Biglietti per le partite di football a New York dei New York Giants e dei New York Jets

Biglietti partite di football americano a New York

Home >> Biglietti per gli eventi e guida al divertimento >> Biglietti partite di football americano a New York

Negli Stati Uniti il football americano è tra gli sport più seguiti, anche dai più giovani.

Se ti appresti a fare un viaggio a New York, potresti decidere di andare vedere una partita dal vivo! È un’esperienza entusiasmante, che ti consiglio di fare.

New York Giants e New York Jets: sono queste le squadre della Grande Mela, che sicuramente avrai già sentito nominare.

Entrambe fanno parte della NFL (National Football League), la maggiore lega professionistica nordamericana di football americano, il cui campionato termina con il ben noto Super Bowl, la finalissima!

I caratteristici palloni ovali da football
I caratteristici palloni ovali da football

I Giants e i Jets giocano le partite casalinghe nello stesso stadio (un caso unico nell’ambito della NFL): il magnifico MetLife Stadium, che si trova nel New Jersey, lo Stato che si trova di fronte a New York, dall’altra parte del fiume Hudson.

Troppo lontano? Niente affatto: con i mezzi, arriverai in meno di trenta minuti da Manhattan.

Il MetLife Stadium, tra l’altro, è la struttura che ospiterà la finale dei mondiali di calcio del 2026: viene proprio la curiosità di andarci, per iniziare a dare un’occhiata.

Oltretutto attaccato alla stadio c’è il bellissimo centro commerciale American Dream Mall, il quale ospita un parco acquatico al chiuso, un parco divertimenti e molto altro ancora.

Per cui andare a vedere una partita di football, può essere l’occasione perfetta per trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento, oltre che dello shopping.

Scopriamo allora come diventare tifosi dei Giants o dei Jets in “poche semplici mosse” 🙂 e come organizzare una bella “trasferta” nel New Jersey.

Come acquistare i biglietti di football

Il Metlife Stadium durante una partita dei New York Jets
Il Metlife Stadium durante una partita dei New York Jets

I biglietti si possono acquistare facilmente su Viaggi New York.it. C’è da fidarsi? Certamente; da tanti anni – oltre 10 – collaboriamo con un partner serio ed affidabile come Ticket Network.

Puoi effettuare l’acquisto dal paragrafo Calendario biglietti dei Giants e dei Jets, che si trova più in basso in questa pagina.

✅ Per disporre di una maggiore scelta di posti, e per non farti scappare biglietti con un buon rapporto qualità-prezzo, che sono i primi ad essere venduti, acquistali il prima possibile.

Prezzi dei biglietti per le partite di football

C’è grande variabilità nel prezzo dei biglietti: la cifra richiesta varia in base a dove si trova il posto a sedere e all’importanza della partita.

Di quali cifre stiamo parlando? Si parte da $30 circa, fino ad arrivare addirittura intorno ai $4.000 dollari (secondo me sono troppi, anche per i super appassionati! Considera che con quel budget potresti, per esempio, organizzare un altro bellissimo viaggio a New York.

Andare a vedere i Giants o i Jets?

Tuttavia, non si può dire che la superiorità dei “giganti” sia poi così netta (come nel caso degli Yankees nei confronti dei Mets, nel baseball, per intenderci).

I Giants, il cui colore ufficiale è il blu, sono sostenuti da quasi tre quarti dei newyorkesi, mentre i Jets, verdi, dalla restante parte dei cittadini della Grande Mela.

Giants e Jets sono rivali in casa
Giants e Jets sono rivali in casa

Quindi, per chi fare il tifo? Se non sei appassionato/a di football americano – e in questo caso avrai già la tua squadra del cuore – la scelta sarà in un certo senso indifferente: in entrambi i casi vedrete un bel gioco.

Qualche fortunato potrebbe essere a New York quando si gioca una partita Giants-Jets, quindi potrà vedere le due squadre insieme sul campo.

Un’altra partita interessante può essere quella tra i Giants e i Philadelphia Eagles, che sono i veri nemici giurati dei “Giganti”.

Quali posti scegliere

Il MetLife Stadium, inaugurato nel 2010 accanto all’ex Giants Stadium (che fu poi demolito), può accogliere 82.566 spettatori, è strutturato su tre livelli e privo di copertura.

Mappa del Metlife Stadium, New York
Mappa del Metlife Stadium, New York

Le zone della mappa incluse nelle sezioni indicate in rosso includono posti a sedere che… non ti deluderanno!

Comunque, in questo stadio anche posti laterali e le file più in alto danno soddisfazione. Infatti, la struttura è stata realizzata con le file molto in pendenza, proprio per dare ad ogni spettatore la sensazione di trovarsi vicino al campo.

Esterno del MetLife Stadium
Esterno del MetLife Stadium

Calendario e biglietti dei Giants e dei Jets

A seguire trovi il calendario. Clicca sulla partita che vuoi vedere e poi su “Tickets“.

Indicherai quindi il numero di biglietti che ti occorre, la zona dove vuoi sederti, e potrai infine completare l’acquisto.

    E se in questa pagina non dovessi vedere alcun calendario? In questo caso ci troviamo in un periodo in cui il campionato è fermo, oppure non ci sono partite dei Giants o dei Jets.

    Il campionato si svolge all’incirca dal mese di agosto al mese di gennaio. Prima dell’inizio della stagione possono essere disputate delle partite amichevoli, sempre interessanti, anche se meno “travolgenti” rispetto a quelle che contano!

    Qualora non ci fossero appuntamenti legati al football, niente paura! Potresti andare a vedere qualche altro evento sportivo dal vivo. Di quale disciplina? Basket, baseball o tennis, per esempio.

    Trovi il calendario completo degli eventi, sportivi, musicali e culturali in questa pagina.

    Come ritirare i biglietti

    Riceverai i tuoi biglietti in versione elettronica.



    Ti sarà spedita una e-mail contenente le istruzioni per scaricare i biglietti sul tuo dispositivo mobile, che dovrai mostrare all’ingresso il giorno della partita.

    Biglietti per i bambini

    Tutti i bambini fino a 34 pollici di altezza (pari a 86,36 centimetri) entrano entrare gratis al MetLife Stadium, ma devono sedere sulle ginocchia di un adulto accompagnatore.

    I passeggini non sono ammessi allo stadio.

    I bambini più alti dovranno invece avere un biglietto – per il quale purtroppo non sono previste riduzioni – e occuperanno il loro posto a sedere.

    Come arrivare allo stadio dei Giants e dei Jets

    Il MetLife Stadium fa parte del complesso sportivo Meadowlands Sports Complex e si trova a East Rutherford nel New Jersey. L’indirizzo è 1 MetLife Stadium Dr, East Rutherford.

    Per arrivare da Manhattan al Metlife Stadium è necessario prendere il treno NJ Transit dalla Penn Station per Secaucus, NJ e quindi da qui il treno per lo Sports Complex, la cui stazione è a pochi passi dallo stadio.

    Non c’è il rischio di perdersi, anche perché vedrai una bella fiumana di tifosi diretti alla stessa tua meta. Sarai quindi al sicuro e in buona compagnia!

    Il prezzo complessivo a/r dei trasferimenti, partendo dalla Penn Station, nel momento in cui scrivo è pari a $11.

    Il servizio ferroviario inizia circa tre ore e mezza prima dell’inizio degli eventi e si conclude un’ora dopo il termine.

    Quanto tempo prima arrivare

    Specialmente se è la prima volta che vai a vedere una partita di football, il mio suggerimento è di arrivare 2 ora prima in modo da avere il tempo di visitare anche lo shop delle squadre, fare un salto a comprare qualcosa da mangiare, trovare con tranquillità il tuo posto.

    C’è sempre abbastanza fila considerati anche i controlli agli ingressi.

    Al tuo arrivo (soprattutto se giocano i Giants) non stupirti se davanti allo stadio troverai un’atmosfera da festa popolare, con migliaia di persone allegre e appetitose grigliate. Il momento dell’inno, poi, sarà indimenticabile.

    Immortalare questa atmosfera catturando qualche immagine sarà una vera tentazione! A questo proposito, è utile sapere che allo stadio sono ammesse le macchine fotografiche con obiettivo di lunghezza pari o inferiore a 6 pollici (15 cm) non contenute in una custodia.

    Qualcosa di più sul campionato di football americano

    Informazioni di base per gli inesperti, e un ripasso per gli esperti!

    Football americanoVai all’approfondimento

    Cosa vedere nelle vicinanze del Metlife Stadium

    Nelle vicinanze dello stadio, o un po’ più in là, ci sono diverse attrazioni da visitare.

    American Dream Mall

    Si tratta di un nuovo complesso commerciale e di intrattenimento situato, come lo stadio, nel Meadowlands Sports Complex a East Rutherford.

    Per gli amanti dello shopping e dell’intrattenimento si tratta una tappa da non perdere: ci sono 500 e più negozi, giostre, un parco acquatico per bambini, uno snowpark.

    Indirizzo: 1 American Dream Way.

    American Dream MallTutte le info

    Meadowlands Museum

    Un museo di storia locale che si pone l’obiettivo di raccontare la storia della regione del Meadowlands attraverso esposizioni di oggetti e programmi educativi.

    Indirizzo: 91 Crane Avene, Rutherford.

    Ippodromo Meadowlands Racing and Entertainment

    Per gli appassionati di cavalli può essere una tappa interessante. La struttura è conosciuta come “The Big M”.

    Indirizzo: 1 Racetrack Drive, East Rutherford.

    Hoboken (la città di Frank Sinatra e del Boss delle Torte)

    Se riesci ad organizzarti bene, e sei tra gli affezionati telespettatori de “Il boss delle Torte”, potresti approfittare del fatto che ti trovi nel New Jersey per andare ad Hoboken, cittadina dove ha sede il famoso negozio del “boss” e luogo di nascita di Frank Sinatra.

    Non posso certo dire che sia nei pressi allo stadio (distano circa 15 chilometri), ma con una buona agenda della giornata potresti farcela!

    Per esempio, se la partita che hai scelto è in notturna, potresti andare prima ad addolcirvi in pasticceria, e poi allo stadio.

    HobokenVai all’approfondimento

    Una gita ad Atlantic City, invece, non è facile da programmare nella stessa giornata della partita. È vero infatti che anche questa località si trova nello stato New Jersey, ma è davvero troppo lontana dallo stadio (circa 200 chilometri).

    Concludo con un’informazione utile sul New Jersey: sapevi che è una zona da prendere in considerazione per l’alloggio, soprattutto se atterrerai all’aeroporto di Newark.

     

    Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

    Sei in partenza per New York?

    Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

    Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

    Fai subito un preventivo

    Banner New York con Carlo 2024