Quanti giorni stare a New York? Scopri i consigli di Carlo
Home >> Informazioni pratiche >> Quanti giorni stare a New York

Quanti giorni stare a New York

Se appena ti trovi nelle prime fasi dell’organizzazione del tuo viaggio a New York e quindi devi ancora prenotare il volo e l’hotel, sicuramente una delle prime domande che ti verranno in mente è “quanti giorni stare a New York“?

Quanti giorni sono necessari per visitare le principali attrazioni, soprattutto se sarà la tua prima volta a New York?

In questa guida risponderò a queste domande, tenendo in conto anche quanto costa un viaggio a New York, perché senza dubbio il budget economico è quello che nella maggior parte dei casi deciderà quanti giorni rimanere nella Grande Mela, ancora prima delle cose che ci sono da vedere.

Quanti giorni stare a New York quando si va per la prima volta?

Se è la tua prima volta a New York, capisco che la scelta di quanti giorni dedicare può sembrare un dilemma.

L’ideale per il primo viaggio sarebbe una durata della vacanza che va tra i 7 e i 10 giorni, però se il tuo budget o le tue ferie non te lo consentono ti consiglio di prenderti non meno di cinque giorni per assaporare almeno le cose principali che New York ha da offrire.

Io ad es. quando sono andato per la prima volta a New York quando ero ancora studente, mi ero potuto permettere di stare 5 giorni ed ero riuscito a vedere tutte le attrazioni princpali.

Nella mia pagina degli itinerari troverai itinerari dettagliati da 3 giorni fino a 10, incluso un itinerario da 5 giorni a New York più gli altri dedicati a esplorare la costa est degli USA.

Vediamo le cose principali da vedere, così sono sicuro che ti aiuterà a decidere meglio quanti giorni dedicare alla visita della città.

Quanti giorni stare a New York: organizzazione delle giornate

Giorno 1

Battello per la Statua della Libertà e Ellis Island, Battery Park, Wall Street e zona del Financial District, Memoriale e museo dell’11 settembre e One World Trade Center.

Giorno 2

Rockefeller Center e Top of the Rock, 5th Avenue, Bryant Park e New York Public Library, Times Square, Grand Central Terminal e osservatorio Summit One Vanderbilt.

Giorno 3

SoHo, Chinatown, Little Italy, Greenwich Village, High Line, Hudson Yards, osservatorio the Edge, crociera serale intorno a Manhattan.

Per visitare questa zona prendi in considerazione di fare un tour in italiano con Frank de Falco, per scoprire al meglio la zona storica della città.

Giorno 4

Upper West Side, museo di Storia Naturale, Central Park, Columbus Circle.

Giorno 5

Brooklyn e Ponte di Brooklyn.

Giorno 6

Visita di Harlem e Messa Gospel, Upper East Side e Museum Mile.

Giorno 7

Visita del Bronx e del Queens. Shopping e acquisto di souvenir.

Itinerari da 3 a 10 giorniTutte le info

Se il tuo budget ti consente di rimanere più tempo si possono visitare in modo più approfondito zone come il Bronx che ospita lo zoo più grande degli USA, Staten Island o fare un tour fuori New York alle Cascate del Niagara, a Washington DC, a Philadelphia o a Boston.

Escursioni fuori New YorkTutte le info

Come risparmiare sull’organizzazione del viaggio

Ora che le tue idee sono più chiare riguardo i giorni che starai a New York puoi iniziare a cercare il volo per New York.

Ti consiglio di usare piattaforme come Edreams , che confronta le tariffe di tante compagnie aeree e ti permette quindi di scegliere il volo più conveniente nei giorni più convenienti.

Voli per New YorkCerca su Edreams

Se hai altri dubbi come con quanto anticipo prenotare il viaggio a New York o i documenti necessari leggi le mie guide o lascia un commento qui sotto.


Carlo Galici New York

Acquista subito il mio ebook "New York con Carlo", per pianificare al meglio il tuo viaggio a New York.

Troverai un itinerario super dettagliato per 5, 7 o 10 giorni. Da €2,99.

Acquista subito!

Scopri anche quali sono le zone migliori dove dormire a New York e leggi i miei consigli su come risparmiare a New York.

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Carlo ti consiglia di leggere anche:

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti