News da New York
I requisiti per entrare negli USA al tempo del Covid: cosa serve
Ultimo aggiornamento: martedì 9 maggio 2023 Il 20 settembre 2021 le autorità americane hanno deciso di riaprire le frontiere ai viaggiatori provenienti dall’Unione Europea, da Gran Bretagna e da altri Paesi come ad es. Cina e Brasile. Le frontiere hanno riaperto l’8 novembre 2021. Dal 12 maggio 2023 non sarà più necessario nessun requisito particolare…
New York e Covid 19: quando sarà possibile viaggiare
Gli Stati Uniti sono stati uno dei Paesi maggiormente contagiati dalla pandemia di Covid-19 che da febbraio 2020 continua a devastare il mondo. New York è stato uno dei principali focolai americani e nei primi mesi anche le strutture sanitarie hanno rischiato il collasso per il gran numero di casi. La politica di…
Corona virus New York: cos’è aperto e cos’è chiuso
La situazione in Italia e in Europa, dopo i mesi bui della primavera è senza dubbio migliorata, anche se tuttavia non possiamo ancora parlare di normalità. Negli USA purtroppo il quadro in alcuni Stati è ancora a tinte fosche. A New York grazie alle misure prese la situazione è senza dubbio migliore e si trova…
Situazione del Corona Virus a New York
Anche New York si trova purtroppo a dover fronteggiare l’emergenza Coronavirus (che ha determinato anche la sospensione dei voli Europa-USA). Il 12 marzo 2020, il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo ha dichiarato lo Stato di Emergenza e ha vietato, dal 13 marzo, i raduni di oltre 500 persone. Questa prescrizione è stata…
Come andare a New York virtualmente (e gratis), oggi
Lo sappiamo bene: a causa dell’emergenza Coronavirus in questo periodo non si può viaggiare ed è bene rimanere a casa. Ma… non per questo gli amanti della Grande Mela (quindi noi e voi ?) vorranno “appendere al chiodo” il sogno di andare a New York! Per fortuna, abbiamo a disposizione tante risorse gratuite sul web…
Emergenza Coronavirus: voli dall’Italia a New York sospesi
Carissimi lettori di Viaggi New York, in questo periodo non si va New York, non si viaggia e si rimane a casa! #iorestoacasa Può sembrare un paradosso detto da noi, appassionati viaggiatori e “cittadini del mondo”, ma la situazione sanitaria sotto gli occhi di tutti impone a ciascun individuo di agire con la massima prudenza,…
Il più grande negozio di Harry Potter del mondo aprirà a New York!
Per tutti gli appassionati e fan sfegatati della saga di Harry Potter è in arrivo una gran bella notizia! Un comunicato stampa ha annunciato ufficialmente che a New York sarà aperto il primo flagship store interamente dedicato al maghetto di Hogwarts. Avete capito bene, un enorme spazio espositivo nel quale vi sembrerà di entrare in…
Il MoMA di New York riapre!
Il momento che in tanti aspettavano è arrivato: il MoMA, il celebre Museum of Modern Art di New York, riapre i battenti dopo la ristrutturazione. Il gran giorno, da segnare in agenda, è il 21 ottobre 2019. Quanto sono durati i lavori Il MoMA è rimasto “sotto i ferri” per quattro mesi: dal 16 giugno…
Lo store Apple sulla Fifth Avenue ha riaperto i battenti
In tanti aspettavano questa notizia! Apple Fifth Avenue, il negozio Apple più famoso di tutta New York, è riaperto dal 20 settembre 2019. 🙂 Breve storia del negozio Inaugurato nel 2006 da Steve Jobs in persona e ben riconoscibile grazie al suo cubo trasparente con il logo all’ingresso, lo store ha richiamato più di 57…
La sitcom Friends compie 25 anni e New York festeggia con uno spazio pop-up
Conosciamo tutti la serie Friends, che ha debuttato in America nell’ormai lontano 24 settembre 1994. A settembre 2019 la sitcom festeggerà il suo venticinquesimo compleanno, e New York non poteva che celebrare l’evento con tutti gli onori! Se sarete a New York nel periodo giusto e ripensando al motivetto “I’ll be there for you” della…
Il MoMA di New York chiude
Il Moma di New York sta per sottoporsi a un profondo restyling che ne determinerà la chiusura momentanea. Quando chiuderà e quando riaprirà Il Museum of Modern Arts della Grande Mela, infatti, si rinnoverà nei prossimi mesi, e per questo non potrà più accogliere i visitatori a partire dal mese di giugno. La data da…
Riapre il negozio di giocattoli Fao Schwarz
New York è la città che non dorme mai e si rinnova continuamente, dando a turisti e residenti sempre ottime notizie. Fao Schwarz è il negozio di giocattoli più antico e particolare in assoluto che – solo tre anni fa – ha spento le luci abbandonando Manhattan e ritirandosi nel silenzio assoluto, a causa dei…
Il Metropolitan diventa a pagamento dal 1 marzo
Dal 1 marzo il Metropolitan Museum di New York cambia la sua politica in materia di biglietti d’ingresso. Se fino ad oggi è stato possibile, per tutti i visitatori, entrare con la formula del pay-as-you-wish (paghi quanto desideri), anche se l’offerta consigliata era di $25, da marzo non sarà più così. Evidentemente le offerte non…
Nuova installazione artistica al South Street Seaport
Il Seaport District a New York è diventato negli ultimi anni un punto di riferimento della vita artistica della Grande Mela, con le sue gallerie d’arte, le continue esposizioni di artisti emergenti, i ristoranti fusion e i numerosi concerti live che animano l’intera area. Da questo 2017, nelle piccole stradine alle spalle del Pier 17,…
A New York sorgerà (forse) il parco sotterraneo Lowline
Nel 2021 a New York era prevista l’apertura del primo parco sotterraneo al mondo, grande circa quattro chilometri quadrati, che avrebbe permesso a tutti i residenti della Grande Mela – oltre che ai turisti – di godere di una speciale area verde per 365 giorni all’anno. Purtroppo, a febbraio 2020 è stata comunicata la sospensione…
Il 90esimo compleanno del Cyclone di Coney Island
Fra pochi giorni, sabato 8 aprile, il Luna Park di Coney Island riaprirà i battenti per la stagione estiva. Ma quest’anno non sarà un anno come gli altri, infatti cade un’importante ricorrenza: il Cyclone compie 90 anni, e New York si appresta a festeggiarlo con tutti gli onori del caso: il celebre roller coaster di…
Nuova installazione artistica a Times Square per San Valentino
Che le reazioni contro le decisioni del nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump siano ormai all’ordine del giorno è assodato, ma ciò non toglie che sia sempre sorprendente scoprire i tanti modi con i quali gli americani tentano di ribellarsi e di esprimere il proprio dissenso nei confronti dell’inquilino della Casa Bianca insediatosi da…
Wi-Fi nelle stazioni della metro di New York
Dopo la buona notizia dell’apertura della linea della metro Second Avenue, che farà il suo debutto ufficiale domani per Capodanno, un’altra buona notizia per i viaggiatori della metro: la MTA (la società che gestisce i trasporti di New York) dovrebbe completare entro oggi l’installazione del Wi-Fi pubblico, dotando tutte le 279 stazioni sotterranee di connessione…
Apre la linea della metro Second Avenue a New York
New York. Dopo quasi un secolo di ritardi e delusioni, il primo tratto della metropolitana Second Avenue è finalmente pronto per accogliere il pubblico, a partire dal 1 gennaio 2017. Così ha dichiarato il presidente della Metropolitan Transportation Authority. Un progetto lungo un secolo Era il 1929 quando i funzionari delle metropolitane newyorkesi annunciarono che…
Moma arte a colazione
È arrivata a New York una curiosa e interessante moda mattutina: quella del Caffè, Bagels e Monet! Dopo un periodo di prova lo scorso Ottobre, il MoMA (Museum of Modern Arts), ha creato il “Quite Mornings” (mattine tranquille) ormai parte integrante del programma del Museo di New York. Ma cosa sono esattamente i Quite Mornings?…
Nuovo centro commerciale nella stazione World Trade Center
Nell’articolo del 4 marzo vi avevamo parlato della nuova stazione del World Trade Center, chiamata Oculus, per via della sua originale struttura. La grande novità è che domani 16 agosto, all’interno della stazione più cara del mondo (costata quasi 4 miliardi di dollari) aprirà un nuovo e bellissimo centro commerciale, il Westfield World Trade Center….
Nathan’s spegne 100 candeline: hotdog a 5 cent per Memorial Day
Sedetevi a uno dei suoi tavolini, addentate il panino farcito e saporito e – credetemi – inizierete a ricredervi sui veri simboli di New York: un hotdog di Nathan’s si contende a buon diritto il titolo di emblema della Grande Mela, accanto alla Statua della Libertà e al Ponte di Brooklyn, a Times Square e…
Brooklyn Flea Market torna a Dumbo
Il mercato delle pulci Brooklyn Flea è uno dei più famosi non solo di tutta New York, ma di tutti gli Stati Uniti d’America. Ogni domenica si riversano qui migliaia di visitatori provenienti da ogni angolo della metropoli alla ricerca di qualche nuovo pezzo per la loro collezione, di un mobile originale, di un accessorio…
Aperta la stazione World Trade Center
Dopo innumerevoli ritardi (no, non succedono solo in Italia) nella giornata di ieri ha finalmente aperto Oculus (il nome di una parte della stazione), l’avveniristica stazione del World Trade Center, costata 3,9 miliardi di dollari (costo del progetto iniziale 2 miliardi) e progettata dall’archistar Santiago Calatrava. Dopo gli attentati del 2001 la stazione era chiusa,…
Musical Lazarus a New York
“Lazarus” è il musical scritto da David Bowie, con la collaborazione di Enda Walsh, il cui debutto off Broadway è al Theatre Workshop di New York. Storia e trama di Lazarus La storia di “Lazarus” non è altro che l’adattamento per il teatro di un film a cui il cantante ha preso parte nella seconda…
Parete arrampicata a Brooklyn
Chi l’ha detto che per scalare e arrampicare sia necessario andare in montagna? Tra poco lo si potrà fare anche a New York, e più precisamente a Brooklyn. The Cliffs, infatti, allestirà entro la prossima primavera nel Brooklyn Bridge Park a Dumbo una intera struttura dedicata all’arrampicata, in cui potranno cimentarsi amatori e professionisti. Quella…
Statua della Libertà: in progetto nuovo museo
Il National Park Service americano (l’ente federale che gestisce i parchi) ha in programma la costruzione di un nuovo museo su Liberty Island, l’isola che ospita la Statua della Libertà. Il museo sarà sistemato nella porzione nord ovest dell’isola, adiacente all’edificio amministrativo e quindi al di fuori della Statua dove attualmente si trova. Lo scopo…
New York e i supereroi: una mostra ne racconta il legame
Paladini della giustizia, invincibili e affascinanti, i supereroi hanno animato l’infanzia, l’adolescenza e perfino l’età adulta delle generazioni di ieri e anche di oggi. Leggendo di quelle imprese epiche, gli States ci hanno conquistato: il sogno americano è nato anche fra quelle vignette, fra quelle pagine ruvide da cui prendevano vita storie eccezionali, farcite con…
2 maggio: party d’inaugurazione al Whitney Museum
Avete programmato un viaggio a New York durante la prima settimana di maggio? Tra shopping, night life, intrattenimento e cultura, state pianificando anche una road map tra i musei artistici più interessanti della città? Sicuramente, allora, non potete perdere una visita al mitico Whitney di New York. Non dimenticare l’assicurazione viaggio: sconto del 10%!…
La ruota panoramica di New York
Se la Statua della Libertà e l’Empire State Building rendono lo skyline di New York affascinante, nel 2017 2018 ci sarà un nuovo modo per ammirarlo: infatti è prevista l’inaugurazione dell’unica ruota panoramica di New York che, nemmeno nata, avrà già uno primato tutto da invidiare, quello di ruota panoramica più alta di tutto il…
New York: arriva il wifi gratuito
Dal 2016 non sarà più obbligatorio andare da Starbucks o in qualche altro locale, per connettersi alla rete. La notizia ha già fatto il giro del mondo. Arriva LinkNYC, la rete WiFi totalmente gratuita e super veloce. New York ha approvato il progetto in cinque distretti della città, che vedrà installati ben 10mila totem intelligenti….
Sorgerà un nuovo parco a Manhattan
Come sempre, New York è costantemente in fermento. Dopo l’avvio del nuovo megaschermo a Times Square nella serata di ieri, è notizia di questi giorni della costruzione di un nuovo parco che sorgerà sull’Hudson River. Il miliardario Barry Diller e sua moglie, la stilista Diane von Furstenberg, hanno donato $130 milioni per la creazione di…
11 settembre 2001-2014
Sono passati 13 anni, New York si è rialzata, dalle sue ceneri sono nati nuovi grattacieli, nuove stazioni, nuovi musei, ma purtroppo il clima mondiale non sembra cambiato molto da quei terribili istanti. Venti di guerra continuano a soffiare e per questo ci sembra ancor più doveroso continuare a ricordare quel giorno infausto. Dicono che…
Apre il Central Perk a New York
Dopo la reunion delle donne di Friends (vedi video sotto), i fan del telefilm, non potranno non essere a New York per un evento così eccezionale. La Warner Bros, per celebrare il 20° anniversario di una delle sitcom più famose e riuscite che siano mai state fatte, ha deciso di aprire un’esatta replica del Central…
New York, tappa dell’Art Everywhere US
Che sia la prima o l’n-sima volta che siamo a New York, poco cambia: non appena assaporiamo l’aria di questa bellissima città, uno spettacolare scenario si apre. La frenesia di Times Square, la quiete di Central Park, i sapori nostrani a Little Italy e quelli esotici di Chinatown sono solo alcuni dei tratti del piccolo…
Apre il 9/11 Museum a New York
Finalmente adesso è ufficiale: il 21 maggio aprirà al pubblico il 9/11 Museum, data più volte rimandata nel corso degli anni, tra problemi di budget e uragani. Dal 15 al 20 maggio il Museo sarà aperto solamente per i familiari delle vittime, per chi ha prestato servizio durante quel terribile periodo, per i sopravvissuti e…
Super Bowl a New York
Due parole e il calore e l’entusiasmo di un popolo unito dalla medesima passione si materializza dinanzi a nostri occhi, evocando il rosso, il blu e il bianco delle bandiere statunitensi che, negli stadi stracolmi, nelle case in festa o tutt’insieme nei pub e nei bar, vengono sventolate da esultanti tifosi di ogni età, paralizzando…
Effetti su New York a causa della crisi sul budget federale
Aggiornamento del 22 gennaio 2018 Oggi riapriranno la Statua della Libertà e Ellis Island, grazie all’intervento del governatore dello Stato di New York, Cuomo, il quale fornirà i fondi necessari, in attesa che si risolvano i problemi a livello federale. Aggiornamento del 20 gennaio 2018 Come già accaduto nel 2013, un nuovo problema nel budget…
11 settembre 2013: per continuare a non dimenticare
Le Tribute Lights, per non dimenticare le vittime dell’11 settembre. Chiunque di noi ricorda cosa stava facendo un anonimo pomeriggio settembrino di dodici anni fa, quando la voce convulsa dello speaker radiofonico o l’improvvisa interruzione della programmazione tv ci comunicò che l’icona di New York, le Torri Gemelle, erano state colpite da due aerei di…
La Grand Central Terminal festeggia 100 anni
Il Main Councourse della Grand Central Terminal con la costellazione. Dalla sua inaugurazione nel 1913 è passato un secolo. Nel frattempo New York si è trasformata, ma l’imponente edificio in stile liberty, la Grand Central Terminal (42nd Street e Park Avenue), sita in Midtown East – quartiere decisamente cosmopolita – non ha perso né il…
Uragano Sandy a New York: il racconto di una nostra lettrice, II parte
se ti fossi persa/o la prima parte, leggila qui. Lunedì 29, ore 2 p.m. La CNN non fa che lanciare segnali allarmanti, le metro sono chiuse, le indicazioni sono preoccupanti: “fai la spesa e scappa !!” Nei piccoli negozi alimentari tra la 6° e la 7° all’altezza della 55°, nessun nervosismo, nessuna fretta sottolinea l’imminenza…
Uragano Sandy a New York: il racconto di una nostra lettrice
L’aria è stata elettrica sin da domenica pomeriggio, si avvertiva l’attesa nei passi delle persone, nei cappottini (ingiustificati dalla temperatura mite) dei cani, nelle eterne sospensioni di volo che i gabbiani sperimentavano intorno alla Statua della Libertà, si percepiva l’evento nei mulinelli di pattume di China Town, nelle notizie TV; ma nei luoghi cruciali la…
L’uragano Sandy è passato su New York
Aggiornamenti del 1 novembre 08:53: La situazione inizia a tornare alla normalità. Oggi riaprono diverse linee della metro seppur con servizio limitato. A Manhattan arrivano non oltre la 34th Street e per i collegamenti con Brooklyn e il Queens c’è un servizio sostitutivo con gli autobus. Aeroporti: ieri ha riaperto Newark e in serata anche…
11 settembre 2012: come ricordare le vittime degli attacchi
L’11 settembre 2012, ossia martedì della prossima settimana, ci sarà una cerimonia al World Trade Center, dalle 8:30 alle 13:00, per commemorare l’11° anniversario degli attacchi dell’11 settembre. Si tratta di una cerimonia che verrà trasmessa tramite webcam e consisterà nella lettura dei nomi delle vittime, dopo che l’intera città avrà osservato il primo momento…
Fare delle belle foto a New York? Semplice grazie a questa guida.
Siete in partenza per New York e volete tornare a casa con delle belle foto? Vorreste sapere dove andare e quando andarci per cogliere il momento giusto e sfruttare la luce migliore? Non dimenticare l’assicurazione viaggio: sconto del 10%! Sei in partenza per New York? Non dimenticare la cosa più importante, l’assicurazione viaggio! Carlo…
Basket NBA: si parte a Natale
Finalmente da Natale, potremo rivedere i Knicks in campo Sabato 26 novembre dopo un meeting di 15 ore, terminato alle 3.30 del mattino, associazione giocatori (NBPA) e unione dei proprietari hanno raggiunto un’accordo formale per il raggiungimento di un nuovo contratto collettivo (CBA Collective bargaining agreement) che ponesse fine al lockout che teneva la stagione…
iPhone senza vincoli negli Stati Uniti
Buone notizie per gli appassionati della Grande Mela e della Mela morsicata 🙂 Infatti Apple ha reso noto che da metà novembre, metterà in vendita anche l’iPhone 4S – l’ultimo uscito – sbloccato e quindi senza vincoli di gestori telefonici e utilizzabile con qualsiasi microsim, italiane incluse. Recentemente ha reso disponibili liberi da vincoli, anche…
11 settembre 2011: tributo al 10° anniversario
Domenica si terrà il 10° anniversario dal terribile attentato alle torri. Per questa triste ricorrenza, verrà inaugurato il 9/11 Memorial, aperto al pubblico dal 12 settembre. Il The National September 11 Memorial, è come detto, un tributo per ricordare e onorare le quasi 3.000 persone uccise negli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 al World Trade…
Nuova legge su affitto appartamenti a New York
Se sei alle prese con l’organizzazione di un viaggio a New York e hai deciso di soggiornare in appartamento, non so se hai sentito che dal 1 maggio, a New York City è entrata in vigore una nuova legge sugli affitti delle case. Questa nuova legge, ha messo al bando gli affitti di appartamenti per…
I nuovi taxi di New York
Fra pochi anni New York perderà uno dei suoi simboli, che la rendono inconfondibile in tutto il mondo: infatti dal 2013 verranno sostituiti gli attuali taxi modello Crown Victoria della Ford con un nuovo modello. La vera novità sta nel fatto che non verrà adattata e dipinta di giallo una semplice automobile di uso comune,…
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo