US Open New York

US Open 2024 a New York: info e biglietti

Home >> Biglietti per gli eventi e guida al divertimento >> US Open 2024 a New York: info e biglietti

Quando la lunga estate newyorkese volge al termine, numerosi saranno gli eventi in programma in grado di rendere meno amaro l’arrivederci.

Fra questi, sicuramente c’è lo US Open, l’atteso torneo di tennis, giunto quest’anno alla sua 143sima edizione.

Le aspettative per l’ultimo dei quattro più prestigiosi tornei della stagione di tennis (il Grande Slam) sono sempre elevate, vuoi per le sempre adrenaliniche sfide che vedono protagonisti i grandi campioni al USTA Billie Jean King Tennis Center di Flushing Meadows, nel Queens vuoi per la lunga storia che accompagna il torneo, inaugurato nel 1881.

In realtà, in origine, si chiamava Campionato d’America e solo dal 1968 assunse il nome di US Open, aperto alla partecipazione anche di dilettanti, oltre che professionisti.

Fu proprio un dilettante, per giunta di colore, a vincere la prima edizione degli US Open del 1968, sul campo di West Side Tennis Club a Forrest Hills. Il suo nome era Arthur Ashe, ancora oggi uno dei più grandi tennisti statunitensi di sempre, a cui è stato intitolato il campo centrale dell’impianto di Flushing Meadows, divenuto nel 1978 sede degli US Open.

La peculiarità del Flushing Meadows è il campo in cemento: si tratta di una superficie veloce che riduce gli attriti e rende più bassi i rimbalzi.

Le date dello US Open 2024

L’edizione 2024 inizierà lunedì 26 agosto e terminerà domenica 8 settembre.

Assistere agli US Open potrà essere sicuramente uno dei momenti indimenticabili nel tuo viaggio a New York di fine estate: anche per i non amanti della racchetta, sedersi sugli spalti del Flushing Meadows e ammirare i migliori tennisti sfidarsi nella città più affascinante al mondo sarà un’emozione indescrivibile.

Ancora di più lo sarà quest’anno con un Sinner in grande forma e alle prime posizioni dei migliori giocatori di tennis al mondo.

Come arrivare ai campi dello US Open

Per raggiungere i campi dello US Open da Times Square, puoi prendere la metropolitana.

Dalla stazione di Times Square, prendi la linea 7 in direzione Queens. Scendi alla fermata Mets-Willets Point, che è direttamente accanto al complesso del tennis. Il viaggio dura circa 30-40 minuti.

Cosa vedere nelle vicinanze dei campi dello US Open

Tour del Bronx, Queens e Brooklyn in italiano
L’Unisphere (simbolo dell’Esposizione Universale del 1964)

Nelle vicinanze dei campi dello US Open ci sono diverse attrazioni interessanti da esplorare.

Uno dei posti più popolari è il Citi Field, lo stadio dei New York Mets, che si trova proprio accanto agli impianti del tennis.

Oppure puoi fare un tour dello stadio o assistere a una partita di baseball se è in programma.

A breve distanza c’è anche il Flushing Meadows-Corona Park, che ospita il Queens Museum, l’Unisphere (simbolo dell’Esposizione Universale del 1964), e il Queens Zoo.

Puoi anche fare una passeggiata intorno al lago o semplicemente rilassarti nel parco. Per gli amanti dello shopping e della gastronomia, il quartiere di Flushing offre una vasta selezione di ristoranti etnici e mercati alimentari, dove puoi assaporare autentici piatti internazionali.

Infine, se sei interessato alla cultura asiatica, puoi visitare il Museo di Queens e il quartiere asiatico di Flushing, che sono ricchi di storia e di esperienze uniche.

Calendario e biglietti per gli US Open di tennis

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Iscriviti
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Alessandro
Alessandro
10 mesi fa

Ho un biglietto stasera alle 7 pm per il centrale ma con questo biglietto posso entrare prima al ground?
Grazie Alessandro

Daniele
Daniele
11 mesi fa

Ciao, si possono acquistare i biglietti direttamente al botteghino il giorno dell’evento ? Se si, quanta disponibilità è prevista per la prima settimana (primi 3 round)?
Grazie

Alessandra
Alessandra
11 mesi fa

Ciao, pensavo di comprare i biglietti grounds pass ma non riesco a capire a quali campi si può accedere con questo tipo di biglietto! Mi puoi aiutare? Grazie!

Massimo
Massimo
4 anni fa

Ciao ho trovato i biglietti per i quarti di finale e sarò a NY in quei giorni. Dovrò andarci con 2 bimbe di 9 e 7 anni. Potrò portare tablet e consolle nintendo per le bimbe?
Grazie

simone
simone
6 anni fa

ciao volevo comprare i biglietti per i quarti di finale, che differenza c’è tra i biglietti con scritto come orario 12pm a quelli con scritto 7pm?

alessandra
alessandra
6 anni fa

dove si possono comprare i biglietti per flushing meadaws? non riesco a trovare il calendario
grazie alessandra