Viaggio organizzato a New York Ferragosto 2026

Dopo l’enorme richiesta e il trionfo del nostro primo viaggio, abbiamo creato un’esperienza gemella: un nuovo appuntamento esclusivo per vivere l’estate americana e canadese in modo epico. Questa è la tua seconda (e ultima) occasione per unirti a noi! Immagina di immergerti completamente nel vibrante cuore dell’estate americana, passando dai grattacieli iconici di Manhattan alla maestosità della natura, fino al fascino internazionale del Canada. Inizieremo dalla Grande Mela, scoprendo angoli meno battuti e rivivendo i classici che fanno battere il cuore. Dai tesori nascosti del Village e SoHo, fino alla vista mozzafiato del Ponte di Brooklyn sotto le stelle e l’incontro ravvicinato con la Statua della Libertà. Il nostro viaggio prosegue a nord verso l’eccitazione e il fragore delle Cascate del Niagara, uno spettacolo naturale che toglie il fiato, visto da prospettive privilegiate. Attraverseremo il confine per assaporare l’atmosfera multiculturale di Toronto, prima di lasciarci incantare dalla serena bellezza lacustre delle 1000 Islands. Sulla via del ritorno, faremo tappa nelle città che hanno plasmato la nazione. Esploreremo la ricca storia di Philadelphia, la culla della libertà e della Costituzione, e la solenne grandezza di Washington D.C., il centro politico del mondo.

Scopri il programma del viaggio

Dal 10 al 22 agosto 2026

Incontro all’aeroporto di Milano Malpensa, dove sarò presente per dare il benvenuto a tutti i partecipanti. Dopo l’assistenza al check-in, ci imbarcheremo sul volo diretto Neos per New York.

All’arrivo nel primo pomeriggio, ci aspetterà il transfer privato per raggiungere l’hotel, che si trova a soli 15 minuti da Times Square.

Nel primo pomeriggio faremo un primo giro esplorativo per iniziare ad assaporare la Grande Mela.


La nostra immersione a Manhattan inizia con un viaggio nel profondo della cultura. Partiremo da Harlem, il quartiere che ha fatto la storia, per respirare i ritmi del jazz e ammirare la sua architettura carica di significato.

Il contrasto sarà sublime: ci sposteremo nel leggendario Central Park per un rigenerante picnic all’ombra dei suoi alberi monumentali, il vero “polmone verde” della città.

Il pomeriggio è tutto un inno al lusso e alla verticalità di Midtown:

  • Percorreremo la scintillante Fifth Avenue, specchio del glamour newyorkese, e visiteremo l’imponente St. Patrick’s Cathedral.
  • Saliremo in cima al Top of the Rock (incluso) per una prospettiva impareggiabile e la celebre vista che abbraccia Central Park e l’Empire State Building.
  • Concluderemo il nostro cammino tra le luci accecanti di Times Square, l’eleganza storica della Grand Central Terminal e l’oasi urbana di Bryant Park.

Cena: Serata a disposizione per esplorare autonomamente le mille offerte culinarie di Midtown.

Dopo colazione, ci imbarcheremo sul battello per un incontro ravvicinato con l’icona della libertà. Visiteremo la Statua della Libertà e, sull’adiacente Ellis Island, ci commuoveremo di fronte al Museo dell’Immigrazione, ripercorrendo le storie di milioni di persone che qui hanno trovato la loro nuova casa.

Pranzo: sosta per il pranzo libero nella zona storica; avrai la possibilità di fare un salto indietro nel tempo nella leggendaria Fraunces Tavern, dove lo stesso George Washington brindò.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Wall Street e alla memoria e alla resilienza di Lower Manhattan: visiteremo il toccante 9/11 Memorial & Museum (ingresso incluso) al World Trade Center, un luogo di profonda riflessione sulla storia recente.

Cena: Serata a disposizione per scoprire la vivace atmosfera serale del Distretto Finanziario o rientrare in hotel.

Una giornata per respirare l’anima bohémien e cool di Manhattan. Inizieremo con l’esplosione di colori e sapori di Chinatown e Little Italy, due mondi a confronto.



Poi ci immergeremo nel lusso artistico di SoHo e l’atmosfera intramontabile del Greenwich Village, culla della controcultura e del folk.

Pranzo: ci fermeremo al celebre Chelsea Market, una food hall, per assaggiare le specialità locali (pranzo libero).

Il pomeriggio sarà dedicato all’architettura moderna e alle viste uniche:

  • Esploreremo il nuovo waterfront con la moderna Little Island e il Pier 57.
  • Percorreremo la celebre High Line, l’ex ferrovia sopraelevata trasformata in parco urbano, un gioiello del design.
  • Arriveremo a Hudson Yards, dove chi lo desidera potrà vivere l’emozione di The Edge (facoltativo), l’osservatorio con la piattaforma esterna più alta dell’emisfero occidentale.

Cena: serata a disposizione.

Iniziamo con un’ascesa indimenticabile: dopo colazione, saliremo sull’iconico Empire State Building, una vera e propria icona del cinema e della città (biglietto incluso).

La mattinata prosegue con un percorso lungo la Fifth Avenue e Union Square, ammirando il celebre e inconfondibile skyline del Flatiron Building.

Aria di oceano! Se il tempo lo consente, cambieremo scenario e ci sposteremo verso l’oceano a Coney Island per respirare un’atmosfera nostalgica e rétro con le sue giostre storiche e la famosa passerella.

Il pomeriggio è il preludio perfetto alla conclusione:

  • Raggiungeremo Brooklyn Heights e il quartiere di DUMBO, per godere dei panorami più spettacolari e fotografati dello skyline di Manhattan.
  • Concluderemo la giornata camminando insieme, al tramonto, sull’emozionante Ponte di Brooklyn, un’esperienza cinematografica e l’addio ideale alla Grande Mela prima della partenza verso le Cascate.

Cena: Cena libera.

È il nostro arrivederci alla Grande Mela, e lo faremo immergendoci nell’autenticità di un quartiere spesso frainteso.

La mattinata è dedicata al Bronx, un’esplorazione che va oltre gli stereotipi:

  • Ammireremo la maestosità dello Yankee Stadium, tempio del baseball americano.
  • Andremo alla scoperta dei luoghi simbolo della cultura pop, come le celebri Scalinate del Joker, perfette per scatti fotografici unici.
  • Soprattutto, visiteremo la vera Little Italy di Arthur Avenue, dove l’atmosfera è rimasta autentica, tra botteghe storiche, panetterie e profumi italiani che resistono al tempo.

Pomeriggio Libero e Relax Strategico:

Dopo sei giorni intensi a Manhattan, il pomeriggio sarà a tua completa disposizione. Sarà il momento ideale per godersi l’ultimo caffè newyorkese, dedicarsi agli acquisti dell’ultimo minuto, o semplicemente rilassarsi. Questa pausa è fondamentale per recuperare le energie e, soprattutto, preparare con calma la valigia in vista dell’eccitante tour on the road che ci aspetta nei prossimi giorni!

Cena: Cena libera a New York.

Partiremo in bus verso nord, attraversando paesaggi suggestivi fino al Watkins Glen State Park, famoso per le sue gole e cascate spettacolari.

Nel pomeriggio raggiungeremo le Cascate del Niagara. Dopo una passeggiata ai punti panoramici di Goat Island e Luna Island, vivremo l’esperienza indimenticabile del battello Maid of the Mist, che porta fin sotto al fragore delle cascate.

Pernottamento in hotel alle Cascate.

La mattina visiteremo le imponenti Horseshoe Falls, poi entreremo in Canada per scoprire il borgo pittoresco di Niagara-on-the-Lake.

Proseguiremo verso Toronto, metropoli moderna e vivace, dove esploreremo luoghi simbolo come il Distillery Historic District, l’HTO Park e Brookfield Place.

In serata ci sposteremo nella regione delle Thousand Islands, dove pernotteremo.

Dopo colazione ci attende una crociera tra le Thousand Islands, un arcipelago suggestivo sul fiume San Lorenzo, tra castelli fiabeschi e dimore private costruite su isolotti.

Nel pomeriggio ci fermeremo per una sessione di shopping in uno dei più grandi outlet della regione, per poi rientrare negli Stati Uniti e pernottare nel New Jersey.

La mattina visiteremo Philadelphia, con la Liberty Bell, la Constitution Square, Elfreth’s Alley e la famosa scalinata di Rocky.

Proseguiremo poi nella Contea di Lancaster, dove vivremo un’esperienza unica con la comunità Amish: una passeggiata in calesse e la visita a un mercato locale.

In serata arrivo a Washington D.C. e pernottamento.

Dopo colazione esploreremo la capitale degli Stati Uniti. Visiteremo il Jefferson Memorial, il Cimitero di Arlington, il Campidoglio e la Casa Bianca.



Concluderemo la giornata con l’Air and Space Museum e i principali memoriali: Lincoln, Martin Luther King, Corea e Vietnam.

Nel pomeriggio rientro a New York e pernottamento.

Ultima giornata a disposizione per vivere la città in libertà: potrai visitare un museo, salire su un osservatorio panoramico o fare gli ultimi acquisti.

In serata ci ritroveremo per il transfer privato verso l’aeroporto e il volo di rientro in Italia.

Arrivo a Milano Malpensa previsto alle 12:15. Fine del viaggio e dei servizi.

Scarica il programma del viaggio dettagliato e le regole

Cosa è incluso nel costo del viaggio

  • Volo a/r Milano MXP – New York JFK diretto con Neos, con bagaglio in stiva da 23 kg, più bagaglio a mano
  • Hotel Lic Plaza Hotel 3*, a 15 minuti da Times Square, dal 10 al 16 agosto
  • Hotel Niagara Falls – Ramada by Wyndham per la notte dal 16 al 17
    agosto
  • Thousand Islands – Comfort Inn per la notte dal 17 al 18 agosto
  • La Quinta Inn & Suites, Clifton, NJ per la notte dal 18 al 19 agosto
  • Wyndham Garden a Washington DC per la notte dal 19 al 20 agosto
  • Hampton Inn Manhattan-35th St/Empire State Bldg, per la notte dal 20 al 21 agosto
  • Servizio di accompagnamento dall’Italia e per tutto il viaggio
  • Transfer privato a/r dall’aeroporto JFK all’hotel
  • CityPASS che include 5 attrazioni
  • Escursione di cinque giorni alle Cascate del Niagara con guida
    in italiano insieme ad un altro gruppo.
  • Visita del Bronx
  • Assicurazione viaggio spese mediche + bagaglio
  • Assicurazione annullamento
  • Travel kit by ViaggiNewYork.it
  • Tasse aeroportuali e di soggiorno
  • Esta.
  • Non sono inclusi pasti ad eccezione delle colazioni
  • Non sono incluse le spese personali
  • Voli interni in Italia per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa
  • Biglietti della metro
  • Non sono incluse le mance al tour leader (facoltativo)
  • Tutto quanto non rientri nella voce “cosa è incluso”

Prezzi del viaggio organizzato, condizioni di pagamento e cancellazione

prezzo a persona

€4.750

in camera singola

prezzo a persona

€3.850

in camera doppia

prezzo a persona

€3.650

in camera tripla

prezzo a persona

€3.550

in camera quadrupla

Condizioni di pagamento

  • Al momento della prenotazione è necessario versare un acconto di €600 a persona.
  • Un secondo acconto di €900 bisogna versarlo entro il 10 febbraio.
  • Il saldo finale del viaggio dovrà essere versato entro il 10 giugno.
  • È possibile anche versare una quota mensile dopo il primo acconto.
  • Se non si dovesse raggiungere il minimo dei partecipanti verrà restituita interamente la somma versata.
  • Leggi qui il contratto di viaggio

Cancellazione

  • Cancellazione fino al 20 gennaio incluso: €150 di penale a persona
  • Dal 21 gennaio al 25 marzo incluso: €350 di penale a persona
  • Dal 26 marzo al 9 giugno incluso: 50% del costo del viaggio
  • Dal 10 giugno ci sarà una penale del 100%.

Dovevamo partire per New York con amici, ma si sono ritirati tutti e siamo rimasti io, mia moglie e mio figlio. Decidiamo quindi di cercare un viaggio organizzato e ci imbattiamo in New York con Carlo e a fronte di una impressione positiva prenotiamo. Mai scelta fu più azzeccata. Carlo, prima ancora di essere una guida eccezionale, è una bravissima persona e si è preso cura di tutto il gruppo in modo perfetto. Il gruppo è stato coeso per tutti il tour e siamo stati benissimo. Ritorneremo sicuro a viaggiare con Carlo. Consigliatissimo.

Roberto pitrola

Cosa dice chi ha già viaggiato con me

Viaggio organizzato New York con Carlo: parola ai clienti. Parla Michela

L’età minima consigliata per partecipare al viaggio è di 10 anni. Bisogna tenere in considerazione che per esplorare la città è necessario camminare abbastanza e fare le scale delle stazioni della metropolitana.

Sì, il volo diretto con American Airlines dall’Italia a New York è incluso nel pacchetto.

Sì, il programma include momenti di tempo libero per esplorare la città in autonomia. Fornirò suggerimenti su cosa fare per ottimizzare la tua esperienza.

Ci sposteremo principalmente in metropolitana. Alcuni trasferimenti saranno effettuati in gruppo con mezzi privati.

Assolutamente sì! Molti partecipanti viaggiano da soli e trovano che il nostro viaggio organizzato sia un’ottima opportunità per fare nuove amicizie e condividere l’esperienza con altri viaggiatori.

Il viaggio ha un numero limitato di posti disponibili e l’interesse è alto, quindi ti consiglio di prenotare il prima possibile per garantire il tuo posto e beneficiare di tutte le inclusioni previste dal pacchetto.

Servizi inclusi

Hotel 3* con prima colazione a pochi minuti da Manhattan

Avremo l’hotel a due passi da Manhattan. Equilibrio perfetto tra costo e posizione.

Trasferimenti privati da e per l’aeroporto

Avremo un autobus privato solo per noi che ci accompagnerà in hotel il giorno dell’arrivo e ci riporterà in aeroporto il giorno della partenza.

Accompagnatore dall’Italia

Ci incontreremo all’aeroporto a Milano Malpensa e faremo tutto il viaggio insieme fino al rientro.

CityPASS incluso

Incluso nel prezzo del viaggio il CityPASS con 5 attrazioni, per permetterti di vedere tutte le cose più importanti.

Andremo anche fuori New York

Non solo la Grande Mela, ma andremo anche in Canada, a Washington e Philadelphia

Assicurazione viaggio inclusa + ESTA

Nel prezzo del viaggio è compresa l’assicurazione medica e bagaglio.

Incluso anche l’Esta.

Assicurazione annullamento inclusa

Penso che il viaggio inizi ben prima della partenza, per questo la polizza annullamento è sempre inclusa in modo che puoi prenotare senza pensieri.

Pochi posti disponibili

I gruppi sono composti da un minimo di 12 persone (sotto le quali non è possibile partire) ad un max di (circa) 20 persone.

 

Carlo ti consiglia di leggere anche: