Home >> Dove mangiare a New York >> Ristoranti con menu tipico per il Ringraziamento

Ristoranti con menu tipico per il Ringraziamento

Ringraziamento a New York

Il periodo del Ringraziamento a New York è senza dubbio uno dei più belli in cui essere in città.

Oltre alla bellissima parata con i palloni gonfiabili, questa festa dà il via alle festività natalizie in città.

Il giorno dopo è giornata di shopping con il Black Friday, la settimana successiva si tiene l’accensione dell’albero al Rockefeller Center… insomma non si può chiedere di meglio a New York in questo periodo.

Il Ringraziamento per gli americani significa soprattutto riunire la famiglia intorno ad un tavolo ad assaporare fantastiche delizie culinarie; se non avete la fortuna di avere qualche amico o parente, che vi inviti per farvi vivere questa meravigliosa esperienza ho selezionato i migliori ristoranti di New York che offrono un menu a prezzo fisso e soprattutto un menu che vi faccia scoprire i piatti tipici del Ringraziamento.

Per ogni ristorante troverete già il menu tradotto, così che se non masticate bene l’inglese, avete già una guida completa ai piatti che vi proporranno.

I ristoranti sono numerati solo per praticità, ci tengo a specificare che non si tratta di una classifica dal migliore in giù.

Rosemary’s Enoteca e Trattoria

aggiornato al menu 2023

Rosemary’s Enoteca e Trattoria, New York
Rosemary’s Enoteca e Trattoria, New York


Questo ristorante ha due sedi: una nel West Village e una in Midtown East e propone un menu speciale per il giorno del Ringraziamento, un mix tra i tipici piatti americani per il Thanksgiving e la tradizione italiana.

Menu nel Rosemary’s West Village: costo $74

Antipasti

  • Focaccia Al Tartufo
  • Zucca Autunnale Gemelli

Primi

  • Chitarre alla carbonara

Secondi

  • Tagliata

Contorni

  • Misticanza di insalata

Info utili

Per prenotare è necessario contattare direttamente il ristorante. Questo è il sito ufficiale.

Tavern on the Green

aggiornato al menu 2023

Una delle location più belle in cui passare il Giorno del Ringraziamento è senza dubbio il Tavern on the Green a Central Park.

Il menu non è economico, però immagino non vi capiterà tutti gli anni l’occasione di trascorrere il Thanksgiving Day negli USA.

Vediamo il menu del Tavern on the Green che sarà di 5 portate per un costo di $135 per gli adulti e $75 per i ragazzi fino ai 12 anni. Da aggiungere mance e tasse.


Zuppa

  • Zuppa Di Funghi Selvatici Arrostiti e Lenticchie Beluga

Appetizers (scelta di uno)

  • Insalata di foglie di quercia biologica
  • Foie Gras della Valle dell’Hudson stagionato sotto sale

Piatto principale (scelta di uno)

  • Tacchino arrosto
  • Chateaubriand (filet mignon affettato arrosto)
  • Salmone

Dessert (scelta di uno)

  • Mousse alla zucca
  • Budino di pane caldo al cioccolato
  • Torta alle noci pecan

Info utili

Per prenotare questo è il sito ufficiale. Purtroppo hanno terminato la disponibilità e c’è una lista d’attesa.

La Marchande

Menu Ringraziamento La Marchande, New York
Menu Ringraziamento La Marchande, New York

La Marchande è un ristorante francese nel Financial District, più precisamente si trova a Wall Street.

Offre un menu a prezzo fisso di tre portate. Il costo è di $105 per adulti e $55 per i bambini fino a 12 anni. Per prenotare vai sul sito ufficiale.

Il menu propone:

Antipasti

  • Agrumi e Cicorie
  • Vongole ripiene al forno
  • Ragù Autunnale Di Fagioli E Finferli

Piatti principali

  • Tacchino
  • Salmone
  • Filetto di manzo al Poivre
  • Tarte Tatin Di Cavolfiore

Dessert (uno a scelta)

  • Torta alla zucca
  • Cheesecake al cioccolato

Tocqueville Restaurant

Ristorante Tocqueville, New York
Ristorante Tocqueville, New York

Tipico ristorante francese-americano nella zona di Union Square, che per il Ringraziamento offre un menu a prezzo fisso, il cui costo varia tra pranzo e cena. Vediamo i piatti tipici che propone per il Ringraziamento. Per il menu completo ti rimando al sito.

Il costo è di $135 a persona per il pranzo (12-14:45); $175 per la cena (15:30-20:30).



Menu

Antipasti

  • Ostriche
  • Tartare di Salmerino Artico
  • Insalata cheddar
  • Puré
  • Uovo con parmigiano e tartufo
  • Risotto con Foie Gras e zucca

Entrees

  • Branzino
  • Aragosta
  • Tacchino del Kentucky
  • Maiale affumicato
  • Costolette rosolate al vino rosso

Desserts

  • Tarte Tatin di mele
  • Torta con crema di zucca
  • Sundae del Ringraziamento
  • Crostata

Info utili

Costo menu: adulti $95, bambini $48 | Dove: 1E 15TH Street (Union Square) | Come arrivare: metro 4, 5, 6, N, Q, R Union Square | sito web

Bowery Meat Company

Ristorante Bowery Meat, New York
Ristorante Bowery Meat, New York

aggiornato al menu 2023

Lo chef è Josh Capon quindi sulla qualità dei piatti non ci si può sbagliare.

Menu

Il Bowery Meat si trova in Lower Manhattan e più precisamente nel Village e anch’esso offre un menu a prezzo fisso per il Giorno del Ringraziamento al costo di $115 a persona, per 5 portate.

Vediamo le specialità in programma:

Antipasti

  • Zuppa di zucca al forno

Contorno

  • Autumn Salad: Lattuga, Mela, Formaggio Di Capra, Olio Di Semi Di Zucca, Aceto al Limone
  • Trio di ravioli con mozzarella di bufala

Secondi

  • Il secondo piatto è naturalmente il Tacchino (biologico) della Pennsylvania servito con cavoletti di Bruxelles, patate dolci, salsa ai mirtilli e sugo naturale.

Dessert

  • Torta di zucca, torta di mele o torta di noci Pecan

Info utili

Costo menu: $115 | Dove: 9E 1st (East Village) | Come arrivare: metro 6 Bleecker Street | sito web

L’amico

aggiornato al menu 2023

Ristorante L'amico, New York
Ristorante L’amico, New York

Il ristorante L’amico, un Italian-bistro, si trova nella zona di Midtown sulla 6th Avenue e la 30th Street. Offre per il Thanksgiving un menu speciale, al prezzo fisso di $98 e aggiungendo $38 si potrà ottenere un abbinamento anche di vini.

Menu

Appetizer:

  • Sformato di parmigiano croccante con prosciutto San Daniele, pisellini, vinaigrette al tartufo
  • Verza baby e Trevisana, con noci tostate, mirtilli, pere, vinaigrette di scalogno
  • Zuppa di zucca con agnolotti di fontina, salvia
  • Raviolini con formaggio di pecora, spinaci piccoli e tartufo bianco ($22 di supplemento)

Portata principale

  • Il tacchino arrosto cotto su fuoco a legna con mostarda di arance e mirtilli e ripieno di salsiccia di maiale e noci
  • Salmone
  • Zucca Pasta
  • Costolette di maiale

Dessert

  • Torta di zucca con crunch di noci e panna all’amaretto
  • Torta di noci Pecan
  • Torta di mele calda con gelato alla cannella

Info utili

Costo menu: $98 + $38 per eventuale vino | Dove: 849 6th Ave (East Village) | Come arrivare: metro 1 28th Street | sito web

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]


Non dimenticare l'assicurazione viaggio!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it

Fai subito un preventivo


Le attività preferite dai visitatori di Viaggi New York.it




31 commenti su “Ristoranti con menu tipico per il Ringraziamento”

  1. Ciao Carlo. Grazie degli ottimi consigli! Spero che anche quest’anno aggiornerai i ristoranti consigliati per il Ringraziamento, sono a New York a Novembre e mi piacerebbe molto fare questa esperienza.



  2. Ciao Carlo. Grazie innanzitutto per le informazioni utilissime che sempre ci dai. Anche quest’anno farai una lista per i ristoranti per il ringraziamento ? ho visto i prezzi degli anni passati sono carissimi ! non esiste un modo per assaggiare i piatti tipici di questa festa senza dover star male alla fine 🙂 ?
    Grazie , Daniela

    1. Ciao Daniela,
      sì a breve aggiornerà questa stessa pagina, come saranno disponibili i menu nei vari ristoranti.

      Purtroppo i prezzi non sono proprio economici, vedo se riesco a scovare qualcosa di più abbordabile.



  3. Ciao , dovrei prenotare il ristorante per il giorno del ringraziamento,posso considerare gli stessi dello scorso anno oppure c è qualche novità ? accettano prenotazioni con tanto anticipo?

    1. Ciao Tiziana,
      grosso modo sono sempre gli stessi, però solitamente il menu specifico (anche se pure questo non cambia tantissimo di anno in anno) esce con qualche settimana di anticipo.

      Non so se accettino già prenotazioni, l’unico modo per scoprirlo è provarci 🙂

    2. Ciao Carlo , ho inviato richiesta di prenotazione al Pier A, dopo poche ore ci hanno risposto che accettano prenotazioni per un minimo 10 persone. Nn parlo inglese però con Google traslate ci siamo compresi!! Proverò con un altro ristorante.

      1. Ciao Tiziana,
        gli ho scritto anche io e a me hanno risposto che al momento non hanno in programma un menu speciale per il Thanksgiving, ma che è possibile andare per il normale menu. Sicuramente è presto e conviene ritentare a inizi novembre.



  4. Ciao Carlo,
    Il 25 dicembre arriverò a NY in tempo per la cena, i ristoranti sopraindicati e i menù si riferiscono solo al ringraziamento???
    Grazie mille
    Alice

  5. ciao carlo …dal 16 novembre saro’ a newyork con 3 amici,volevo chiederti un ristorante dove prenotare per il 23 giorno del ringraziamento. Oltre a quelli gia’ accennati sopra..io vorrei provare un ristorante che propone il tipico tacchino americano…grazie

    1. Ciao Mekena,
      praticamente tutti i ristoranti qui presenti offrono il tipico pasto del Ringraziamento. In ogni caso a breve aggiornerò queste info, con i menu di quest’anno.

        1. Ciao Giuka,
          ho aggiornato ieri tutti i menu e i prezzi.

          Il più economico risulta il Má Pêche. Potrebbe andarvi bene o magari non vi piace il menu?

    1. Carlo Galici - Viaggi.city

      Ciao Lorenzo,
      in questi giorni sto aggiornando il menu e i ristoranti. Se dovessi scegliere per me io andrei sul Pier A.

      1. grazie per il riscontro. ora vedo. una domanda. per caso conosci un posto dove fare brunch magari durante a parata di macys?

  6. Mi sorge un dubbio: ho letto l’articolo e non avendo visto la data, ho dato per scontato fosse di quest’anno. Quindi ho prenotato per il 24 novembre 2016… ma faranno il menù fisso con piatti tipici anche quest’anno oppure no?! ?

    1. Carlo Galici - Viaggi.city

      Ciao Caterina,
      l’articolo a breve verrà aggiornato con le proposte 2016. In quale ristorante hai prenotato?

        1. Carlo Galici - Viaggi.city

          Al momento non ci sono ancora informazioni su un’eventuale cena con menu festivo, comunque non ti preoccupare, puoi sempre cancellare la prenotazione e prenotare da un’altra parte.

          1. Ho risolto! Ho mandato una email al ristorante e mi hanno confermato di aver fatto anche quest’anno il menù fisso. Menomale!!!

  7. Buonasera Carlo, grazie per i tuoi consigli!
    Saremo in 5 a New York dal 25 sera e il 26 vorrei cenare con piatti tipici del ringraziamento, i ristoranti che ci consigli sono ottimi, mi ispira il Pier A, come posso fare per prenotare? Basta una mail secondo te? A che ora ci consigli di andare? io pensavo verso le 7, ho visto che l’orario indicato è 1p.m. 8 p.m.
    Ti ringrazio per una pronta risposta

    Cordialmente
    ketty

    1. Ciao Ketty,
      ottima scelta per il Pier A è uno dei miei preferiti. Assolutamente si va bene un’email (INFO@PIERA.COM). Le 7pm va bene, anche un pochino prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto