Perché New York è chiamata la Grande Mela: storia e gli altri soprannomi della città
“The Big Apple” = “La Grande Mela“. New York City è conosciuta con questo soprannome curioso e, probabilmente, perfetto. Infatti, l’immagine di una mela grande, rossa e succosa, tutta da mordere, evoca immediatamente le emozioni e le opportunità che la città più popolosa (a più amata!) degli USA può offrire. Per conoscere come è nato …
Perché New York è chiamata la Grande Mela: storia e gli altri soprannomi della città Leggi tutto »
I grattacieli più alti e famosi di New York
Il XX secolo è il secolo dei grattacieli e negli Stati Uniti ne furono costruiti tantissimi. Soprattutto a partire dalla seconda rivoluzione industriale sono sorti i grattacieli più alti al mondo. Negli ultimi anni c’è stato un vero boom con la costruzione di super grattacieli e infatti non a caso la maggior parte dei grattacieli …
Le repliche della Statua della Libertà
La Statua della Libertà di New York è un simbolo, non solo di una grande città, ma forse di tutti gli Stati Uniti. E’ uno di quei monumenti che tutti riconoscono, paragonabile al Colosseo o alle piramidi egiziane. Il progetto originale della Statua Molti pensano che la statua originale sia quella newyorkese ma in realtà …
Le stazioni abbandonate della metro di New York
La metropolitana di New York è una delle più antiche reti di comunicazioni metropolitane al mondo, che venne inaugurata il 27 ottobre 1904 dalla Interborough Rapid Transit, la prima compagnia della metropolitana di New York City. Il primo capolinea della metropolitana della Grande Mela fu la famosa City Hall Loop. Nel corso degli anni la …
Le stazioni abbandonate della metro di New York Leggi tutto »
Viaggiare da soli: perché farlo e quali sono i benefici
Come dice il proverbio, meglio soli che mal accompagnati. Ma sarà proprio così? Una delle ultime mode del momento è la vacanza solitaria, nella quale si parte per una destinazione senza nessuno che ci faccia compagnia. Questa è una scelta che a molti appare piuttosto bizzarra e insolita, tipica degli spiriti liberi e più ribelli, …
Viaggiare da soli: perché farlo e quali sono i benefici Leggi tutto »
I benefici psicologici di viaggiare: 10 ottime ragioni per partire
Dalla notte dei tempi l’uomo ha sempre viaggiato e sono questi spostamenti verso terre inesplorate ad avere condotto i primi uomini a popolare l’intero pianeta. La stessa invenzione della ruota ha permesso un più facile movimento di merci e persone che ha in seguito richiesto la costruzione di ponti e strade di collegamento. Il …
I benefici psicologici di viaggiare: 10 ottime ragioni per partire Leggi tutto »
La Sindrome di Wanderlust – Alla scoperta della malattia del viaggiatore
Chi è appassionato di viaggi non può non conoscere la parola Wanderlust. Questo termine indica il desiderio incontrollabile di viaggiare e vedere nuovi posti. Anche nota come malattia del viaggiatore, la cosiddetta sindrome di Wanderlust non è una vera e propria patologia in senso stretto ma piuttosto una forma di impulso ed ossessione che porta …
La Sindrome di Wanderlust – Alla scoperta della malattia del viaggiatore Leggi tutto »
10 parole del dizionario newyorkese
1. The City Gli abitanti di New York usano questa espressione per indicare Manhattan: insomma, la città, che esclude tutto ciò che si trova al di fuori dell’isola. 2. Borough “Borough” vuol dire “borgo”, anche se ovviamente non si può parlare di una suddivisione di New York in borghi attribuendo a questa parola lo stesso …
Il bagno di Capodanno a Coney Island
Cos’è il Coney Island Polar Bear Club The Coney Island Polar Bear Club è la più antica organizzazione balneare invernale degli Stati Uniti, ed ha sede a New York. I membri di questo temerario club si riuniscono ogni domenica dal mese di novembre al mese di aprile per nuotare nell’Oceano Atlantico, precisamente nelle acque di …
Lo stipendio dei poliziotti americani
Clarkstown, una cittadina di 75.000 abitanti nello Stato di New York, negli ultimi anni è sempre ai primi posti tra le città più sicure di tutti gli Stati Uniti. Ma detiene anche un altro primato: lo stipendio della polizia. Il capo infatti percepisce annualmente circa 332.000 $ e non si tratta nemmeno del più pagato. …
20 film da cui farsi ispirare per un viaggio
La voglia di viaggiare spesso nasce da un istinto improvviso, da qualcosa che vediamo o con la quale veniamo in contatto in grado di stuzzicare la nostra fantasia. In realtà il viaggio non comincia con la partenza vera e propria ma inizia già con il pensiero, spingendoci a sognare di esplorare terre sconosciute …
Una vittima dell’11 settembre sconosciuta al mondo
Il New York Times, racconta di un’altra vittima dell’11 settembre, sconosciuta al mondo, ma che è stata l’ultima persona a morire, in quella terribile giornata. Quel giorno in città ci furono 3 armi letali: i 2 aerei dirottati e la terza, una pistola calibro 40, in un quartiere malfamato di Brooklyn, quando restavano solo 18 …
Una vittima dell’11 settembre sconosciuta al mondo Leggi tutto »
Appartamento a New York: acquisto e affitto
Una delle città più interessanti, moderne e dinamiche del mondo è, senza dubbio, New York, punto di riferimento culturale e sociale degli Stati Uniti e di tutto il mondo occidentale. La Grande Mela è una delle città più desiderate in assoluto e sono tantissime le persone che vorrebbero viverci, anche solo per un breve periodo. …
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Non dimenticare l'assicurazione viaggio!
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.
Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it
Fai subito un preventivo