8 locali dove divertirsi a New York
La notte di New York è sempre intensa a New York e asseconda tutti i gusti, garantito.
Ho pensato di proporvi una serie di locali, di posti tutti diversi l’uno dall’altro. E vedrete ci sarà l’imbarazzo della scelta. Certo, è praticamente impossibile recensire tutti i locali di New York, ho voluto segnalare solo i più trendy, quelli più famosi, originali, particolari e diversi dal solito. Però state pur certi che, come per lo shopping, anche a livello di bar, discoteche, ristoranti, hotel e via discorrendo, la Grande Mela non vi deluderà. Troverete ciò che fa per voi.
Boom Boom Room
Obiettivo della serata: locale chic e glamour. Allora optate per il Boom Boom Room al 18esimo piano dello Standard Hotel del Meatpacking District che, come immagino saprete, è uno dei quartieri più modaioli della città. Il locale merita oltre che per la buona musica e per gli ottimi cocktail, anche per la splendida vista sull’High Line e sul fiume Hudson.
Bowlmore
Se invece oltre che ascoltare buona musica volete anche giocare e divertirvi, la location ideale si trova a pochi passi da Times Square.
Sto parlando del tempio del bowling, il Bowlmore. Ci sono 50 piste per giocare ma potrete gustare anche ottimi e ricchi happy hour oppure partecipare a party a tema.
Fat Cat
Il Fat Cat, restando sempre sul tema del gioco, offre parecchi intrattenimenti: biliardo, ping-pong, calcio balilla, scacchi, dama il tutto accompagnato da favolosa musica jazz.
Direi a dir poco splendido e inusuale, quanto meno in Italia.
Fateci un giro: siamo al 75 di Christopher Strett, West Village.
Apotheke Cocktail Bar
E’ un’istituzione di Chinatown, l’Apotheke Cocktail Bar: i baristi indossano un camice bianco – non è un errore di scrittura – e servono da bere dietro un vecchio bancone da farmacia.
Qualcosa di veramente inusuale e spettacolare (9 Doyers Street Chinatown).
Aperitivo e manicure al Beauty Bar
Il Beauty Bar è uno dei beauty saloon più gettonati. Qui si uniscono le due cose: aperitivo e manicure a dei prezzi davvero speciali soprattutto nel fine settimana. (231 E 14th street).
The 40/40 Club
6 West 25th Street, New York | http://the4040club.com/nyc
The 40/40 Club, locale di proprietà del rapper Jay-Z, aperto nel 2003 è uno delle discoteche più conosciute e di tendenza a New York. All’interno del locale sono installati 20 maxischermi per seguire gli eventi sportivi. La serie numerica 40/40 utilizzata per dare il nome al club, è semplicemente un incredibile record di punteggio stabilito nel gioco baseball.
Lavo
39 East 58th Street, New York | http://lavony.com/
Discoteca alla moda, al Lavo è possibile incontrare personaggi come Paris Hilton. La programmazione musicale varia dalla hip hop alla commercial music. Biglietto d’ingresso per gli uomini 20$.
Comedy Cellar
117 Macdougal St, New York | http://www.comedycellar.com/
Al Comedy Cellar di New York si esibiscono alcuni fra i migliori comici americani. Commedie e monologhi davvero esilaranti. Naturalmente per seguire ed apprezzare appieno lo spettacolo è consigliabile avere una conoscenza della lingua inglese piuttosto buona. Al piano terra è possibile fare uno spuntino veloce o sorseggiare un drink all’Olive Tree Cafè.
Di New York non ci si stanca mai… la notte è eterna.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 15%, fino al 29/06.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 15% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo