Statua della Libertà chiusa
Home >> News da New York >> Effetti su New York a causa della crisi sul budget federale

Effetti su New York a causa della crisi sul budget federale

Aggiornamento del 22 gennaio 2018

Oggi riapriranno la Statua della Libertà e Ellis Island, grazie all’intervento del governatore dello Stato di New York, Cuomo, il quale fornirà i fondi necessari, in attesa che si risolvano i problemi a livello federale.

Aggiornamento del 20 gennaio 2018

Come già accaduto nel 2013, un nuovo problema nel budget federale ha portato alla chiusura della Statua della Libertà e di Ellis Island.

Considerate le tante domande che mi stanno arrivando in questi giorni, a seguito dello stallo sul budget federale che comporta la chiusura di alcune attrazioni, mi sembra d’obbligo scrivere qualche riga per fare un pochino di chiarezza.

Essendo un problema di budget federale, ne consegue che al momento sono interessati dal Federal Government Shutdown, esclusivamente i parchi gestiti appunto dal governo federale.

A New York sono poche le attrazioni interessate. A dire il vero di quelle che la maggior parte di voi visiterebbe, solo una (anche se molto importante) è chiusa: la Statua della Libertà e Ellis Island.

Chi avesse già acquistato i biglietti per la Statua, può scambiarli con la crociera di un’ora che vi porterà vicino alla Statua, Ellis Island e Brooklyn Bridge.

Alcuni di voi mi hanno chiesto se avesse senso acquistare il CityPASS considerato che i musei e le attrazioni sono chiuse: nessun museo tra i principali a New York è chiuso. E’ possibile visitare il Metropolitan, il MoMA, il Guggenheim, ecc… quindi il pass è assolutamente valido, dato che al posto della Statua della Libertà si può usufruire della Circle Line.

Anche i musei gestiti dallo Smithsonian, il quale è finanziato dal governo federale rimarranno aperti: il Cooper-Hewitt Design Museum e il National Museum of the American Indian.

Tutti i servizi essenziali (es. la dogana in aeroporto) saranno comunque garantiti.



A New York ci sarà tantissimo da vedere e chi si recherà in città in questi giorni, non vedrà il proprio viaggio rovinato.

Speriamo solamente che la situazione si sblocchi per i lavoratori coinvolti da questa chiusura.

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Articoli simili