Aeroporto La Guardia

Trasferimento aeroporto La Guardia

104 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 2 Gennaio 2018

L’aeroporto La Guardia è situato nel distretto del Queens al confine tra Flushing Bay e Bower Bay. E’ utilizzato per voli domestici e dal Canada.

Trasferimento con navetta condivisa

E’ una soluzione molto comoda ed economica. Si prenota on line inserendo i dati del proprio indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il vostro albergo. Una volta finita la prenotazione non dovrete far altro che stampare la conferma che arriva via e-mail e presentarla al “Ground Transportation Desk” presente all’aeroporto La Guardia. Mentre al ritorno verranno a prelevarvi dal vostro albergo all’orario che avete scelto.

Prenota il Transfer con GO Airlink

Trasferimento in bus

NYC Airporter offre il trasferimento dall’aeroporto La Guardia verso alcune destinazioni centrali di Manhattan: Grand Central Terminal, ottimo se avete l’albergo in zona Midtown East, Bryant Park (appena un isolato da Times Square), Penn Station e Port Authority (l’ideale per chi alloggia in Midtown West).

Il costo è di $14 per gli adulti, mentre i bambini dai 3 anni in giù non pagano. E’ quindi una soluzione leggermente più economica rispetto alla navetta che vi porta direttamente in hotel, ideale per chi alloggia vicino ad uno dei punti di scarico.

Prenota il Transfer con NYC Airporter

Trasporti pubblici

L’autobus M60 parte da tutti i terminal dell’aeroporto La Guardia e lo collega con il West Side e l’East Side di Manhattan. Per maggiori info sulla linea M60 clicca qui

TAXI

E’ sicuramente il metodo più comodo ma caro; la corsa sino a Manhattan varia dai 25$ ai 37$ in base alla zona dove soggiornate e bisogna aggiungere la mancia di circa il 15%-20% e il pedaggio (intorno ai 6$). Se avete diverse valigie potrebbero non starci nel bagagliaio. Maggiori info sui taxi.

Trasferimento tra gli aeroporti

Per il trasferimento tra aeroporti consigliamo il servizio di NYC Airporter: da La Guardia a Newark il costo è di $27 a persona, per il JFK il costo è di $13 a persona.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 voti, media: 3,00 su 5)
Loading...
    
Banner New York con Carlo

104 commenti su “Trasferimento aeroporto La Guardia”

  1. Buonasera Carlo,
    vorrei chiederti quale trasferimento è più conveniente dall’aeroporto “La Guardia” fino all’ hotel Hyatt Centric Times Square – 135 W 45th St, siamo 4 adulti più due valigie a testa.

  2. Buongiorno, nel mese di agosto faremo un tour della costa est comprendendo Boston New York e Washington. Da New York a Washington abbiamo noleggiato un auto che dovremo ritirare all’aeroporto di Newark, è possibile prenotare il transfer con Go Airlink non direttamente per il terminal ma per dove ritireremo l’auto? Grazie

  3. Salve. Ad agosto dopo aver prenotato un tour del Canada allunghiamo di 3 giorni la vacanza partendo da Toronto direzione NY aeroporto La Guardia. Poi ripartiremo da Neymark aeroporto direzione Roma. Siamo in 2 e volevamo un tuo consiglio per utilizzare in entrambi i casi un mezzo economico per spostarci dagli aeroporti suindicati direzione hotel Edison vicino Times Square. Grazie

    1. Ciao Pino,
      il mezzo più economico sono ovviamente i trasporti pubblici, che però ti sconsiglio soprattutto dall’aeroporto La Guardia, dove non passa nemmeno la metro. Una buona soluzione dall’aeroporto La Guardia potrebbe essere il bus di NYC Airporter il quale costa $15 a persona e vi lascia ad un isolato dal vostro hotel (Port Authority è la fermata più vicina).

      Per Newark vi consiglio la navetta Go Airlink, la quale costa solo pochi dollari in più rispetto ai mezzi pubblici. Questa vi viene a prendere direttamente al vostro hotel.

      1. Grazie Carlo gentilissimo. Pensavo forse che converrebbe in entrambi i casi prenotare la navetta con Go Airlink sia da La Guardia in albergo sia dall’albergo a Newark (se la differenza con il bus NYC Airport non e’ eccessiva). A tal riguardo volevo chiederti cortesemente se e’ necessario fare 2 prenotazioni distinte ed inoltre se il pagamento lo si effettua con carta di credito a prenotazioni avvenute o si paga sul posto.
        Grazie ancora per i tuoi preziosissimi consigli.
        Pino

        1. Ciao Pino,
          no la differenza non è tanta, parliamo di $12 in totale.

          Si devi fare due prenotazioni distinte, il pagamento avviene con carta al momento della prenotazione stessa.

  4. Arrivo all’aeroporto JFK e correct prenotare uno shuttle da apt a Manhattan per dopo 3 Giorgio riparto dall’aeroporto La Guardia per Miami lot shuttle puo’ fare il ritorno su un’altro aeroporto o Devi fare due prenotazioni diverse. Grazie per l’aiuto

  5. Salve, cosa mi consiglia dall’aeroporto jfk al best Western la guardia plus.siamo te persone con tre Valigie e tre borse. Grazie

    1. Ciao Cinzia,
      questo genere d’informazioni è meglio prenderlo direttamente dalla compagnia aerea. Se vuoi risparmiare tempo ti consiglio anche di fare il check-in online, se possibile, così ti presenti direttamente ai controlli di sicurezza.

  6. Ciao Carlo, sapresti indicarmi il tempo di percorrenza tra Mahnattan e La Guardia? Tra i mezzi da te suggeriti qual è a tuo avviso il più conveniente per due persone? Quante ore prima bisogna recarsi in aeroporto? Il volo sarebbe da NY a Toronto (YYZ).
    Grazie mille,
    Martina

    1. Ciao Martina,
      il più conveniente ovviamente è l’autobus dei mezzi pubblici, anche se non molto comodo. Altrimenti una buona alternativa è lo shuttle di Go Airlink o se alloggiate vicino ad una delle fermate, sarebbe ottimo anche NYC Airporter. Il tempo di percorrenza con uno di questi mezzi è di circa un’ora da e per Manhattan.

  7. Ciao.
    volevo chiedere un’informazione: quanto tempo occorre per arrivare dall’aeroporto la guardia al jfk? Arriverò all’aeroporto la guardia da Miami alle 17,30 e il mio volo per Milano parte dal jfk alle 22. Ce la posso fare?

    1. Ciao Laura,
      la distanza da La Guardia al JFK è poca (circa 20 minuti, traffico permettendo). L’unico inconveniente potrebbe essere l’eventuale fila che trovi a La Guardia ma se è un volo nazionale non dovrebbe essere tanta. Quindi non dovresti avere problemi.

  8. Salve, dovrò fare un viaggio (da solo) a Toronto, con scalo a NY-JFK ma ripartenza da LaGuardia verso Toronto.
    Cosa mi consigliate? Quanto tempo impiega il trasferimento tra i due aeroporti?
    Grazie

  9. Ciao,
    Alloggerò in appartamento privato a williamsburgh, il servizio Go airlink prevede trasferimenti anche su questi alloggi? Che tempi di trasferimento sono ipotizzabili?

    Grazie

  10. Ciao,

    Sono in partenza con la mia bimba di 3 anni e dal sito di trasferimento che consigliate, su cui ho già effettuato il preventivo, non è chiaro se sono forniti di seggiolino sul VAN o meno. Avete informazioni a riguardo, grazie

  11. siamo in due e arriviamo a La Guardia alle ore 15 circa, è necessario prenotare il taxi on line o è possibile trovarlo anche al momento all’arrivo?
    Grazie Stefania

  12. Ciao facendo delle simulazioni vedo che comunque il Go Airlink è piuttosto caro. $ 19,00 a persona (totale $76) mentre la Carmel Limo costa $ 38,00 x 4 persone ed il taxi può arrivare a costare $ 50 al max/corsa.
    Sarò a NY dal 27/12 al 03/01 con mia sorella ed i miei nipoti quindi in totale 4 persone e soggiorneremo al Marrakech Hotel nel Upper West Side cosa mi consigli?
    Vorrei fare la scelta più giusta.
    Grazie.

    1. Ciao Marina,
      il prezzo dipende anche da quante valigie avete e dalle auto disponibili all’ora che ti interessa. Scegli quindi il mezzo più conveniente al tuo caso specifico.
      Considera che per il taxi devi aggiungere mance e pedaggi, idem con carmel limo, mentre con Goairlink è tutto incluso nel prezzo.

  13. Ciao Carlo. A fine mese viaggero’ con la famiglia (marito e 2 bambini)su La Guardia. Cercavo di simulare una prenotazione con Go Airlink (shared van), per il quale e’ prevista una tariffa di 13 dollari a prsona (se non erro). Quando faccio la renotazione pero’ il costo finale (compreso di scontistica) e’ circa 78 dollari: come mai? Quale modo mi consigliersti eventualmente per raggiungere Manhattan con due bimbi piccoli a carico???
    Ti ringrazi.
    Gaia

    1. Ciao Gaia,
      il totale è corretto. Io ho scritto che il costo è di circa €14, quindi più o meno sui $19 e infatti a te viene questo importo.

      1. Grazie mille per il chiarimento Carlo. Ho avuto odo di simulare una prenotazione con CarmelLimo e per 4 persone, con 2 bagagli, ho trovato una ariffa di 30 dollari(in totale), lo trovi pausibile o ho sbagliato qualcosa?

  14. Ciao Carlo, vorremmo prenotare il trasporto da La Guardia all’ appartamento affittato nel Queens ma non mi da l’indirizzo nella tendina delle scelte. Solo destinatazioni Manhattan??
    Grazie
    Emiliano

    1. Ciao Emiliano,
      con Go Airlink è possibile solo Manhattan. Invece con Carmel Limo puoi impostare qualsiasi indirizzo. Il trasferimento in questo caso è privato, ma comunque sempre molto conveniente.

  15. Buonasera,
    avrei due domande.

    Arriverò il 4 settembre a NY in macchina, che deve essere riconsegnata all’aeroporto La Guardia.
    Ho provato a fare un preventivo con Go Airlink e mi chiedevo: io non arriverò con nessun volo, come dovrei fare se decidessi di prenotare il van dato che mi chiede numero di volo e compagnia?
    Inoltre, volevo informarmi anche sul bus M60 ma la pagina al vostro link non esiste più. Sapreste fornirmi altre fonti?

    Grazie e buona giornata.

    1. Ciao Roberta,
      i dati del volo non sono vincolanti, nel senso che puoi mettere anche dati a caso.
      Ti ringrazio per la segnalazione, ho provveduto ad aggiornare il link.

  16. Buon giorno Carlo,
    attraverso il tuo sito ho provato a prenotare con Carmel Limo da La Guardia a Brooklyn, ma non chiude mai la prenotazione, è un problema che riscontri o sbaglio qualcosa (ho inserito tutte le informazioni richieste, ma al momento della conferma mi dice sempre “ERROR”).
    Grazie.

    1. Ciao Michele,
      ho appena fatto una simulazione di prenotazione e non ho riscontrato problemi. Se vuoi posso farti io la prenotazione, tanto potete pagare anche cash. Nel caso, mandami tutti i dati a: carlo@viagginewyork.it (orario di arrivo, n° volo, pax, bagagli, indirizzo destinazione).

      1. Grazie Carlo per la disponibilità, ma all’ennesimo tentativo mi ha finalmente dato conferma della prenotazione, per cui tutto ok.
        Grazie ancora.

  17. Ciao Carlo,

    mi sono perso sul numero dei bagagli da inserire. Il sito riporta:
    “Number of Bags
    2 bags per passenger
    (additional bag fee may apply on share ride vans only)”
    e non mi è chiaro se 2 a testa sono compresi o no.

    Siamo in 4 e avremo sicuramente 6 bagagli pertanto devo scrivere 6?

    Grazie
    Sandro

  18. Ciao Carlo, Alessandra,

    si può usare Metrocard unlimited (7gg) per arrivare dall’aeroporto a Manhattan oppure ci vuole un biglietto o supplemento a parte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *