Collegamenti da Newark a Manhattan

551 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 15 Luglio 2019

Trasferimento dall'aeroporto Newark a Manhattan

L’aeroporto Newark Liberty, si trova nello stato del New Jersey a circa 27km da Midtown Manhattan.

È il secondo aeroporto per importanza (dopo il JFK) che serve l’area di New York, anche se un tempo era l’unico aeroporto prima della costruzione de La Guardia nel Queens.

Per percorrere il tragitto in auto da Newark a Manhattan in condizioni di poco traffico, ci vogliono circa 30 minuti.

Vediamo ora nel dettaglio le varie possibilità che ci vengono offerte per il trasferimento dall’aeroporto a Manhattan.

Se invece cercate una soluzione per dormire spendendo poco, atterrando a Newark potrebbe essere una buona soluzione alloggiare nel New Jersey; alcuni hotel offrono anche la navetta gratuita. Leggi i miei consigli su dove alloggiare nel New Jersey.

Trasferimento da Newark a Manhattan
Trasferimento da Newark a Manhattan con Go Airlink

Trasferimento con navetta Go Airlink

A mio avviso è la soluzione migliore per rapporto prezzo/comodità dall’aeroporto Newark a Manhattan. Si prenota on line inserendo i vostri dati, numero volo e orari, indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il vostro albergo.

Sissi: Carlo, sono tornata oggi da NY; se dovessi descriverla utilizzerei ELETTRIZZANTE! Grazie mille per il consiglio della navetta Go Airlink, puntualissima e offre un ottimo servizio! Ciao P.S. Tempo favoloso 🙂

vedi altri commenti sul servizio: commento di Valentinacommento di Daniela

Completata la prenotazione non dovrete far altro che stampare la conferma che arriva via e-mail e presentarla al “Ground Transportation Desk” – presente in ogni terminal dell’aeroporto di Newark – dopo aver espletato tutte le pratiche burocratiche e ritirato i bagagli.

Attenderete qualche minuto e arriverà il vostro autista che vi chiama per nome e in circa 45 minuti sarete al vostro hotel di Manhattan.

Per il ritorno è ancora più semplice: fatevi trovare fuori del vostro albergo all’orario stabilito.

Mezzi Pubblici: Airtrain Newark + treno

L’Airtrain Newark porta dai terminal dell’aeroporto alla stazione NJ Transit da dove è possibile prendere il treno per la Penn Station di Manhattan al costo di 13$ (gratuito per i bambini sotto gli 11 anni).

Una volta espletate le formalità doganali e ritirati i bagagli, seguite le indicazioni per l’AirTrain. Questo vi condurrà alla stazione Newark Liberty International Airport Station.

Da qui si prende il treno della NJ Transit per la Penn Station di Manhattan. La percorrenza è di 30 minuti. Nel caso però il vostro albergo non si trovi in questa zona sarete costretti a prendere anche la metro, alquanto scomoda con le valigie. Alla Penn Station ferma la linea rossa con le metro 1, 2, 3, comode se la vostra destinazione si trova nel West Side di Manhattan.

Trasferimento con il Taxi

Sicuramente è uno dei mezzi più comodi, ma è anche uno dei più costosi, tra i 50$ e i 75$ + pedaggi e mance, in base alla zona di Manhattan in cui alloggerete ($50 a salire da Lower Manhattan).

Auto privata o limousine

L’altro simbolo di New York dopo i taxi sono senz’altro le limousine.

Alzi la mano chi non ha mai sognato di prenderne una.

È possibile prenotare una limousine anche per il trasferimento da Newark a Manhattan. Una stretch-limo (la classica per intenderci) costa $178.

Carmel Limo, offre oltre alle classiche limousine, anche auto private eleganti ma più abbordabili anche dei taxi. Infatti il costo è di $43 per un hotel di Manhattan e può trasportare fino a 3 persone.

Trasferimento con Uber

Un’alternativa al taxi, soprattutto se si viaggia con bambini dato che è possibile avere il seggiolino, è rappresentata da Uber.

Il costo del servizio base, Uber X, dall’aeroporto a Times Square è di circa $60.

 TAXIGO AIRLINKMEZZI PUBBLICI
costo:dai $50 ai $70 + pedaggi e mance per viaggio$21 a persona – scegliendo l’hotel dalla lista$13 a persona
vantaggi:maggiore comoditàcomodità di essere lasciati davanti al vostro albergo abbinata ad un ottimo prezzorisparmio
svantaggi:prezzoservizio condivisoscomodità in quanto bisogna prendere Airtrain + treno + eventuale metro

Trasferimento verso il JFK o La Guardia

Per il trasferimento tra aeroporti consigliamo il servizio di NYC Express Bus: da Newark a La Guardia o per il JFK il costo è di $29 a persona.

Il trasferimento dall’aeroporto Newark all’aeroporto JFK con i mezzi pubblici è alquanto scomodo. Infatti bisogna prendere AirTrain + treno per la Penn Station, da qui treno + AirTrain per l’aeroporto JFK. Il costo totale per questo viaggio è di $23,75 a persona. Il trasferimento con il taxi costa circa $105 mance incluse.

Collegamento Newark con Long Island City (Queens) e Brooklyn

Capita spesso perché magari si trova un volo più conveniente, di atterrare all’aeroporto di Newark e poi avere l’alloggio nel Queens o a Brooklyn, quindi da tutt’altra parte rispetto all’aeroporto.

La soluzione più comoda è sicuramente prendere un taxi o un’auto privata. La prima soluzione costa sui $100 incluse mance, tasse e pedaggi. Il costo di un’auto privata (con autista) è di $71 + mance e pedaggi.

Il trasferimento con i mezzi pubblici è piuttosto complesso, anche se più economico. Da Newark dovrete prendere l’Airtrain + il treno fino alla Penn Station. Da Manhattan bisogna prendere la metro per arrivare al vostro quartiere nel Queens o a Brookyln.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 voti, media: 4,50 su 5)
Loading...
    
Banner New York con Carlo

551 commenti su “Collegamenti da Newark a Manhattan”

  1. ciao scusa gentilmente vorrei un’informazzione, noi siamo in 4 ed arriviamo a newark il 24 dicembre ore 14.00, abbiamo a testa 2 bagagli
    ma ci hanno detto che per il disbrigo dei bagagli ci vorranno almeno tre ore.come faccio a prenotare uno shuttle se non so a che ora effettivamente uscirò dall’aereoporto? se inserisco un’orario e poi non lo rispetto cosa faccio perdo la prenotazione.grazie

    1. Ciao Carmen,
      la prenotazione dello shuttle è confermata fino alle 24. Tu al momento della prenotazione selezioni l’orario di atterraggio e la compagnia dei trasporti adeguerà in automatico il prelievo. Tieni conto che dopo aver completato tutte le pratiche passerai per il banco dei trasporti e lì chiameranno il primo autista disponibile.

  2. Buongiorno Carlo,
    io e la mia compagna stiamo organizzando un viaggio a NY per capodanno. Arriveremo a Newark il 30/12 pomeriggio verso le 14:00 e quindi avremo sbrigato le pratiche entro le 15:30 circa. Abbiamo prenotato un hotel a Long Island City. Quale soluzione consigli per il trasferimento?

    1. Ciao Emanuele,
      grosso modo le indicazioni le trovi in questa guida stesso; dipende se preferite comodità o convenienza. Nel primo caso prendete il taxi o meglio un’auto, come indicato in questo articolo. Altrimenti mezzi pubblici.

  3. Buonasera Carlo,
    arriveremo a Newark alle 21,25 pm e tra ritiro bagagli e dogana penso si faccia abbastanza tardi per i mezzi pubblici; ci piacerebbe alloggiare a Brooklin ma non ho ben capito quale sia il metodo migliore per spostarsi da Newark a Brooklin e viceversa
    TI ringrazio in anticipo per i consigli
    buonaserata
    Giulio

    1. Ciao Giulio,
      per metodo migliore cosa intendi? Il più economico o il più comodo?

      Se mi fai sapere quando sarete a New York e in quanti sarete ti posso dare una mano con la ricerca dell’hotel.

  4. Ciao!
    a settembre sarò di passaggio a NY con il mio ragazzo per un breve (brevissimo!) scalo. Arriveremo a Newark attorno alle 15 e ripartiremo da lì alle 8 del mattino seguente. Ho prenotato un hotel in zona aeroporto in modo da essere comodi al mattino presto, ma la sera vorrei comunque fare un salto a Manhattan. Secondo te cosa mi conviene fare? contando anche il poco tempo…
    Alloggerò all’hampton inn di Newark, quindi pensavo di prendere la navetta dall’aeroporto, andare in hotel per appoggiare i bagagli e se necessario riprendere la navetta per tornare verso l’aeroporto e da lì prendere qualche mezzo per manhattan…
    non riesco a trovare esperienze simili online!! Grazie mille

    1. Ciao Silvia,
      considerando che sarete a Manhattan tra le 17-18, se volete sfruttare al massimo il tempo:
      – io salirei sul Top of the Rock per godere della vista della città, cena e passeggiata sul ponte di Brooklyn.

      – se volete fare qualcosa di più rilassante terrei sempre l’osservatorio del Top of the Rock e mi limiterei a fare una passeggiata in Midtown Manhattan.

      Leggi qui per approfondire.

      1. Grazie, era proprio quello che pensavo!! 🙂
        Per quanto riguarda invece il trasporto da Newark al centro hai consigli per non spendere una fortuna ma nemmeno perdere troppo tempo visto che non ne ho molto a disposizione? Più che altro mi preoccupa il trasporto aeroporto newark-hotel per appoggiare i bagagli -aeroporto Newark per prendere qualche mezzo per andare verso il centro. Gli hotel sembrano vicini all’aeroporto ma non vorrei ci volesse più tempo di quello che penso!
        Grazie ancora!

  5. Ciao. Arrivo a NY il 5 agosto con la mia fidanzata, ripartendo il 12 sera. Volevo utilizzare l’airlink, ma calcolando i prezzi ci viene a costare 57 dollari a testa (andata e ritorno) non siamo sui livelli del taxi come presso? Alloggerò a Manhattan a due passi dall’Empire. Grazie!

  6. Ciao,
    Noi a luglio accetteremo a Newark e siamo marito moglie un ragazzo di 13 anni e una di 5. Abbiamo preso un appartamento con airbnb a Brooklyn, mi consigli l’auto privata?

  7. Buonasera Carlo.
    Il 20 Aprile parto con moglie e figli x NY. Abbiamo Albergo (Fairfield Inn & Suites) a Manhattan. Prima volta a NY e vorrei essere tranquillo. Mi consigli Go Airlink come servizio di trasporto Hotel/Aeroporto? All’andata attereremo a Newark e al ritorno partiremo dal JFK. Grazie

    1. Ciao Elvis,
      all’andata vi conviene sicuramente visto che atterrerete a Newark e io ve lo consiglierei anche al ritorno, così da evitare il rischio di dover cercare un taxi con il rischio di fare tardi.

      1. Grazie mille per la risposta.
        Io pensavo al servizio di navetta condiviso.
        Per il ritorno me la prenderò molto larga in termini d’orario.
        Buona giornata

          1. Ciao Carlo,
            Siamo quattro amici e da fine novembre a circa metà dicembre saremo a NY, tutti per la prima volta.
            Arriviamo e ripartiamo dall’aeroporto di Newark, e nel tour è prevista anche una puntatina alle cascate del Niagara.
            Sapresti consigliarci un posto strategico per alloggiare?
            Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *