Ristoranti consigliati da un newyorkese

Mangiare a New York: ristoranti consigliati da un newyorkese

Home >> Dove mangiare a New York >> Mangiare a New York: ristoranti consigliati da un newyorkese

Non c’è dubbio che la buona riuscita di una vacanza dipenda anche in parte dalle esperienze culinarie che viviamo durante la permanenza a New York.

Nessun’altra città al mondo offre tante possibilità a tavola come la Grande Mela, ma proprio per questo potrebbe essere un problema districarsi fra le migliaia di proposte.

Viaggi New York ha già cercato di mettere un po’ di ordine nella testa dei viaggiatori con la lista dei ristoranti economici e romantici; oggi ci viene in aiuto anche l’autorevole guida Frank de Falco, newyorkese doc, con i suoi ristoranti preferiti che sicuramente andranno incontro alle esigenze dei vari palati.

Partiamo dagli hot dog, un simbolo di New York. Grays’ Papaya offre i migliori hot dog della città a pochi dollari. Cè un ristorante a Manhattan, nell’Upper West Side al 2090 della Broadway.

Per gustare i migliori hamburgers ad un ottimo prezzo, Shake Shack è il posto giusto. Non farti scoraggiare dalle lunghe file: scorrono veloci e ne vale assolutamente la pena. A New York ci sono tanti ristoranti, a Manhattan e a Brooklyn. Il più centrale si trova al 691 della 8th Avenue a un isolato da Times Square.

Molto buoni anche gli hamburger e gli hot dog di Five Guys.

Se fossi alla ricerca di un BBQ Ribs, Frank ci consiglia il Blue Smoke al 255 di Vessey Street, a pochi passi dal 9/11 Museum e del One World Observatory, quindi perfetto se stai visitando la zona del World Trade Center.

Impossibile andare via da New York senza aver mangiato la mitica bistecca all’Old Homestead nel Meatpacking District al 56 9th Ave, New York, NY 10011. Prezzi medio-alti.

Se sei a Times Square e cerchi un buon ristorante economico, per un pasto magari prima di uno spettacolo a Broadway, Joe Allen è il posto giusto. Indirizzo: 326 W 46th St.



Se dovessi festeggiare una ricorrenza speciale, il The Lambs Club è un ottimo posto elegante dai prezzi medio alti. Si trova sempre in zona Times Square al 132 West 44th Street.

Passiamo a qualche ristorante etnico: se ti piace la cucina messicana, Dos Caminos ha dei buoni prezzi. Si tratta di una catena con varie location a Manhattan.

Se invece volessi mangiare il messicano così come se ti trovassi nel Paese centroamericano, il Rosa Mexicano è perfetto per te.

Si può gustare la salsa Guacamole più buona della città. Anche Rosa Mexicano ha vari ristoranti a Manhattan. Guarda le location.

La nostalgia ti assale e vuoi gustare la vera pizza napoletana come fossi in Italia? Dirigiti un po’ più a ovest sulla Bleecker Street sino al 271 e sarai da Keste Pizza e Vino. Provare per credere.

L’ultimo suggerimento non poteva che cadere sulla cucina americana. Per gustare una new American Dining Experience recati, all’Union Square Cafè al 21 East della 16 th Street.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo


Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



18 Commenti

  1. Ciao Carlo, tanti anni fa andai a mangiare ad Harlem da Sylvia’s; è ancora valido come ristorante?

    Grazie, ciao



  2. Banner New York con Carlo 2024

  3. Banner New York con Carlo 2024

  4. Ciao, mi indicate un buon posto dove fare un brunch domenica 4?Un posto animanto, non troppo elegante e con pochi turisti;-€ in zona Manathan .
    Grazie e continuate così

  5. Ciao! Io e il mio fidanzato saremo a NY dal 28 al 4/2015, sto cercando un posto dove andare a mangiare la sera di capodanno. Mi piacerebbe restare a Time Square, ma temo sia tutto prenotato! Hai qualche consiglio da darmi? Grazie mille e bel sito, molto utile!
    A presto
    Sara

  6. Ciao e complimenti. Sarò in viaggio di nozze a New York dal 27.12 al 2.1.15. In albergo sono al marriott a Broadway. Per il veglione dove posso vedere? In piazza mi piacerebbe ma troppa confusione. Dove posso vedere qualche cosa ed eventualmente prenotare? Grazie mille

    1. Ciao Giuseppe,
      al momento è ancora un pochino presto e non si trova molto sul Capodanno, continua a seguirci e torna a trovarci fra qualche settimana.

  7. Ciao Carlo, stasera ho seguito un tuo consiglio e sono andato mangiare allo shake shack e ho mangiato un ottimo smoke burgher duoble… Delizioso!!!!

    Complimenti hai fatto proprio un bel sito!!!

    1. Ciao Davide,
      sono contento ti sia piaciuto, è uno dei miei preferiti insieme a quelli di Five Guys.
      Se poi ne vuoi provare uno di un’altra categoria (e anche un altro prezzo) vai da Old Homestead, nel Meatpacking.

  8. Ciao Carlo
    mi chiedevo. . . Ma quando riaprirà il ‘The rever’? Sarò a NYC i primi di ottobre, pensi che riuscirò a prenotare un tavolo? Sulla rete non trovo notizie sicure.
    Grazie mille
    Marzia

  9. Ciao Carlo.. ho letto talmente così tante cose sul tuo sito che è quasi come se fossi un amico! Perdona la domanda magari un po stupida.. ma il ristoranta del celebre cuoco Gordon Ramsay di Hell’s Kitchen esiste veramente a NY ?? se si dove si trova??

    Se sai anche questa sei davvero impagabile 😉

    Buona Serata!

  10. Tra le catene low cost stile messicano segnalo Chiplote. Essenziale, economico, buonissimo. Io andavo tutte le sere in quello che si trova alle spalle dell’Empire State. Ritrovato anche a Londra non ho potuto fare a meno di cenarci almeno una volta…nostalgia di NY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *