I migliori ristoranti cinesi a New York

I migliori ristoranti cinesi di New York

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 27 febbraio 2018

20 Condivisioni

Nel cuore di New York emerge Chinatown, dove si possono gustare i tipici piatti cinesi che catapultano in una realtà diversa, seppur all’interno della metropoli americana che non dorme mai.

Gli antipasti tipici e più conosciuti sono le nuvole di drago, bastoncini di gamberi, piccoli toast fritti con gamberi oppure – per restare leggeri – insalata mista con gamberi e salsa cinese. Quali sono i tipici piatti cinesi che vengono consumati regolarmente da turisti e residenti?

Cosa mangiare assolutamente

Da non perdere gli involtini primavera, accompagnati dai dumpling, ravioli al vapore oppure alla griglia che possono essere di carne – gamberi – verdure. Si procede con la scelta tra il leggerissimo riso alla cantonese, spaghetti di riso con verdure oppure le zuppe, che costituiscono un vero e proprio piatto unico.

I piatti che compongono il secondo sono in prevalenza formati da pollo oppure gamberi: pollo con ananas e bambù, pollo alle mandorle, gamberi fritti, al vapore o con salsa di soja.

Per quanto riguarda i dolci, nei ristoranti cinesi si predilige la frutta ed ogni cuoco ha la sua ricetta segreta ma, non mancano mai, i biscottini della fortuna.

Scopriamo insieme i migliori ristoranti cinesi, nella magica New York.

Excellent Dumpling House

Il ristorante sito in Chinatown è spesso stato definito “ sciatto” per il suo aspetto esterno, ma una volta che si entra si cambia totalmente idea. Locale intimo e tipico, con uno staff a disposizione, molto attento e professionale ai desideri dei propri clienti. Locale frequentato soprattutto per gli ottimi ravioli, ma anche per la location e gli altri piatti offerti dal ricco menù.

Specialità

Ravioli al vapore e alla griglia – Zuppe

Dove si trova

Chinatown 111 Lafayette St. New York City, NY 10013-4105

Fascia di prezzo

Medio, sui 9 euro a persona

Red Farm

Red Farm

Nell’Upper West Side è sito questo piccolo, grazioso e lussuoso ristorante asiatico/cinese, pronto a servire ai propri clienti ogni tipologia di prelibatezza. Locale informale, con piatti della tradizione rivisitati con gusti e sapori moderni. Il personale è altamente professionale ed è attento ad ogni desiderio del cliente. Ottimi anche i vini e dessert.

Specialità

Anatra, ravioli al vapore e alla griglia, riso fritto con beef

Dove si trova

Upper West Side 2170 Broadway, tra la 77th St & 76th St

Fascia di prezzo

Medio, sui 30 euro a persona

Vanessa’s Dumpling House

Vanessa's Dumpling House

Un pezzo di Cina nel cuore di Manhattan, molto frequentato e amato, soprattutto per i pancake di sesamo e i ravioli fatti a mano al momento dell’ordinazione. Un locale semplice, adatto a tutti quelli che vogliono assaggiare la tradizione e vivere New York, nello stesso tempo. Prenotare è la parola d’ordine, vista l’affluenza dei clienti a tutte le ore del giorno e della sera: il personale è divertente, professionale e pronto ad accogliere qualsiasi tipologia di richiesta.

Specialità

Pancake al sesamo con roast-beaf, ravioli fatti a mano sul momento.

Dove si trova

Chinatown, 118 Eldridge St

Fascia di prezzo

Medio, sui 10 euro a persona

Xi’an Famous Foods

Xi'an Famous Food Chinatown

Atmosfera tipicamente asiatica nel cuore cinese di New York. Il locale si contraddistingue per essere da asporto, ma – per chi vuole fermarsi – è possibile sedersi e assaggiare ogni tipologia di piatto tradizionale. Ristorante piccolo, informale che riesce ad accogliere le varie etnie e farle sentire in Cina, anche solo per poco tempo.

Specialità

Noodles, Ravioli di agnello,

Dove si trova

Chinatown, 2675 Broadway

Fascia di prezzo

Medio, sugli 8 euro a persona

Shanghai Asian Manor

Shangai Asian Manor

Locale accogliente nel cuore di Chinatown, dove si dà molta importanza alla cura del cliente e al voler far conoscere le proprie tradizioni. Una volta seduti al tavolo, verrà servito dell’ottimo e tradizionale Tè caldo che accompagnerà nella scelta dei piatti, per il proprio pasto. Un ristorantino delicato, pulito e accogliente con personale qualificato, veloce e sempre pronto a soddisfare qualsiasi richiesta.

Specialità

Zuppa di gnocchi, Wonton speziati, Noodles

Dove si trova

Chinatown, 21 Mott St

Fascia di prezzo

Medio, sui 12 euro a persona

Shanghai Asian Cuisine

Shangai Asian Cuisine

Un locale che fa dimenticare di essere a New York City ed accompagna in un viaggio attraverso le meraviglie della Cina. Design, colori, sapori e odori tradizionali in un ambiente comodo e pulito. Staff professionale che aiuta il cliente al suo orientamento verso la scelta dei tantissimi piatti del menù: un ottimo tè servito prima dei pasti, adatto a famiglie e gruppi di amici.

Specialità

Noodles con gamberi, Zuppa, Ravioli al vapore con pasta sottile

Dove si trova

Chinatown, 14A Elizabeth St

Fascia di prezzo

Medio, sui 10 euro a persona

Tasty Hand Pulled Noodles

Tasty Hand Pulled Noodles

Locale nascosto nel cuore di Chinatown, ma conosciuto per i suoi Noodles e per avere la possibilità di scegliere spessore, forma e gusto. Preparati sul momento e fatti a mano dallo Chef. Un piccolo ristorante che offre ai propri clienti tutta la professionalità e l’attenzione dei gusti tradizionali cinesi. Ottimo tè che accompagna la scelta dei piatti, staff professionale e in grado di anticipare le esigenze del cliente.

Specialità

Ogni tipologia di Noodles

Dove si trova

Chinatown, 1 Doyers St

Fascia di prezzo

Medio, dai 4 agli 8 euro a persona

Xi’an Famous Foods

Xi'an Famous Food Midtown

Un piccolo locale proprio nella magnifica Midtown, che proietta all’interno della tradizione cinese e lascia fuori rumori e caoticità tipica della Grande Mela. Una grande attenzione nella preparazione dei Noodles, a mano sul momento e per garantire un’esperienza unica anche a chi predilige una cucina vegana oppure vegetariana.

Design semplice, adatto come take away o per una pausa veloce. Staff professionale che mette il cliente prima di ogni cosa.

Specialità

Noodles fatti a mano, Ravioli con spinaci oppure agnello

Dove si trova

Midtown, 24 W 45th St

Fascia di prezzo

Medio, sui 7/8 euro a persona

TAO Downtown

Tao Downtown

Un locale fashion, ambiente fusion e cena accompagnata da musica soft. Ideale per cene romantiche, uscite con amici o per un primo appuntamento da favola. La location è spettacolare, accompagnata da tipici piatti della cultura orientale e dal personale altamente qualificato. Un vecchio magazzino nel cuore di Chelsea – proprio davanti al “Market” – trasformato in un locale da sogno.

Specialità

Pollo piccante, Noodles

Dove si trova

Chelsea 346 W 17th St, New York City, NY 10011-5020

Fascia di prezzo

Medio, sui 10 euro a persona

Buddha Bodai

Buddha Bodai

Il locale adatto per chi ha voglia di sperimentare una cucina vegana e vegetariana tradizionale cinese. Un ottimo rapporto qualità prezzo, all’interno di un ristorante ampio e pulito, con un staff professionale che riesce ad anticipare i desideri dei clienti – anche quelli più esigenti.

Specialità

Menù vegano e vegetariano

Dove si trova

Chinatown, 5 Mott St

Fascia di prezzo

Medio, dai 4 agli 8 euro a persona

Fried Dumpling

Fried Dumpling

Un piccolissimo locale da asporto nel cuore di Chinatown, con all’interno una padrona di casa precisa, cordiale e sempre pronta a soddisfare qualsiasi esigenza. Ideale per uno spuntino veloce, mentre si visita New York o, per una pausa dal lavoro alternativa.

Specialità

Ravioli grigliati, fritti e al vapore

Dove si trova

Chinatown, 106 Mosco St

Fascia di prezzo

Medio, sui 4 euro a persona

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
     
Banner New York con Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.