venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > New York low cost > I chioschi per i biglietti scontati dei musical di Broadway
Musical di Broadway
Il teatro Winter Garden dove va in scena il musical Mamma Mia

I chioschi per i biglietti scontati dei musical di Broadway

C’è un sottile filo rosso che lega indissolubilmente New York al mondo dell’arte e in particolar modo al teatro: non si può, parlando della Grande Mela, non correre con il pensiero alle strade luminose di Broadway, nel Theatre District, dove cartelloni giganti accolgono avventori culturali con le loro opere, invogliandoli a prendere parte a quello che potrà essere uno spettacolo emozionante.

Dalla musica all’opera lirica passando per le performance più ardite dell’off off Broadway, dove le nuove avanguardie sperimentano deliziosi connubi fra il già noto e l’impensabile. Se da una parte è possibile assistere a numerosi spettacoli più o meno improvvisati per le strade o in locali della City, dall’altro lato assistere ad un musical a Broadway (che, diciamocelo, è un’attrazione irresistibile anche per chi di inglese non capisce un’acca…) può voler dire sborsare anche oltre i 100 dollari di biglietto. Niente da dire, un po’ cari questi tickets, ma anche qui, se avete un po’ di pazienza e soprattutto di flessibilità (anzi molta flessibilità e moltissima pazienza), si può riuscire a risparmiare fino alla metà del biglietto acquistandolo presso i chioschi TKTS.

Questi chioschi sono stati pensati e realizzati per volere del Theatre Development Fund, un gruppo di patrocinio delle arti, che vende ogni anno circa 2,5 milioni di biglietti per il teatro. Grazie a questa fondazione è infatti possibile acquistare tickets per tutti gli spettacoli in programma a prezzi scontati, che spesso arrivano alla metà del costo iniziale, ma con l’unica pecca di dover assistere allo spettacolo il giorno stesso dell’acquisto.

La fila a questi chioschi è sempre notevole, anche in considerazione del fatto che praticamente tutti vogliono accaparrarsi un biglietto a metà prezzo ed assistere ad uno spettacolo newyorchese. Mettere però in campo la possibilità che potreste non riuscire a trovare proprio il biglietto del vostro spettacolo preferito perché ormai già tutti venduti, ma non indugiate e scegliete un’altra opera presente nel vasto cartellone metropolitano e che di certo non vi deluderà.

Come già accennato, i chioschi TKTS sono due, ecco dove trovarli:

1 . Broadway all’altezza di W 47th St ( in pratica sotto le scale rosse al centro di Times Square). Per gli spettacoli serali i biglietti sono in vendita dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 20; per le matinée i biglietti sono in vendita, invece, dalle 10 alle 14 dal mercoledì al sabato e la domenica dalle 11 alle 15. Qui potrete trovare biglietti sia per spettacoli di Broadway che off Broadway.

2 . Downtown, all’angolo tra Front Street e John St, presso il South Street Seaport. Il chiosco è aperto tutti i giorni: dalle 11 alle 18 dal lunedì al sabato e dalle 11 alle 16 la domenica. Qui, in genere, si trova sempre meno fila e si possono acquistare i biglietti per la matinée del mercoledì già il martedì.

Se invece volete vedere uno spettacolo in particolare e non avete voglia di fare file e desiderate dei buoni posti, è possibile acquistare con anticipo i biglietti per i musical di Broadway.

  

  




Leggi anche

Offerte viaggi per Black Friday e Cyber Monday 2016

Gli argomenti di Offerte viaggi per Black Friday e Cyber Monday 2016:1 New York Pass2 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X