The Friends Experience a New York

The Friends Experience: scopri la ricostruzione del set di Friends

Home >> Cosa vedere a New York >> The Friends Experience: scopri la ricostruzione del set di Friends

Se anche i tuoi anni ’90 sono stati accompagnati dai 6 “Amici” o magari hai scoperto la serie Friends più recentemente, ma comunque gli scherzi di Chandler (l’indimenticabile Matthew Perry), la simpatia di Joey o l’unicità di Phoebe ti hanno fatto compagnia, allora una delle cose da visitare assolutamente durante il tuo viaggio a New York sarà “The Friends Experience”.

Cosa troverai

Potrai visitare la ricreazione del set, come ad es. l’appartamento di Joey e Chandler con le emblematiche poltrone reclinabili davanti alla tv, l’iconico salotto di Monica o ancora la replica del Central Perk, il bar dove gli amici si riunivano.

Il The Friends Experience è su due piani e sono sicuro uscirai con il cellulare pieno di bellissime foto, ma soprattutto con tantissimi ricordi indimenticabili della tua vacanza newyorkese.

Il Bar Central Perk

Il bar, il Central Perk Cafe, come detto è una replica fedele del bar che si vedeva nel telefilm e potrai davvero rilassarti e bere o mangiare qualcosa. Infatti il bar propone dei menu stagionali con dolci e l’immancabile cheesecake.

Per entrare al bar non è necessario avere un biglietto.

Sapevi che il vero bar che ha ispirato Friends, si chiama The Little Owl e così come il palazzo si trovano nel Greenwich Village?
Carlo Galici

The Friends Experience Store

La tazza del Central Perk Café può essere un souvenir molto originale - The Friends Experience a New York
La tazza del Central Perk Café può essere un souvenir molto originale – The Friends Experience a New York

Gli americani sono i migliori nel vendere qualsiasi prodotto e quindi poteva mancare un negozio con il merchandising? Ovviamente no! 

Quindi sarà anche un’occasione perfetta per comprarti un regalo come una t-shirt, una tazza del Central Perk, una calamita, un grembiule per la cucina o anche per portare dei souvenir originali a familiari e amici.

Esiste anche un negozio online con spedizione in Italia.

Biglietti: quanto costa visitare il The Friends Experience

L’ingresso costa €51 per tutti e i biglietti possono essere acquistati online. I bambini fino a 3 anni non pagano.

Powered by GetYourGuide

I biglietti acquistati sul sito del nostro partner sono rimborsabili fino a 24 ore prima.

È necessario arrivare 10 minuti prima dell’orario che hai prenotato.

Trovare i biglietti di persona non è semplicissimo e infatti vengono venduti dei cosi detti “Standby Tickets” che costano $55. Meglio acquistare in anticipo e andare sul sicuro.

Orari: quando è aperto e quanto dura la visita

Il The Friends Experience è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 19 (orario dell’ultimo ingresso).

È chiuso il lunedì e il martedì.

La visita durerà circa un’ora.

Dove si trova e quando visitarlo

Il The Friends Experience si trova nel quartiere di Gramercy a Manhattan,  in una zona piuttosto centrale, nelle vicinanze del Madison Square Park e del Flatiron Building (il grattacielo a forma di ferro da stiro).

Nelle immediate vicinanze c’è anche il negozio di Harry Potter, nel caso viaggiassi con figli appassionati del maghetto e Eataly, nel caso volessi gustare un autentico caffè espresso.

Per sapere dove “incastrarlo” nella pianificazione del tuo viaggio ti consiglio di leggere i miei itinerari e scaricare i miei ebook in pdf “New York con Carlo”, dove troverai un itinerario super dettagliato, per 5, 7 o 10 giorni a New York.

Non lontano si trova anche Union Square.

Se arriverai in metro la stazione più vicina è la 23rd Street Station dove arriva la linea 6, perfetta se arrivi dalla zona est di Manhattan.

Se invece arrivassi dalla zona ovest, come ad es. Times Square prendi la metro R o W e scendi alla stazione 23rd Street che si trova sulla Broadway, a due isolati dal The Friends Experience.

Se preferissi il bus puoi prendere l’M23 e scendere all’angolo tra la 23rd Street e Lexington Avenue e ricorda di non lasciare il bebé a bordo 😉

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *