Tour di Philadelphia da New York

Da New York a Philadelphia: tour e fai da te

Home >> Escursioni da New York: alla scoperta dei dintorni >> Da New York a Philadelphia: tour e fai da te

Philadelphia (Philly, come viene chiamata dagli americani), in Pennsylvania, è una tra le città più antiche degli Stati Uniti, un centro ricco di storia e cultura.

Philadelphia fu uno dei luoghi simbolo della Rivoluzione Americana, tanto che nella Independence Hall vennero firmate sia la Dichiarazione d’Indipendenza che la Costituzione degli Stati Uniti d’America.

Durante un viaggio a New York è una delle tappe che ti consiglio di visitare, considerata la vicinanza tra le due città.

Distanza New York – Philadelphia

  • 95 miglia, 152 chilometri
  • Autobus: circa 2 ore (varia in base all’orario e alla compagnia)
  • Treno: circa 1h15m

Come visitare Philadelphia da New York

Situata a meno di due ore di auto da New York, Philadelphia è la meta ideale per chi si trova nella Grande Mela e vuole esplorare un po’ i dintorni. La gita Philadelphia – New York, infatti, può essere fatta agevolmente in un giorno.

Si può optare sia per un tour organizzato che per il fai – da -te.

La scelta è soggettiva: un tour organizzato offre il vantaggio di non dover pensare a niente e consente di visitare i luoghi di maggior interesse della città, mentre un tour fai – da – te è totalmente personalizzato, sia nei tempi che nelle cose da vedere, ma va pianificato fin nei minimi dettagli, specialmente se si decide di spostarsi con i mezzi pubblici, per non perdere tutte le bellezze della città dell’amore fraterno.

Tour organizzati da New York a Philadelphia

Di seguito vi proponiamo alcuni interessanti tour, con partenza da New York, che offrono la possibilità di visitare Philadelphia, ma non solo:

Tour in giornata da New York in italiano a Philadelphia e la contea Amish

Benjamin Franklin Bridge, Philadelphia
Benjamin Franklin Bridge, Philadelphia

Un tour giornaliero alla scoperta di Philadelphia, per conoscerne i luoghi – simbolo, e tuffarsi per qualche ora nella vita di un’autentica comunità Amish. Il tour prevede la partenza da New York con arrivo a Philadelphia in mattinata.

Tra le tappe della visita guidata alla città sono compresi: la Elfert Alley, la via abitata più antica d’America, la Liberty Bell (Campana della Libertà), la Constitution Hall (Sala della Costituzione) e la celeberrima Scalinata di Rocky, che si trova nei pressi del Philadelphia Museum of Art.

Il tour prosegue nella Contea di Lancaster, per una visita alla comunità Amish: dopo aver visitato il caratteristico mercato Amish, il tour prosegue con un giro su una tipica carrozza Amish, alla scoperta dello stile di vita di questa comunità che vive senza i benefici della modernità.

Info utili

  • Dove: il tour parte da Port Authority Bus Terminal, Manhattan
  • Quanto: 14 ore
  • Quando: il tour parte alle 6:30 del mattino il lunedì, mercoledì e sabato.
Powered by GetYourGuide

Tour di 2 giorni in italiano da New York in autobus a Philadelphia e Washington

La Casa Bianca, tour di Washington DC da New York in giornata
La Casa Bianca, tour di Washington DC da New York in giornata

Con questo tour di due giorni si riesce a visitare non solo Philadelphia, ma anche la capitale degli Stati Uniti, Washington DC, accompagnati da una guida esperta che saprà illustrare tutti i luoghi d’interesse.

Durante i due giorni di viaggio, la guida accompagnerà i partecipanti attraverso un tour panoramico di Philadelphia, che comprende la visita ai luoghi più interessanti della città, tra cui Benjamin Franklyn Parkway, Elfert Alley, Liberty Bell, Piazza della Costituzione e Constitution Hall, “Rocky Steps”.

Il viaggio prosegue fino a Washington DC, dove la guida illustrerà i luoghi – simbolo della capitale: Campidoglio, Senato, Casa Bianca, Museo dell’Aria, e poi i diversi Memoriali dedicati ai celebri presidenti Lincoln e Washington e quelli dedicati ai caduti nelle guerre di Corea e Vietnam.

Dopo aver visitato il Cimitero Nazionale di Arlington, dove è possibile ammirare la cerimonia del Cambio della Guardia, si prosegue con la visita alle tombe della famiglia Kennedy (se la partenza è prevista per il sabato, è possibile visitare anche lo United States Mint, la Zecca dello Stato statunitense).

Durante il viaggio di ritorno, il tour prevede una deviazione attraverso la Lancaster County, per scoprire più da vicino come vive la comunità Amish della Pennsylvania.

Info utili

  • Tour in italiano
  • Dove: il tour parte da Port Authority Bus Terminal, Manhattan
  • Quanto: 2 giorni
  • Quando: il tour parte alle 7 del mattino il mercoledì e il sabato.
Powered by GetYourGuide

Tour di 4 giorni in italiano a: Philadelphia, Cascate del Niagara e Washington

Alba alle Cascate del Niagara, tour da New York
Alba alle Cascate del Niagara, tour da New York di Washington DC e delle Cascate

Oltre a Philadelphia scopri anche la capitale Washington D.C. e visita le Cascate del Niagara.

Le tappe saranno:

  • Giorno 1: New York – Finger Lakes – Cascate del Niagara
  • Giorno 2: partenza nel pomeriggio verso il New Jersey con sosta ad un outlet
  • Giorno 3: visita di Philadelphia e partenza in serata per Washington DC
  • Giorno 4: Visita di Washington e ripartenza nel tardo pomeriggio per New York.

Informazioni sul tour

  • Lingua del tour: italiano
  • Dove: il tour parte da Port Authority Bus Terminal, Manhattan
  • Quanto: 4 giorni
  • Quando: il tour parte alle 7 del mattino, ed è disponibile il lunedì, il giovedì e il sabato.
Powered by GetYourGuide

Tour di 5 giorni: Philadelphia, Niagara, Washington e Toronto con partenza da New York

Lo skyline di Toronto al tramonto, tour da New York
Lo skyline di Toronto al tramonto, tour da New York

Un tour pensato per chi vuole scoprire questa parte del Nord America… e anche un po’ di Canada!

Dopo essere partiti da New York e aver attraversato il Delaware Gap, si passa attraverso il Watkins Glen State Park, per raggiungere il cuore della regione dei Laghi Finger.

Lasciato il Lago Seneca, si arriva alle cascate del Niagara; qui si avrà la possibilità di visitare le cascate del Niagara americane, la Goat Island e la sua isola gemella (durante i mesi da maggio a ottobre è possibile salire sul Maid of the Mist e visitare il villaggio di Niagara on the Lake).

Il tour si sposta poi in Canada, con una visita guidata della città di Toronto, e prosegue verso il Lago Ontario e l’area delle Mille Isole.

Prima di tornare indietro, si prende parte ad una emozionante crociera sul fiume St. Lawrence, seguita dal pranzo nella cittadina di Niagara on the Lake (in aprile è possibile visitare la Chiusa del Canale di Welland).

Il terzo giorno si torna a far tappa a New York, per poi ripartire verso Philadelphia e Washington DC, con la guida che illustrerà le zone più interessanti di queste due meravigliose città.

Il quinto giorno, sulla via del ritorno, si fa tappa nella Lancaster County, per scoprire l’affascinante cultura Amish.

Info utili

  • Tour in italiano
  • Dove: il tour parte dal Gray Line visitor center, 777 8th Avenue (tra la 47th e la 48th st.)
  • Quanto: 5 giorni
  • Quando: il mercoledì e la domenica.
Powered by GetYourGuide

Visitare Philadelphia col fai – da – te

Vista la breve distanza da New York, non è difficile organizzare un viaggio a Philadelphia. Specialmente se si decide di raggiungerla con i mezzi pubblici, è opportuno pianificare attentamente il proprio itinerario, evitando di inserire troppe tappe se si decide di andare e venire in giornata.

Molte della attrazioni della città sono facilmente raggiungibili a piedi, come la Liberty Bell, la Independence Hall, il Franklin Institute.

La scalinata del Philadelphia Museum of Art, nelle cui vicinanze si trova la statua di Rocky, rimane leggermente fuori dal centro cittadino, per cui sarà necessario prendere i mezzi pubblici o magari fare l’abbonamento di un giorno per i tour hop-on hop-off che vi accompagneranno alle principali attrazioni della città.

Come arrivare a Philadelphia da New York

Con i treni Amtrak, in 70 minuti si può raggiungere la contea di Lancaster, dove vivono gli Amish. Se si decide di fare una tappa qui, è meglio visitare in anticipo il sito del Pennsylvania Dutch Convention & Visitor Bureau, che offre tutte le informazioni necessarie sulla contea di Lancaster e sulla cultura Amish.

Philadelphia è facilmente raggiungibile da New York sia con i mezzi pubblici che con l’auto.

Treno

Costo: da $48

Ci sono due compagnie ferroviarie che servono la tratta New York – Philadelphia: la Amtrak e la SEPTA.

La Amtrak parte dalla stazione di Penn Station è l’opzione più costosa (il costo del biglietto varia da 75 a 160 dollari), ma i convogli arrivano a destinazione in circa un’ora, un’ora e mezza. I treni SEPTA rappresentano l’opzione più economica (il biglietto costa circa 20 dollari), ed impiegano circa due ore per arrivare a destinazione.

Bus

Con il bus si impiegano dalle due alle tre ore per raggiungere Philadelphia. Ci sono tre grandi compagnie che offrono il servizio di trasporto da e per Philadelphia:

  • Bolt Bus biglietti a partire da $8, partenza da W 33rd St tra la 11 e la 12th Ave, arrivo a Philadelphia al 3101 John F. Kennedy Blvd;
  • Greyhound biglietti a partire dai $10, partenza da Port Authority, arrivo a Philadelphia al 1001 Filbert Street;
  • Megabus biglietti a partire dai $5, partenza da 34th St tra la 11th Ave e la 12th Ave. Arrivo a Philadelphia alla 30th St. Station, ma con una fermata intermedia alla Independence Hall, alla quale vi consiglio di scendere così sarete già in centro.

Aereo

Escludendo il tempo per l’arrivo in aeroporto e per il check in, l’aereo è sicuramente il mezzo più veloce e conveniente per raggiungere Philadelphia. Il volo in sè, infatti, dura appena un’ora ed il costo può risultare inferiore rispetto a quello del treno.

Noleggio auto

Anche se, vista la poca distanza da una città all’altra, la tentazione di noleggiare un’auto può essere forte, in realtà l’automobile è il mezzo meno indicato per raggiungere Philadelphia, soprattutto perché si rischia di rimanere imbottigliati nel traffico e di non trovare parcheggio.

I prezzi del noleggio auto variano da compagnia a compagnia, ma si risparmia qualcosa se, invece di noleggiare l’auto a Manhattan, la si affitta in aeroporto.

Panorama di Philadelphia

Cosa vedere a Philadelphia

Philadelphia è una città simbolo degli States, legata eternamente alla Dichiarazione di Indipendenza del 1776 e alla figura eclettica del grande Benjamin Franklin, alla cultura e all’istruzione delle sue università e – perché no – al pugile immaginario più famoso di tutti i tempi, Rocky Balboa.

Passeggiando per le famose streets of Philadelphia, non potrete non ripercorrere i cruciali momenti che hanno segnato il passaggio dalle tredici storiche colonie britanniche alla formazione degli Stati Uniti, così come apprezzare i numerosi monumenti e musei che testimoniano il ruolo portante di questa città nel panorama culturale americano.

Una città potremmo dire ribelle che ha saputo sfidare l’impero coloniale britannico e il ruolo primario che le aveva assegnato (era seconda solo a Londra) in nome della libertà. Come non omaggiarla con una visita?

Independence National Historic Park

Non sarà il più grande, ma il più interessante certamente: il parco cittadino Independence National Historic Park è un museo all’aperto dei gloriosi momenti che portarono all’indipendenza degli States. All’ombra dei suo frondosi alberi, nel XVIII secolo fu pianificata la guerra d’indipendenza e studiate le fondamenta del neonato governo.

Liberty Bell

Liberty Bell and Independence Hall, Philadelphia
Liberty Bell and Independence Hall, Philadelphia

Al suo interno si erge l’imponente Liberty Bell, edificio commissionato a metà del XVIII secolo per celebrare i 50 anni della Costituzione della Pennsylvania (nota anche come Charter of Privileges); qui la celebre campana di bronzo, del peso di quasi 1000 tonnellate e simbolo proprio della libertà (vi era inciso il versetto proclamate la libertà in tutte le terre e a tutti i suoi abitanti contenuto nel Levitico), suonava solo nelle occasioni più importanti, fra le quali la più celebre è stata la lettura della Dichiarazione d’Indipendenza, nel 1776.

Independence Hall

Independence Hall, Philadelphia in Pennsylvania
Independence Hall, Philadelphia in Pennsylvania

Nell’Independence Hall, elegante e georgiano edificio, il 4 luglio del 1776 divenne il giorno più importante della storia degli Usa, con la ratifica della Dichiarazione d’Indipendenza da parte dei delegati delle tredici colonie che divennero poi gli stati fondatori della prima potenza del mondo.

Insomma, un concentrato di quello che fu l’atto fondante e storicamente decisivo delle sorti non solo delle tredici colonie, ma di tutto il mondo si concentrò nei 18 ettari di questo parco dalla singolare forma a L.

Betsy Ross House

Betsy Ross Museum alla Betsy Ross House, Philadelphia
Betsy Ross Museum alla Betsy Ross House, Philadelphia

Oltre all’Independence National Historic Park, passeggiando per le strade di Philadelphia non mancheranno edifici di carattere storico che richiameranno voi le memorabili gesta di questa città nella lotta per l’indipendenza.

In Betsy Ross House, la signora Betsy Ross cucì la prima bandiera degli USA, per l’indipendenza della quale la comunità ebraica contribuì in maniera significativa: al National Museum of American Jewish History potrete saggiare delle testimonianze sul ruolo degli Ebrei nell’indipendenza degli States.

Se vi interessa osservare qualche opera risalente a quei tempi, potrete recarvi alla Second Bank of the Usa, dove sono custoditi i capolavori del miglior ritrattista di allora, Charles Willson Peale.

A Chestnut St, fra 4th e st 5th St, non faticherete a riconoscere l’edificio: si tratta di una fedele ricostruzione del Partenone.

Palazzo del Municipio, City Hall

Broad Street a Philadelphia e il City Hall sullo sfondo
Broad Street a Philadelphia e il City Hall sullo sfondo

Non meno affascinante si rivelerà il municipio cittadino che vanta il primato di essere l’edificio in muratura e senza struttura in acciaio più alto del mondo; se ciò non bastasse a renderlo assolutamente imperdibile, alzate lo sguardo e rimirate la massiccia statua di William Penn (circa 30 tonnellate), progettista dell’omonima piazza in cui si trova City Hall.

Salite sulla terrazza panoramica del municipio e date un’occhiata alla splendida città che si apre davanti a voi: dal residenziale Society Hill e i suoi edifici del XVIII e XIX secolo allo sgargiante portone a quattro livelli di Chinatown (Chinese Friendship Gate), dalle anguste e animate botteghe di dischi di South Street a Cliveden of the National Trust a Germantown, testimone perpetuo di uno degli scontri decisivi della guerra d’indipendenza.

Civil War Library & Museum

Se volete saperne di più sulla famosa guerra d’indipendenza, il Civil War Library & Museum è una miniera di informazioni e reperti.

La scalinata di Rocky

La statua di Rocky Balboa, Philadelphia
La statua di Rocky Balboa, Philadelphia

Un po’ di svago sarà l’antidoto migliore per smaltire la dose di nozioni belliche apprese, quindi, cosa di meglio di imitare Rocky Balboa e salire la celebre scalinata del Philadelphia Museum Of Art dove pregevoli opere di arte asiatica e rinascimentale, post moderna e tele di Picasso, Duchamp e Matisse vi attendono?

Fra gli altri siti culturali, nella città di Benjamin Franklin non potrete fare un salto all’omonimo museo; da ultimo, imperdibile quello dedicato alla tradizione di maschere, il Mummers Museum a South Philadelphia: per noi conterranei di Pirandello, Arlecchino e Pulcinella è una tappa davvero obbligata.

Non di meno, Philadelphia ospita una delle più prestigiose sedi universitarie del Paese: a University City, divisa da Philadelphia dal Schuylkill River, ci sono la Drexel University e la University of Pennsylvania (meglio nota come U Penn, da cui sono passati personalità del calibro di Donald Trump e di Ezra Pound) dove i prestigiosi musei University Museum of Archaelogy e l’Institute of Contemporary Art si riveleranno piuttosto interessanti, rispettivamente, per i reperti archeologici risalenti a Maya e Romani, Egiziani e Greci e per l’arte contemporanea.

I dintorni di Philadelphia saranno perfetti se viaggiate con bambini: a Easton c’è la Crayola Factory, la famosa fabbrica di produzione di pastelli e pennarelli, e il Children’s Garden a Brandy Wine Walley.

Per gli amanti del vino e della buona tavola, c’è il Brandy Wine Trail e, infine, per gli appassionati di storia il Valley Forge National Historical Park (a Valley Forge) dove svernarono le truppe di George Washington dopo la sconfitta inflitta dagli inglesi nel 1777.

Philadelphia, culla del governo degli USA, è una città pregna di storia e cultura che non mancherà difarsi apprezzare da chiunque la premi di una visita.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo