giovedì , 8 dicembre 2016
In primo piano
Home > Curiosità > Stipendio poliziotti americani

Stipendio poliziotti americani

Clarkstown, una cittadina di 75.000 abitanti nello Stato di New York, negli ultimi anni è sempre ai primi posti tra le città più sicure di tutti gli Stati Uniti. Ma detiene anche un altro primato: lo stipendio della polizia. Il capo infatti percepisce annualmente circa 332.000 $ e non si tratta nemmeno del più pagato. Infatti i suoi due capitani, uno dei quali lavora solo 2 giorni a settimana per problemi fisici, percepiscono rispettivamente 335.000 $ e 311.000$. Le 50 persone più pagate di Clarkstown, appartengono tutte al dipartimento di polizia. Se si fa un paragone con l’NYPD (il dipartimento di polizia di New York City), si scopre che il commissario Raymond W. Kelly, guadagna circa 189.000$; la media annuale per un agente, va dai 43.000 $ di un cadetto, sino agli 89.000 di un agente con 5 anni e mezzo di servizio. Sempre a New York City il salario dei capitani va dai 108.000 $ ai 135.000 $ dopo 4 anni.

Il capo Noonan, è nativo del Bronx; si trasferì a Clarkstown negli anni ’70 e entrò in polizia, inizialmente con un paga di 11.000 $. Dopo 32 anni di carriera, è arrivato al top, passando da agente poi a sergente, tenente e infine è arrivato in cima. Afferma che lavora 12 ore al giorno ed è sempre rintracciabile. La lista per diventare agente della polizia di Clarkstown è molto lunga e molti poliziotti si sono formati nel NYPD, che hanno abbandonato per una paga migliore e un lavoro anche più tranquillo.

Clarkstown non è l’unico dipartimento tra i sobborghi di New York City, con gli agenti meglio pagati: condivide questo primato con i dipartimenti di Long Island, della contea di Westchester.



  

  

  

  




Leggi anche

Lo spettacolo del Manhattanhenge a New York

Manhattanhenge, che tramonto a New York!

Se dovessimo organizzare uno brain storming attorno alla parola New York sarebbero interessanti le idee …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X