresso incluso nel City Pass o nel New York Pass.
 

Metropolitan MuseumBIGLIETTI PER IL MUSEO METROPOLITAN
dagli splendori dell’antico Egitto ai moderni dipinti americani: un mondo di arte ti aspetta al Met. Ingresso incluso nel City Pass o nel New York Pass.
 

Museo di Arte Moderna

ACQUISTA I BIGLIETTI PER IL MUSEO MOMA
le collezioni di arte moderna e contemporanea più famose al mondo, incluso Notte stellata di Van Gogh e Les Demoiselles d’Avignon di Picasso, hanno ora una nuova casa. Ingresso incluso nel New York Pass.
 

Guggenheim Museum

BIGLIETTI PER IL MUSEO GUGGENHEIM
fai una passeggiata in una delle collezioni di arte moderna e contemporanea più importanti del mondo, che comprende opere di Picasso, Van Gogh, Chagall e Degas. Ingresso incluso nel City Pass o nel New York Pass.
 

 

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Altre letture che potrebbero interessarti

  
Banner New York con Carlo

1 thought on “Fifth Avenue, 5th Avenue, New York”

  1. Pingback: Colazione da Apple - Blog New York

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.