Meteo e clima a New York

Meteo New York, clima e temperature

Ti appresti a partire per New York e vuoi sapere che tempo farà? Oppure stai ancora decidendo e vuoi scegliere il periodo migliore climaticamente parlando?

In questa pagina trovi tutte le informazioni sul clima di New York, sulla media delle piogge mese per mese (scopri cosa fare quando piove) e sulle temperature medie, in modo da poter scegliere quando andare.

I periodi migliori

Solitamente il periodo migliore per un viaggio a New York va da metà settembre a metà ottobre, oltre al mese di maggio e inizi di giugno.

Purtroppo, questo è anche il periodo in cui i turisti sono più numerosi, e di conseguenza i prezzi delle sistemazioni alberghiere aumentano. A novembre e aprile la città è molto piovosa, mentre da dicembre a febbraio non mancano la pioggia, il gelo e la neve, anche se lo spettacolo delle luci della città in concomitanza con le feste di Natale è imperdibile. D’estate ovviamente è uno dei periodi più battuti dai turisti, ma non è certo il periodo migliore dato il gran caldo, l’umidità e appunto l’affollamento. Scopri di più su quando andare a New York.

Previsioni meteo 5 giorni

19C

New York
cielo sereno
humidity: 45%
wind: 2km/h NNW
H 22 • L 13

20C
Wed

24C
Thu

24C
Fri

20C
Sat

22C
Sun

Temperature medie e pioggia

Mesegenfebmaraprmaggiu
Max °C348152126
Min °C-4-4-17810
Precip. medie (in mm)86,883,0103,6106,6112,293,2
Meselugagosetottnovdic
Max °C29282520125
Min °C19191693-2
Precip. medie (in mm)110,4101,898,890,4113,599,3

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...
   

I tour imperdibili

  
Banner New York con Carlo

295 thoughts on “Meteo New York, clima e temperature”

  1. Ciao Carlo.
    Sarò a New York dall’uno al nove settembre. Potresti farmi sapere il tipo di abbigliamento da portare che vada bene per quel periodo?

  2. dovrei andare a new york dall 7 al 19 marzo 2017. ma ho paura che faccio molto freddo rispetto a noi
    mi potresti consigliare altrimenti non vado
    per andare sull’ isolotto a veder statua liberta quanto tempo con il battello
    grazie salve
    lucy

  3. Ciao! Sarò a New York tra l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio! Cosa mi consigli di mettere in valigia? Posso star tranquilla nel mettere cose leggere? Per quanto riguarda la sera invece…serve qualcosa di più pesantino? Ti ringrazio 🙂

  4. ciao 🙂 volevo sapere sarò a ny la settimana prossima com’è il clima li???? ho visto piu o meno le temperarature medie fa cosi tanto freddo e sicuro piovera? attendo notizie 🙂

  5. ciao! le nostre “bimbe” di 16 e 18 anni da tempo sognano New York. Stiamo quindi pensando ad una settimana di vacanza ma siamo davvero incerti sul periodo poichè legati alle vacanze scolastiche (24 dicembre 2015 – 1 gennaio 2016 oppure 23-29 marzo 2016?) e al budget che vorremmo contenere (max 6mila euro). Cosa ci consigli in proposito? Avresti pure qualche offerta da indicarci? grazie infinite!!!
    francesca & c.

  6. Ciao, seguo il vs sito dove ho trovato notizie interessanti. Andremo a New York per la prima volta il 9 ottobre prossimo per 8 giorni, ho anche acquistato il vs libro che mi porterò come guida, ma vorrei indicazioni sul tempo, per poter fare un bagaglio adeguato.
    grazie francesca

    1. Ciao Francesca,
      l’autunno newyorchese non è diverso da quello di qualsiasi città italiana. Come puoi vedere da questa stessa pagina, la media delle temperature max è di 20°C, quindi un ottimo clima, mite per poter girare. Aspetta i giorni a ridosso della tua partenza per vedere il meteo e avere informazioni più precise.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.