Gantry State Plaza Park, New York

Viste mozzafiato a New York: il Gantry State Plaza Park

Home >> Cosa vedere a New York >> Viste mozzafiato a New York: il Gantry State Plaza Park

Parlando di parchi a New York, il primo pensiero non può che andare al Central Park o al Bryant Park, famosi rispettivamente per la loro estensione e per la vasta offerta di intrattenimento.

In aggiunta a questi, nel tuo viaggio a New York, ti consiglio di fare un salto al Gantry Park, a Long Island City (nel borough di Queens): molto probabilmente non ne hai mai sentito parlare, ma ti assicuro che varrà la pena andarci. Per intenderci è il parco che ospita la scritta “Pepsi Cola”.

Perché andare al Gantry State Plaza Park

Gantry Park, Queens
La fantastica vista dal Gantry Park nel Queens

Ad attenderti, infatti, ci sarà una delle più suggestive viste su New York: il Gantry Park, infatti, è situato sulla riva occidentale dell’East River, proprio di fronte al Palazzo dell’ONU.

Da qui, lo skyline di New York è, in una parola, spettacolare: libero da ostacoli e costruzioni di qualsiasi genere, il profilo inconfondibile della città più bella al mondo si staglia davanti ai nostri occhi, incorniciato – nelle belle giornate – da un cielo terso e limpido e dalle placide acque fluviali che scorrono.

Una vista, insomma, unica che non manca di richiamare sempre tantissimi turisti a tutte le ore del giorno: al mattino presto e al tramonto, i grattacieli in lontananza riflettono i raggi del sole nascente o calante, assumendo un aspetto diverso dal solito, mentre non meno mozzafiato è la vista by night di una New York illuminata da mille luci.

Location ideale per gli amanti della fotografia, per chi ama i paesaggi naturalistici, per gli innamorati e anche per chi vuole vedere New York da un diverso punto di vista, il Gantry Park sta diventando, giorno dopo giorno, una meta da non tralasciare nel nostro tour nella Grande Mela: non sarà un caso se sempre più film e serie tv, set fotografici e da matrimonio scelgono il Gantry Park per incorniciare i loro scatti e le loro scene migliori (scopri altri punti panoramici da cui ammirare New York).

Cosa fare al Gantry Park

Molo di Long Island City vicino al Gantry State Plaza Park, New York
Molo di Long Island City vicino al Gantry State Plaza Park, New York

Piccolo e intimo, il Gantry Park è anche un’oasi di pace e relax: concediti una piacevole passeggiata qui, siediti a leggere un libro o a rimirare il panorama, sorseggia un aperitivo in uno dei bar o sdraiati – nella bella stagione – su una delle amache e il mondo ti sembrerà decisamente diverso, anche se sei a una manciata di passi da Manhattan.

Se preferisci, invece, fare un po’ di attività fisica, oltre alle runners ai piedi, potrai portare il pallone per una partita a basket, il piatto per una sfida a frisbee o la palla per pallamano: questi e altri campi sono a tua disposizione.

Non manca poi un’area gioco per i bambini e tante iniziative che, nel corso dell’anno, sanno rendere ancora più attrattivo Gantry Park: concerti, spettacoli e, per i piccini, a Pasqua la simpatica Easter Egg Hunt.



Aperto nel 1998, il Gantry Park occupa attualmente una superficie di 1000 mq (10 acri), ma in pochi anni dovrebbe quadruplicare l’area, arrivando a coprire 40 acri; fra gli altri progetti, il parco dovrebbe ospitare una biblioteca.

La quiete che oggi domina in questo spettacolare parco sulle rive dell’East River ci fa sembrare lontano anni luce il rumore e i fumi che generavano quelle strane strutture con scritto “Long Island” presenti nel parco: da argani per lo scarico delle chiatte in arrivo sul fiume, oggi sono state sapientemente reinventate in decori urbani e paesaggistici: una moderna favola a lieto fine che solo la Grande Mela può raccontarci.

Come arrivare al Gantry State Plaza Park

Per arrivare devi prendere la metro linea 7 da Manhattan e scendere alla fermata Vernon Blvd-Jackson Avenue.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *