Fra pochi anni New York perderà uno dei suoi simboli, che la rendono inconfondibile in tutto il mondo: infatti dal 2013 verranno sostituiti gli attuali taxi modello Crown Victoria della Ford con un nuovo modello. La vera novità sta nel fatto che non verrà adattata e dipinta di giallo una semplice automobile di uso comune, bensì la città di New York ha indetto una gara d’appalto con le case automobilistiche per far costruire un modello d’auto – che poi è più simile a un furgoncino – concepito proprio per tale uso. Sono rimaste in lizza la Ford, la Nissan e la Karsan, un’azienda turca.

I nuovi taxi tengono in considerazione le necessità dei disabili e del trasporto di valigie. Al momento a New York girano più di 13.000 taxi e degli otto milioni di abitanti di New York solo una piccola percentuale possiede un’automobile. I primi taxi hanno iniziato a girare per la città nel lontano 1907; prima di quella data venivano usati i cavalli.

Qui sotto puoi vedere le foto dei 3 modelli in lizza. Quale ti piace di più?

Taxi New York Ford

Taxi New York Nissan

Taxi New York Karsan

Aggiornamento del 5 maggio 2011: si è aggiudicato l’appalto per la fornitura di taxi, la Nissan, quindi a partire dal 2013 vedremo i nuovi taxi made in Japan.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it

Fai subito un preventivo

Articoli simili

Le attività preferite dai visitatori di Viaggi New York.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *