New York con Carlo: ebook con itinerario per 7 giorni. Scarica subito
In primo piano
Home > Aeroporti di New York: quali sono > Trasferimento aeroporto La Guardia
Aeroporto La Guardia, New York
Aeroporto La Guardia: collegamenti con Manhattan

Trasferimento aeroporto La Guardia

L’aeroporto La Guardia è situato nel distretto del Queens al confine tra Flushing Bay e Bower Bay. E’ utilizzato per voli domestici e dal Canada.

Trasferimento con navetta condivisa

E’ una soluzione molto comoda ed economica. Si prenota on line inserendo i dati del proprio indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il vostro albergo. Una volta finita la prenotazione non dovrete far altro che stampare la conferma che arriva via e-mail e presentarla al “Ground Transportation Desk” presente all’aeroporto La Guardia. Mentre al ritorno verranno a prelevarvi dal vostro albergo all’orario che avete scelto.

Prenota il Transfer con GO Airlink

Trasferimento in bus

NYC Airporter offre il trasferimento dall’aeroporto La Guardia verso alcune destinazioni centrali di Manhattan: Grand Central Terminal, ottimo se avete l’albergo in zona Midtown East, Bryant Park (appena un isolato da Times Square), Penn Station e Port Authority (l’ideale per chi alloggia in Midtown West).

Il costo è di $14 per gli adulti, mentre i bambini dai 3 anni in giù non pagano. E’ quindi una soluzione leggermente più economica rispetto alla navetta che vi porta direttamente in hotel, ideale per chi alloggia vicino ad uno dei punti di scarico.

Prenota il Transfer con NYC Airporter

Trasporti pubblici

L’autobus M60 parte da tutti i terminal dell’aeroporto La Guardia e lo collega con il West Side e l’East Side di Manhattan. Per maggiori info sulla linea M60 clicca qui

TAXI

E’ sicuramente il metodo più comodo ma caro; la corsa sino a Manhattan varia dai 25$ ai 37$ in base alla zona dove soggiornate e bisogna aggiungere la mancia di circa il 15%-20% e il pedaggio (intorno ai 6$). Se avete diverse valigie potrebbero non starci nel bagagliaio. Maggiori info sui taxi.

Trasferimento tra gli aeroporti

Per il trasferimento tra aeroporti consigliamo il servizio di NYC Airporter: da La Guardia a Newark il costo è di $27 a persona, per il JFK il costo è di $13 a persona.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
   

I tour imperdibili

  
Banner New York con Carlo
 

101 commenti

  1. Salve. Ad agosto dopo aver prenotato un tour del Canada allunghiamo di 3 giorni la vacanza partendo da Toronto direzione NY aeroporto La Guardia. Poi ripartiremo da Neymark aeroporto direzione Roma. Siamo in 2 e volevamo un tuo consiglio per utilizzare in entrambi i casi un mezzo economico per spostarci dagli aeroporti suindicati direzione hotel Edison vicino Times Square. Grazie

    • Ciao Pino,
      il mezzo più economico sono ovviamente i trasporti pubblici, che però ti sconsiglio soprattutto dall’aeroporto La Guardia, dove non passa nemmeno la metro. Una buona soluzione dall’aeroporto La Guardia potrebbe essere il bus di NYC Airporter il quale costa $15 a persona e vi lascia ad un isolato dal vostro hotel (Port Authority è la fermata più vicina).

      Per Newark vi consiglio la navetta Go Airlink, la quale costa solo pochi dollari in più rispetto ai mezzi pubblici. Questa vi viene a prendere direttamente al vostro hotel.

      • Grazie Carlo gentilissimo. Pensavo forse che converrebbe in entrambi i casi prenotare la navetta con Go Airlink sia da La Guardia in albergo sia dall’albergo a Newark (se la differenza con il bus NYC Airport non e’ eccessiva). A tal riguardo volevo chiederti cortesemente se e’ necessario fare 2 prenotazioni distinte ed inoltre se il pagamento lo si effettua con carta di credito a prenotazioni avvenute o si paga sul posto.
        Grazie ancora per i tuoi preziosissimi consigli.
        Pino

        • Ciao Pino,
          no la differenza non è tanta, parliamo di $12 in totale.

          Si devi fare due prenotazioni distinte, il pagamento avviene con carta al momento della prenotazione stessa.

  2. Arrivo all’aeroporto JFK e correct prenotare uno shuttle da apt a Manhattan per dopo 3 Giorgio riparto dall’aeroporto La Guardia per Miami lot shuttle puo’ fare il ritorno su un’altro aeroporto o Devi fare due prenotazioni diverse. Grazie per l’aiuto

  3. Salve, cosa mi consiglia dall’aeroporto jfk al best Western la guardia plus.siamo te persone con tre Valigie e tre borse. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggi New York.it
2 Condivisioni
Condividi2
Condividi
WhatsApp
Tweet
+1
X