domenica , 23 aprile 2017
In primo piano
Home > Cosa vedere a New York > Empire State Building, New York
Empire State Building
L'Empire State Building visto dal Top of The Rock

Empire State Building, New York

    L'Empire State Building è insieme alla Statua della Libertà uno dei simboli più famosi di New York. E' anche il grattacielo più conosciuto di tutto il mondo.

    L'osservatorio dell'Empire State Building

    E' possibile visitare l'Empire State Building entrando nei due osservatori: il Main Deck all'86°piano e il Top Deck al 102° piano.

    Il più conosciuto è il Main Deck all'86° piano, a 320 metri d'altezza. Ha una terrazza panoramica esterna che offre una vista mozzafiato sulla città.

    L'osservatorio al 102° piano invece è completamente al chiuso e a differenza dell'osservatorio che si trova 16 piani più in basso, offre fantastiche viste anche di Central Park.

    Prezzi dei biglietti dell'Empire State Building

    E' consigliabile fare i biglietti in anticipo perché le file sono sempre piuttosto lunghe; infatti avendo i biglietti si salta una delle tre file (la prima sono i controlli obbligatori per tutti, la seconda è per acquistare il biglietto, e la terza è per gli ascensori).

    I biglietti sono inclusi in tutti i pass: CityPASS, New York Pass, Explorer Pass e anche negli altri.

    I pass consentono di saltare la fila per la biglietteria e offrono l'ingresso gratuito. Tutti i pass includono il biglietto per il solo osservatorio dell'86° piano. Se si vuole visitare anche il Top Deck è sufficiente pagare la differenza direttamente all'osservatorio dell'86° piano.


    Buono a sapersi: il CityPASS è l'unico pass che consente di entrare due volte, nello stesso giorno. Magari si può visitare l'osservatorio la mattina e poi tornare la sera per il tramonto.

    Prezzi:
    - Osservatorio al 102° e 86° piano: $54 adulti, $47 bambini
    - Osservatorio all'86° piano: $34 adulti, $27 bambini
    - Biglietto express entrambi gli osservatori: $80
    - Biglietto express osservatorio 86° piano: $60

    Avendo il CityPASS o uno degli altri pass è possibile fare l'upgrade direttamente all'osservatorio dell'86° piano, pagando la differenza di $20 per poter accedere al Top Deck.

    Il giovedì, il venerdì e il sabato, tempo permettendo, dalle 22 all'1, è possibile trovare all'osservatorio dell'86° piano, un sassofonista per rendere ancora più indimenticabile la vista su New York. L'artista esegue anche canzoni su richiesta: potrebbe essere un ottimo modo per una proposta di matrimonio.

    Orari

    Dalle 8 alle 2 del mattino (l'ultimo ascensore parte all'1.15).

    Quando visitare l'Empire State Building

    Se non si compra il biglietto prioritario che permette di saltare tutte le file o non si ha un pass, l'orario consigliato è la mattina, in modo da trovare meno folla e fare meno fila. Bisogna considerare inoltre che l'osservatorio dell'Empire State Building è all'aperto, per cui bisogna tenere conto anche del meteo. Da evitare certamente nelle giornate nuvolose.

    Galleria foto

    Breve storia e curiosità

    Altezza e primati

    Con i suoi 381 metri (443 considerando anche l'antenna televisiva) è stato l'edificio più alto del mondo dalla sua costruzione, ultimata nel 1931, sino al 1973 anno di costruzione delle Torri Gemelle. Purtroppo dal 2001 per diversi anni aveva riconquistato il primato di grattacielo più alto di New York fino alla costruzione della One World Trade Center, la quale ha preso il posto delle Torri Gemelle. E' il terzo grattacielo più alto di tutti gli Stati Uniti dopo appunto la One WTC e le Sears Tower di Chicago.

    Nei primi anni di vita si era aggiudicato il poco lusinghiero soprannome di Empty State Building (vuoto) in quanto la maggior parte dei suoi piani non erano stati affittati a causa del periodo della Grande Depressione. Per nascondere tutto ciò, gli ultimi piani venivano illuminati.

    Illuminazione degli ultimi piani

    Quest'usanza nonostante gli spazi nel corso degli anni siano stati affittati, è rimasta e adesso a seconda dell'evento che si festeggia vengono accese luci di diverso colore; per esempio durante il Columbus Day (la festa per Cristoforo Colombo) gli ultimi piani dell'Empire State Building vengono illuminati col colore della bandiera italiana, oppure durante l'Independence Day vengono illuminati coi colori della bandiera americana.

    E' possibile vedere sul sito ufficiale il programma dell'illuminazione per tutto il mese.

    Lo spettacolo natalizio dell'Empire State Building

    Durante la settimana di Natale ogni sera alle 19, l'Empire State Building si illumina a ritmo di musica. Per il 2016 è stata scelta l'iconica All I Want for Christmas is you di Mariah Carey. Godetevi lo spettacolo.

    Dove si trova e come arrivarci

    L'Empire State Building si trova al 350 della 5th Avenue (tra la 33th e la 34th street). Come arrivarci: Metro linee B, D, F, M stazione 34th-Herald Square. Se alloggi nella zona di Times Square, puoi tranquillamente raggiungerlo con una passeggiata.

    Hotel vicino all'Empire State Building

    Hotel a New YorkSoggiornare in questa zona significa essere in centro a Midtown Manhattan, a soli 10 minuti a piedi da Times Square. I grandi magazzini Macy's sono dietro l'angolo. Tantissime opportunità dove mangiare. Insomma, ubicazione perfetta
    I migliori hotel vicini all'Empire State Building

10 curiosità sull’Empire State Building

10 fatti sull'Empire State Building

Tra i simboli di New York conosciuti in tutto il mondo c’è, di sicuro, l’Empire State Building. Vale la pena, allora, di conoscere dieci curiosità che lo riguardano. 1. Stile Art Déco Lo stile architettonico dell’Empire State Building è ispirato all’Art Déco: la leggenda vuole che per la forma dell’edificio ci si sia ispirati a una matita. 2. Colorazioni della …

Continua a leggere »

La classifica dei monumenti più fotografati a New York

La Cornell University di Ithaca nello Stato di New York, ha stilato una classifica dei monumenti più fotografati a New York City. Al primo posto si conferma quello che è anche il simbolo dello Stato l’Empire State Building, seguito da Times Square, dal Rockefeller Center e dalla Grand Central Station. La sorpresa è rappresentata dalla quinta posizione dove tra i …

Continua a leggere »
 

  

  




58 commenti

  1. Ciao Carlo
    andremo a NY ad Aprile 2016 con due bambini di 9 e 12 anni. Mi bastano le attrazioni comprese nel CITYPASS e vorrei chiederti se ci sono sconti sui PASS per i bambini.
    Grazie in anticipo, Francesca

  2. Ciao, sto seguendo tutti i vostri consigli. Credo che nel mio caso sia meglio l’explorer pass… Ma ho una domanda:anche in questo pass c’e il secondo ingresso serale nella stessa giornata all empire state building? Perché nel sito dell’explorer pass non ne parla. Grazie

  3. ciao Carlo
    Sono a New York insieme a mia moglie il 29 settembre prossimo di pomeriggio dove è possibile acquistare i biglietti per l’Empire…
    anche in Hotel??? oppure dobbiamo recarci all’empire per un’altro giorno…. grazie

  4. ciao, a settembre sarò a New York per tre giorni. Vorrei poter vedere il maggior numero di cose possibile e quindi le file interminabili sono un problema… ho letto del biglietto express, ma non ho capito se è obbligatorio prenotare dall’Italia oppure è possibile comprare direttamente il biglietto quando siamo davanti all’Empire ( se non ho capito male il costo del biglietto per saltare le file è circa il doppio di quello normale, vero?! )
    Grazie mille!!!

    • Ciao Sole,
      il biglietto express si fa anticipatamente.
      Tieni conto che anche il CityPASS ti consente di saltare la fila di acquisto dei biglietti, per cui risparmi tantissimo tempo e anche tanti soldini.

  5. Ciao…
    ho letto che al top of the rock non si può portare il treppiedi x le foto, sai se sull’empire è possibile? O rischio qlc tipo di sequestro.
    grazie mille

  6. Ciao, ho una domanda. Acquistando il City Pass o il Go Select è sufficiente presentarsi alle varie attrazioni o serve comunque una prenotazione?

  7. Ciao Carlo dovrei partire per NY il 27 e sarò li per il 28.
    Vorrei salire sull empire ed evitare la fila più lunga,poi se aspetto qualche minuto per salire non fa nulla,siamo in ferie.
    Comunque ti chiedo quale dovrei acquistare e in più avendo una bimba di 19 mesi come dovrei comportarmi una volta arrivati li? devo acquistare un biglietto anche per lei anche se non vedo nessuna tariffa per quell’etá…resto in attesa e grazieeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X