Una delle cose più amate di New York sono senza dubbio i suoi grattacieli e lo skyline che compongono.
Infatti una delle attività da non perdere durante viaggio nella Grande Mela è la salita in uno dei suoi tre osservatori.
Un altro modo per ammirare una bellissima vista della città è scegliere un ristorante panoramico (scopri anche gli hotel con la migliore vista).
One Dine nel One World Trade Center

Senza dubbio può vantare di essere il ristorante più alto di New York, dal momento che si trova al 101° piano dell’One World Trade Center, meglio conosciuto come Freedom Tower.
Per poter mangiare in questo ristorante è necessario fare il biglietto per l’osservatorio, il quale comunque rappresenta un must durante un viaggio a New York.
La cucina del One Dine è internazionale e di buona qualità. Si trovano anche diversi piatti italiani come la burrata o il risotto. Non manca neanche l’hamburger con le patatine.
Tipo di cucina
Americana, italiana.
Dove si trova
285 Fulton Street, One World Trade Center | Metro: E World Trade Center, R Cortland Street.
Riverpark

Il famoso ristorante di Tom Colicchio regala una vista spettacolare dell’Hudson.
Il dettaglio particolare è sul menù che varia a seconda degli ingredienti del giorno e della stagione, regalando gusti differenti ed un motivo in più per essere più volte loro ospite. Personale molto attento alle esigenze del cliente.
Tipo di cucina
Americana, vegetariana e opzione vegana
Dove si trova
450 E 29th St, Midtown East | Metro 4, 6 28th Street
Tavern on the Green
Un ristorante che si affaccia nel cuore di Central Park e regala un attimo di magia all’interno del parco più amato e frequentato della città.
Brunch oppure cena all’interno oppure nello spazio esterno, molto accogliente.
Alcune sere sarà possibile ascoltare musica del vivo e assaggiare dei piatti originali, in linea con i gusti americani.
Moltissimi i turisti che amano fermarsi in questo ristorante grazie anche al suo arredo rilassante e ricercato ma anche molti residenti non resistono al richiamo di un brunch veloce e buonissimo.
Tipo di cucina
Americana – Brunch e Bar – Opzioni per vegetariani
Dove si trova
Central Park – 67th Street & Central Park West. Ingresso più vicino W66th Street | Metro 1 66th Street
Propone menu a prezzo fisso o a la carta.
Tipo di cucina
Moderna e contemporanea, include anche opzioni per vegetariani, vegani e senza glutine
Dove si trova
80 Columbus Circle | Metro A, C, B, D Columbus Circle
Robert

Un’atmosfera altamente chic Newyorkese unita alla vista senza paragoni su Central Park.
I piatti sono internazionali e curati nei dettagli, infatti lo chef sceglie solo ingredienti originali e offre ai propri clienti un’esperienza nel gusto e nella tradizione.
Arredamento eccentrico, colorato e divertente con personale qualificato e attento alle necessità. Da non dimenticare l’aperitivo comodamente seduti sulle poltrone in terrazza, prima di accomodarsi per la cena.
Tipo di cucina
Internazionale (Americana ed Europea) – Molte opzioni per vegetariani
Dove si trova
2 Columbus Circle 9* piano | Metro A, C, B, D Columbus Circle
Porter House Bar and grill

La più antica ed elegante steakhouse di New York, con vista su Columbus Circle al 4° piano del The Shops at Columbus Circle.
All’interno si potrà gustare dell’ottima carne di qualità eccellente, con i tagli più famosi e accompagnata da vino delle migliori case internazionali. Un posto da vedere sicuramente al fine di sentirsi veramente nella città che non dorme mai.
Tipo di cucina
Steak House – Grill
Dove si trova
10 Columbus Circle | Metro A, C, B, D Columbus Circle
Stella 34 Trattoria

Situato al sesto piano del centro commerciale Macy’s, ideale per una pausa dallo shopping e per godere di una vista sulla frenesia di New York ad ogni ora del giorno e della sera, con in primo piano l’Empire State Building in tutto il suo splendore.
Un piccolo luogo italiano nel cuore della Grande Mela, con piatti tipici dai sapori tradizionali come pizza, pasta e ottima carne. Personale attento e qualificato, sempre in prima linea al fine di accontentare ogni tipo di cliente.
Tipo di cucina
Italiana con opzione per vegetariani e vegani
Dove si trova
151 W 34th St, Macy’s Herald Square | Metro 1, 2, 3 34th Street. A, C, E, F 34th-Penn Station
Birreria

Si trova in cima all’edificio che ospita Eataly. Bellissima vista sul Flatiron Building dall’alto e atmosfera tradizionale, soprattutto in orario di aperitivo.
Piatti italiani con ingredienti importati direttamente dal luogo originario e che regalano il gusto mediterraneo tipico del nostro paese, che lasceranno soddisfatto qualsiasi tipologia di palato, anche il più esigente.
Ottima birra e personale attento ad ogni necessità.
Tipo di cucina
Italiana con opzione senza glutine
Dove si trova
200 5th Avenue | Metro 1 23rd Street. Q, R East 23rd Street.
The River Café

Affascinante ristorante direttamente sull’East River, con vista su Manhattan e sul ponte di Brooklyn. Un locale di lusso che richiede una certa attenzione nell’abbigliamento indossato ed una cucina internazionale curata in ogni minimo dettaglio dallo chef e dallo staff.
All’interno le vetrate offrono la stessa incantevole vista e si può godere di questo ristorante sia a colazione, pranzo e cena.
Tipo di cucina
Internazionale – Fusion – Opzioni per vegetariani – vegani – senza glutine
Dove si trova
1 Water St. Brooklyn | Metro 2, 3 Clark Street. F, York Street.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio!
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.
Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it
Fai subito un preventivo
ciao carlo
grazie mille per i tuoi preziosi consigli. posso chiederti un ristorante con una bella vista e buona carne senza accendere un mutuo? 🙂
Ciao Alessandro,
hai già visto la mia guida con le migliori Steakhouse?