Miglior hamburger di New York

I migliori hamburger di New York

23 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 5 Ottobre 2018

Una parte importante del nostro viaggio a New York, oltre lo shopping, la ricopre senza dubbio il cibo. Nessuna è come New York in fatto di ristoranti: dove trovate una così vasta varietà di cucine provenienti da tutte le parti del mondo, oltre qui? Andare a New York significa poter gustare la migliore cucina giapponese, la migliore cucina vegeteriana, indiana, la miglior pizza e naturalmente il miglior hamburger.

E proprio l’hamburger è il protagonista di questo articolo: durante i vari viaggi a New York ho dovuto sacrificarmi e assaggiare, solo per voi, tantissimi hamburger.

Ricordate che vi chiederanno sempre come volete la cottura: rare (al sangue), medium (media cottura, ovviamente) e well done (ben cotto).

1. OLD HOMESTEAD
Hamburger Old HomesteadSituata nel Meatpacking District e quindi perfetta in un itinerario che preveda anche una visita al Chelsea Market e alla High Line, è la steakhouse più vecchia di New York. Gli hamburger vengono serviti con salse a parte e il mio consiglio è proprio quello di non coprire il sapore della carne.

L’hamburger più piccolo è quello da 10oz, equivalenti a circa 280gr, fino ad arrivare a quello da 20 once, ovvero oltre mezzo kg. E’ possibile gustare anche un fantastico hamburger di manzo kobe.
Prezzi degli hamburger da $15.

56 9th Ave. | Metro: A, C, E fermata 14th St.

 

2. BURGER JOINT AT LE PARKER MERIDIEN
Burger Joint Park MeridienLa fama di questo ristorante, oltre alla bontà degli hamburger naturalmente, deriva anche dal fatto che è situato in un posto in cui non ti aspetteresti di trovarlo.

Infatti è situato all’interno dell’hotel Le Parker Meridien. Solitamente c’è un po’ di fila da fare, ma ne vale la pena. Ideale per chi non mastica bene l’inglese, in quanto si può segnare sul foglio delle ordinazioni, mentre attendi il tuo turno. Si trova in Midtown Manhattan per cui potete provarlo magari per cena, se avete l’hotel in questa zona.
Prezzi degli hamburger da circa $8.

119 W 56th St. | Metro: N, Q, R fermata 57th St-7th Av

 

3. BURGER BURGER
Burger BurgerVisto da fuori potrebbe sembrare uno dei tanti posti in cui mangiare a New York e in effetti lo è! Ma vi ricrederete subito dopo che avrete assaggiato i suoi hamburger.

Il locale all’interno non ha posto a sedere e infatti noterete che la clientela abituale è fatta dai lavoratori della zona che fanno pausa pranzo, ma di fronte c’è tanto posto in cui sedersi e gustarsi il delizioso panino. Si trova in zona Financial District, quindi è un ottimo posto in cui andare per pranzo, dopo aver visitato magari la Statua della Libertà.
Prezzi degli hamburger da $10.

77 Pearl Street | Metro: 4, 5 fermata Bowling Green

 

4. SHAKE SHACK
Shake ShackE’ una catena di ristoranti, ma non paragonatelo nei vostri pensieri a Mc Donald’s.

Il primo ristorante era un piccolo chiosco a Madison Square Park aperto nel 2004. 10 anni dopo si possono trovare ristoranti Shake Shack in tutta New York, negli Stati Uniti e anche fuori, ma la qualità degli hamburger è rimasta la stessa. Non fatevi scoraggiare dalle file che spesso arrivano fuori dal locale: scorrono in fretta e verrete ripagati.
Prezzi degli hamburger da circa $5.

Madison Ave & E 23rd St | Metro: N, R fermata 23rd Street

 

5. FIVE GUYS
Five GuysAnche Five Guys è una catena di fast food con ottimi hamburger, ma a mio parere un gradino sotto rispetto Shake Shack.

Particolarmente consigliato l’ottimo cheeseburger e le patatine fritte, le quali come potrete notare dai sacchi presenti nei locali, non sono congelate ma vengono tagliate fresche e fritte.
Prezzi degli hamburger da circa $6.

253 West 42nd Street | Metro: 1, 2, 3 fermata Times Square

 

6. THE BURGER BISTRO
Burger BistroSolitamente i ristoranti ti consentono di personalizzare il proprio panino, scegliendo se mettere o no il formaggio o aggiungere la cipolla.

The Burger Bistro non si limita a questo e ti fa scegliere tutti i dettagli del tuo panino: dalla carne che vuoi o magari che non vuoi, visto che hanno anche un panino veggie. Ampissima anche la lista dei formaggi che include anche la mozzarella. Molto facili le ordinazioni grazie al menu stampato, dove segni le varie opzioni. Ha tre location a Manhattan.
Prezzi degli hamburger da circa $8.

1663 First Avenue | Metro: 4, 5, 6 fermata 86th Street

 

7. JACKSON HOLE
Jackson HoleHa varie location sia a Manhattan sia nel Queens.

E’ possibile ordinare un semplice hamburger per meno di $8, un cheeseburger per poco più, fino ad arrivare all’eccellente e super imbottito Mari Bella burger per $17,50, il quale viene servito con funghi portobello, cipolle e brie. Fanno anche un ottimo cibo messicano.
Prezzi degli hamburger da circa $8.

232E 64th St | Metro: F fermata Lexington Av.

 

8. HARLEM SHAKE
Harlem ShakeE’ uno degli ultimi arrivati nel panorama culinario della Grande Mela, avendo aperto nel 2013, ma si è già conquistato un posto nel cuore degli amanti di hamburger e frullati.

Oltre a proporre i classici hamburger e cheeseburger, l’Harlem Shake, situato a Harlem come suggerisce il nome, propone anche l’Harlem Jerk, il curioso Hot Mess che non ho ancora assaggiato, ma che propone come ripieno pancetta aromatizzata alla ciliegia e una salsa messicana. Da provare sicuramente!
Prezzi degli hamburger da circa $7.

100W 124th St. | Metro: 2, 3 fermata 125th Street.

 

9. UMAMI BURGER
Umami burgerSiamo arrivati quasi alla fine della lista e magari sarete stanchi dei soli hamburger di carne.

E’ un peccato perché da Umami sono ottimi, comunque nelle sue due location entrambe in Downtown Manhattan, propone anche hamburger di tonno e l’originale Sloppy Burger che nonostante il nome, non ha carne ma lenticchie, funghi, pomodori e altre prelibatezze.
Prezzi degli hamburger da circa $10.

432 Sixth Avenue | Metro: 1 fermata Christopher St.

 

10. WHITMAN’S
Whitman's New YorkLast but no least, sempre a Downtown Manhattan, ma questa volta dall’altra parte, nell’East Village, non possiamo non andare da Whitman.

In questo piccolo locale, la specialità della casa è il famoso Juicy Lucy, tradotto brutalmente in “Il succoso Lucy”. Un hamburger di manzo con cheddar bollente, cipolle, lattuga e spezie. Nel menu c’è l’avvertimento che vi mette in guardia sul fatto che il tutto è veramente bollente e potrebbe schizzare! Occhio a non ustionarvi.
Prezzi degli hamburger da circa $7.

406E 9th St. | Metro: L fermata 1st Av.

Fatemi sapere quali sono i vostri posti preferiti quando andate a New York, lasciando un commento qui sotto. Enjoy your meal.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 voti, media: 4,20 su 5)
Loading...
    
Banner New York con Carlo

23 commenti su “I migliori hamburger di New York”

  1. ciao,

    ma una lista di posti visitata da man vs. food si riesce a reperire? ho guardato un po in internet ma nulla… di chiaro o magari un link con la puntata andata in onda in Italia sarebbe ancor meglio

  2. non dimentichiamoci, The Counter, zona Time Square in direzione herald Square.
    Panino personalizzabile dal tipo e peso della carne, formaggio, salsa, extra…. Infine si decide se lo vogliamo dentro al panino oppure scomposto nel piatto. Ottimi anelli di cipolla molto leggeri. Buone anche le patate dolci fritte

  3. ciao scusa volevo un informazione ma non ha nulla a che vedere con gli hamburger… il giorno del ringraziamento quest anno cade il 27 novembre…ü tutto chiuso? musei e negozi? dovrei fare tre giorni a ny ma non vorrei “sprecare un giorno” sebbene sia una festa szggestiva
    grazie
    romina

    1. Ciao Romina,
      a breve pubblicheremo un articolo e troverai le informazioni che ti servono, quindi continua a seguirci 🙂

  4. Sono stata a new York a giugno con mio marito e mia figlia .. Abbiamo assaggiato l hamburger di shake shack con le sfiziosissime patatine con la salsa al formaggio.. Ma nel cuore c e’ rimasto l hamburger di the burger bistro..carne ottima varietà di scelta dei dettagli e un ottimo servizio

  5. Ciao Carlo, siamo stati a New York lo scorso anno e abbiamo mangiato degli ottimi hamburger da Junior sia a Broadway che a Grand Central. Veramente deliziosi!

  6. Tornati da poco da new york! Peccato aver letto solo ora l’articolo perchè ho potuto provare solo shake shack e dopo averlo gustato la prima volta, in zona broadway/time square (credo fosse tra l’8 e la 9 av), siamo ritornati in quello in madison park… Non ho mai mangiato un hamburger cosi buono!!!!!!!
    Gli altri 9 da provare la prossima volta!!!

  7. Ciao a tutti e grazie delle ottime informazioni.
    Mi rivolgo agli amministratori. Devo venire a NYC a dicembre con una persona celiaca. Avete per caso qualche dritta da darmi, o qualche link a qualche blog o una lista di locali gluten free a “prezzo modico”, anche fast food… Ho visto su internet che ci sono molti ristoranti GF ma ci vuole un occhio della testa (come tutta NYC credo).
    Grazie in anticipo.

    1. Ciao, sono stato in viaggio di nozze con mia moglie, celiaca. Ti posso consigliare per i panini, molto personalizzabili, “The Counter”, sulla Broadway, vicino Times Square (mi sembra strano non sia stato citato nell’articolo, è ottimo), oppure 5 Napkin Burger sulla 9th (dove per celiaci fanno secondi piatti e non panini); sempre sulla 9th, attaccata a 5 Napkin burger c’è anche la trattoria Nizza, anch’essa con cibo per celiaci.
      Nell’articolo consigliato c’è anche Bloom’s Delicatessen, dove sono stato: tanta scelta ma sinceramente mi sembra davvero poco pulito. Ma sono opinioni.
      Ottimo, infine, anche Heartland Brewery al Port Autorithy Bus Terminal, sulla 8th.
      Se hai bisogno, chiedi pure.

  8. Noi abbiamo mangiato un ottimo ottimo hamburger da bill’s bar and burger, 13th & 9th… Da provare anche le disco fries con formaggio e. gravy!!

  9. Io sono stato anche qui, Corner Bistro, 331 W 4th St, New York, NY 10014, in West Greenwich Village, e qui, Bareburger, 535 LaGuardia Pl,
    New York, NY 10012….entrambi ottimi!!!!
    Proveremo gli altri!!!

  10. Ho mangiato un ottimo Hamburger da TriTip sotto il RockfellerCenter.
    Ottimi anche i prezzi e la bevanda alla spina potevi pure ricaricarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *